DOMANDA PC Gaming 600 euro consigli!

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.
D

DESCARTES

Ospite
si non c'è paragone una Sapphire Dual-X R9 280 3GB GDDR5 Overclock la trovi su amazon a 187 prendi quelle e vedrai che non avrai mai problemi
 
  • Mi piace
Reazioni: Jarren

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
un amico ha preso una 280x a 205 € 1 settimana fà e si trova benissimo..andrà quanto la 380 ma quest ultima costa 50€ in più...per non avere quasi niente di nuovo

Beh , a 205€ direi che è un prezzo più che ragionevole se è di un brand decente. La 380 per ora costa sui 240€ , però io sono sicuro che a breve scenderà sui 200€ e a quel prezzo per me è molto interessante , secondo me è l' unica da tenere veramente in considerazione tra le "nuove" AMD , perchè le altre di fascia più alta (390 e 390X) hanno dei TDP altissimi e sono molto sovraprezzate (la 390X ora costa quanto una GTX 980 ma è di pochissimo inferiore pure alla GTX 970.....) mentre la 370 è una gpu vecchia di ben 3 anni :sisi:
 

XxDaNyXx

Nuovo Utente
40
1
Allora , alimentatore da cambiare al millemila % , è una cinesata. Da cambiare anche il case , abbastanza scadente. Cambierei anche la scheda video , tra poco sulla cifra della GTX 750 Ti trovi la R9 370 che è superioer.
secondo te il case itek shadow midi tower con un alimentatore da 500 w compreso va bene?
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
grazie a tutti per i consigli!
Allora per l'alimentatore immaginavo fosse una cinesata (costa 20 euro) già cambiando solo quello vado a sforare di 20-30 euro
per il case cambiarlo non è assolutamente un problema (ditemi quale case mi consigliereste)
Per quanto riguarda la scheda video invece io preferirei avere una scheda nvidia perchè non solo vorrei utilizzare shadowplay per registrare ma anche perchè la preferisco per quanto riguarda l'ottimizzazione dei giochi.
Per la CPU invece volevo rimanere su intel... perchè vorrei che questo pc durasse un 3-4 anni almeno senza dover fare chissà che upgrade

- - - Updated - - -


se comunque è meglio prendere una scheda video amd quale consigli? basta che costi sui 170-180 e prendo quella se dite che sono meglio della 750

Il fatto è questo , attualmente Nvidia non offre seria concorrenza alle AMD nella fascia bassa e media del mercato , dove secondo me AMD domina , mentre per la fascia dai 300€ ai 500€ direi che Nvidia è avanti con le GTX 970 e 980 , mentre per la fascia altissima (oltre 500€) per ora direi che vince AMD con le nuove Fury

- - - Updated - - -

secondo te il case itek shadow midi tower con un alimentatore da 500 w compreso va bene?


NO. ITEK E I CASE CON

ALIMENTATORE INTEGRATO

SONO UNA SCHIFEZZA :asd:


- - - Updated - - -

secondo te il case itek shadow midi tower con un alimentatore da 500 w compreso va bene?

Prendi un case con un alimentatore separato , potresti prendere l' Antec NeoEco 620C come alimentatore e un Enermax Ostrog come case. Per la scheda video io opterei per una 280 che tra poco si troverà sui 170€....

Per curiosità , ma dove stai acquistando ?
 

XxDaNyXx

Nuovo Utente
40
1
Il fatto è questo , attualmente Nvidia non offre seria concorrenza alle AMD nella fascia bassa e media del mercato , dove secondo me AMD domina , mentre per la fascia dai 300€ ai 500€ direi che Nvidia è avanti con le GTX 970 e 980 , mentre per la fascia altissima (oltre 500€) per ora direi che vince AMD con le nuove Fury

- - - Updated - - -

sto acquistando da amazon (altri store con prezzi convenienti?)


NO. ITEK E I CASE CON

ALIMENTATORE INTEGRATO

SONO UNA SCHIFEZZA :asd:
capisco :utonto: bhe quindi che case e alimentatore prendo? non so proprio scegliere.. e non so manco quanti watt deve avere
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
capisco :utonto: bhe quindi che case e alimentatore prendo? non so proprio scegliere.. e non so manco quanti watt deve avere

Il wattaggio non è molto importante , principalmente conta la qualità , il Wattaggio conta solo in configurazioni estreme (nel senso 2 o più schede video o schede video dual gpu e per overclock estremi) , direi che col tuo pc già un buon 520w va bene , potresti prendere il NeoEco sopra citato
 

XxDaNyXx

Nuovo Utente
40
1
Il wattaggio non è molto importante , principalmente conta la qualità , il Wattaggio conta solo in configurazioni estreme (nel senso 2 o più schede video o schede video dual gpu e per overclock estremi) , direi che col tuo pc già un buon 520w va bene , potresti prendere il NeoEco sopra citato
sto acquistando da amazon comunque per il fatto delle sostituzioni ecc. Dovrei prendere da altri store? se si quali? comunque li alimentatori costano parecchio e aggiungendoci una 280 sforo di parecchio i 600 (che è il mio limite) quindi non so
Potrei limitarmi a prendere un fx6300? per poi prendere una 280.. se faccio così andrebbe bene per 3 anni?
Non avrei bottleneck o roba varia? e l'fx6300 andrebbe bene con la scheda madre che prendo?
 
Ultima modifica:

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
sto acquistando da amazon comunque per il fatto delle sostituzioni ecc. Dovrei prendere da altri store? se si quali? comunque li alimentatori costano parecchio e aggiungendoci una 280 sforo di parecchio i 600 (che è il mio limite) quindi non so
Potrei limitarmi a prendere un fx6300? per poi prendere una 280.. se faccio così andrebbe bene per 3 anni?
Non avrei bottleneck o roba varia? e l'fx6300 andrebbe bene con la scheda madre che prendo?

Se prendi l' FX 6300 dobbiamo cambiare anche la scheda madre ovviamente. Amazon è uno degli shop più affidabili , però ha i prezzi più cari in assoluto sugli alimentatori , non c'è nulla di decente sotto gli 80€ , per me meglio che almeno solo l' alimentatore lo prendi da un altra parte...... Comunque per me non ne vale la pena prendere l' FX 6300 , vero che non farebbe bottleneck probabilmente (sulla 280 ho qualche piccolo dubbio però , sulla 270 e 750 ti non credo) ma a finale è un processore molto vecchio e che a spesso in gaming sta sotto anche all' i3 e non ha praticamente possibilità di aggiornamenti essendo un socket morto........
 

XxDaNyXx

Nuovo Utente
40
1
Se prendi l' FX 6300 dobbiamo cambiare anche la scheda madre ovviamente. Amazon è uno degli shop più affidabili , però ha i prezzi più cari in assoluto sugli alimentatori , non c'è nulla di decente sotto gli 80€ , per me meglio che almeno solo l' alimentatore lo prendi da un altra parte...... Comunque per me non ne vale la pena prendere l' FX 6300 , vero che non farebbe bottleneck probabilmente (sulla 280 ho qualche piccolo dubbio però , sulla 270 e 750 ti non credo) ma a finale è un processore molto vecchio e che a spesso in gaming sta sotto anche all' i3 e non ha praticamente possibilità di aggiornamenti essendo un socket morto........
Ho un pc fisso con un alimentatore da 520 W è della raidmax credi che vada bene? così rimango sull'i5 e la r9 280
Altrimenti vedo di aggiungere qualche soldo e prenderlo su un'altro store e basta
 

XxDaNyXx

Nuovo Utente
40
1
Se prendi l' FX 6300 dobbiamo cambiare anche la scheda madre ovviamente. Amazon è uno degli shop più affidabili , però ha i prezzi più cari in assoluto sugli alimentatori , non c'è nulla di decente sotto gli 80€ , per me meglio che almeno solo l' alimentatore lo prendi da un altra parte...... Comunque per me non ne vale la pena prendere l' FX 6300 , vero che non farebbe bottleneck probabilmente (sulla 280 ho qualche piccolo dubbio però , sulla 270 e 750 ti non credo) ma a finale è un processore molto vecchio e che a spesso in gaming sta sotto anche all' i3 e non ha praticamente possibilità di aggiornamenti essendo un socket morto........

Ho fatto una nuova configurazione :
Case CiT venom (46x46x22.8)
Amd fx 8320
R9 280
Hyperx fury 4x2 gb
1 tb hdd
Gigabyte ga 970a ud3p
Alimentatore lc-power LC6550 550w con efficenza 85%
Cosa ne pensate?
Per l'overclock della cpu devo prendere un'altro dissipatore?
 

morgan90

Utente Attivo
231
47
Il fatto che all'8320 bisogna quasi sempre aggiungere un dissi di almeno 20€ e quindi il prezzo si avvicina molto alla conf con i5

LC power non so come sia come marca di ali
 
D

deleted_271768

Ospite
LC=Life Crash
Evita quegli alimentatori, sono delle schifezze. Comunque mi sembra che per overclockare la CPU debba prendere come mobo almeno una 990FX.
 
  • Mi piace
Reazioni: Jarren

XxDaNyXx

Nuovo Utente
40
1
LC=Life Crash
Evita quegli alimentatori, sono delle schifezze. Comunque mi sembra che per overclockare la CPU debba prendere come mobo almeno una 990FX.

Che marche di ali devo prendere? Quali sono quelle consigliate? Comunque se prendo un buon ali a meno di 50-60 dubito ci siano e quindi mi tocca prendere una fx 6300 che non conviene alla fine o sbaglio?
 
D

deleted_271768

Ospite
Per stare sicuro al 100% sotto un XFX 550w o un Antec Neo Eco 520c non scenderei. Stanno sui 60€.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili