Pc gaming 550/600€

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

HiWay

Utente Attivo
1,168
250
CPU
I5 2400
Scheda Madre
Asrock h77m
RAM
2x4gb kingston hyperx
GPU
Sapphire r9 280
PSU
thermaltake berlin sirtec
Case
Enermax thorex
Solo un mio amico ha avuto problemi per una gpu che mancavano gli accessori e non gli passarono l'RMA,
 

Hessein2

Utente Èlite
3,303
750
CPU
i5 2310 2.9ghz Turbo Boost 3.2
Scheda Madre
Acer m3979 h67
HDD
1Tb Hitachi
RAM
2x2 gb 1333mhz cl9
GPU
Zotac gtx 750
Audio
7.1 incluso nella mainboard
Solo un mio amico ha avuto problemi per una gpu che mancavano gli accessori e non gli passarono l'RMA,
Che poi é una boiata..se io mando un telefono in assistenza che centra che abbia o no il cavo usb e le cuffie..mi si é rotto il cellulare (o vga)e non gli accessori..
 

HiWay

Utente Attivo
1,168
250
CPU
I5 2400
Scheda Madre
Asrock h77m
RAM
2x4gb kingston hyperx
GPU
Sapphire r9 280
PSU
thermaltake berlin sirtec
Case
Enermax thorex
@Hessein2 si attaccano a tutti i cavilli, così non perdoni tempo e soldi, se fai sto ragionamento, mi si è rotta la gpu mica la scatola
 

Caprone Puzzolente

Bannato a Vita
2,169
831
CPU
AMD FX 8320 @4.1ghz 1,35v
Scheda Madre
ASRock 970 Extreme 3 r2.0
HDD
WD Blue 1tb
RAM
2x4 Gb G.Skill Ares 1600mhz
GPU
Gigabyte GTX 660 oc
Audio
Superlux HD 681
Monitor
Philips 200vLa
PSU
XFX PRO 650W
Case
AeroCool Strike X-GT
OS
Windows 8.1 256 bit
Anche io opterei per l'i5.
 

Lurdz

Utente Attivo
508
114
CPU
Intel i5-2500K 4.3Ghz + CM Hyper 212 EVO
Scheda Madre
AsRock P67 Extreme 4
HDD
Samsung 840 250GB + WD RED 3TB
RAM
Corsair Vengeance 2x4 GB, 1866Mhz, CL9
GPU
Gigabyte GTX980Ti G1 Gaming
Audio
Soundblaster Z + impianto Kenwood 5.1
Monitor
Asus ROG PG279Q
PSU
XFX 850W BEFX
Case
CM Storm Stryker + NesteQ rehobus
OS
Windows 10 64bit
Ricordati di non buttare via le scatole che su bpm ti trinciano se non le hai

Io per sicurezza tengo sempre le scatole originali e tutti gli accessori finché non scade la garanzia, qualsiasi sia lo shop dove acquisto. Poi ci sono chiaramente servizi RMA migliori e peggiori, ad esempio Amazon è noto per essere molto efficente, e anche su Eprice sono rapidi e precisi. Su altri shop, fortunatamente, non ho dovuto richiedere reso o sostituzioni.
 

nero123456

Nuovo Utente
92
7
CPU
fx 8320e
Scheda Madre
ga 970ud3p
HDD
wd blu 1Tb
RAM
g.skill ripjaws x
GPU
R9 380 Nitro
Monitor
LG 22mn43d
PSU
termaltake 650w
Case
Zalman Z3 plus
OS
Windows 10 pro

HiWay

Utente Attivo
1,168
250
CPU
I5 2400
Scheda Madre
Asrock h77m
RAM
2x4gb kingston hyperx
GPU
Sapphire r9 280
PSU
thermaltake berlin sirtec
Case
Enermax thorex
zIO prova a dare un occhiata a amazon.es che quella configurazione la fai risparmiando ancora di piu ( intorno ai 50/60€), poi vedi tu!! oppure ti dico di fare questa , che è decisamente meglio .http://www.tomshw.it/forum/gaming/516660-valutate-voi.html
se la tua è decisamente meglio caro mio....

@Lurdz
si anche io sono molto maniaco su queste cose, più che rma un problema grave che ho avuto è stato col case, arriva con 10 gg di ritardo, mi rompo e lo vado a prendere alla TNT, va a cercare per mezz'ora il case, e gli faccio va come è ammaccata la scatola, e lui sei fortunato che è arrivato. Non mi fa mettere la riserva arrivo a casa plastica rotta, supporti pure, il macello totale, insomma yeppon mi ha concesso l'RMA, ma ci sono voluti 2 mesi..
 

Siide

Nuovo Utente
22
1
CPU
Ryzen 5 3600x
Dissipatore
Deepcool Gammaxx GT
Scheda Madre
MSI B450 Gaming+ MAX
RAM
Viper Steel DDR4 3733 2x8GB
GPU
GTX 970 Rev. 1.0
Monitor
benQ 27 - 60hz 2560x1440
PSU
XFX TS 550 Gold
Io per sicurezza tengo sempre le scatole originali e tutti gli accessori finché non scade la garanzia, qualsiasi sia lo shop dove acquisto. Poi ci sono chiaramente servizi RMA migliori e peggiori, ad esempio Amazon è noto per essere molto efficente, e anche su Eprice sono rapidi e precisi. Su altri shop, fortunatamente, non ho dovuto richiedere reso o sostituzioni.

Per quello non c'è problema, sono un maniaco delle scatole :P

Comunque che incoraggiamento... :ciaociao:

- - - Updated - - -

Che poi é una boiata..se io mando un telefono in assistenza che centra che abbia o no il cavo usb e le cuffie..mi si é rotto il cellulare (o vga)e non gli accessori..

se la tua è decisamente meglio caro mio....

@Lurdz
si anche io sono molto maniaco su queste cose, più che rma un problema grave che ho avuto è stato col case, arriva con 10 gg di ritardo, mi rompo e lo vado a prendere alla TNT, va a cercare per mezz'ora il case, e gli faccio va come è ammaccata la scatola, e lui sei fortunato che è arrivato. Non mi fa mettere la riserva arrivo a casa plastica rotta, supporti pure, il macello totale, insomma yeppon mi ha concesso l'RMA, ma ci sono voluti 2 mesi..

lol... Comunque è tornata "disponibile" su amazon.. se l' acquisto ora che me la fa acquistare, è sicuro che non la eliminino di nuovo? e rimango con i soldi bloccati per 2 settimane?..

Sapphire Dual-X R9 280 3GB GDDR5 Overclock: Amazon.it: Informatica

Ora prova a chiamarli :z
Ok, appena contattati.. loro non hanno la certezza che la data non slitti ancora... che faccio rischio? Male che vvada sto con la gpu del procio :asd:

- - - Updated - - -

Mi stanno girando le palle. Xfx da ekey esaurito. Su bmp esaurito... ok.
 
Ultima modifica:

Lurdz

Utente Attivo
508
114
CPU
Intel i5-2500K 4.3Ghz + CM Hyper 212 EVO
Scheda Madre
AsRock P67 Extreme 4
HDD
Samsung 840 250GB + WD RED 3TB
RAM
Corsair Vengeance 2x4 GB, 1866Mhz, CL9
GPU
Gigabyte GTX980Ti G1 Gaming
Audio
Soundblaster Z + impianto Kenwood 5.1
Monitor
Asus ROG PG279Q
PSU
XFX 850W BEFX
Case
CM Storm Stryker + NesteQ rehobus
OS
Windows 10 64bit
Per quello non c'è problema, sono un maniaco delle scatole :P

Comunque che incoraggiamento... :ciaociao:

- - - Updated - - -





lol... Comunque è tornata "disponibile" su amazon.. se l' acquisto ora che me la fa acquistare, è sicuro che non la eliminino di nuovo? e rimango con i soldi bloccati per 2 settimane?..

Sapphire Dual-X R9 280 3GB GDDR5 Overclock: Amazon.it: Informatica

Ora prova a chiamarli :z
Ok, appena contattati.. loro non hanno la certezza che la data non slitti ancora... che faccio rischio? Male che vvada sto con la gpu del procio :asd:

- - - Updated - - -

Mi stanno girando le palle. Xfx da ekey esaurito. Su bmp esaurito... ok.

Se anche non è disponibile, ordina, sono veloci. Mio papà voleva il set tastiera + mouse octane, ordinato il giorno 5 Maggio non disponibile ed è arrivato il giorno 12 dello stesso mese. Poi ho preso l'Acer XB270HU, sempre non disponibile, ordinato l'11 di questo mese ed è arrivato giovedì 16.
Per l'alimentatore, è un vero peccato, l'XFX è il modello che ti avrei assolutamente consigliato, componenti Seasonic. Però puoi anche prendere il TT Berlin se non lo trovi ad un prezzo decente, è un ottima alternativa ad un prezzo lievemente inferiore..
 

Siide

Nuovo Utente
22
1
CPU
Ryzen 5 3600x
Dissipatore
Deepcool Gammaxx GT
Scheda Madre
MSI B450 Gaming+ MAX
RAM
Viper Steel DDR4 3733 2x8GB
GPU
GTX 970 Rev. 1.0
Monitor
benQ 27 - 60hz 2560x1440
PSU
XFX TS 550 Gold
Se anche non è disponibile, ordina, sono veloci. Mio papà voleva il set tastiera + mouse octane, ordinato il giorno 5 Maggio non disponibile ed è arrivato il giorno 12 dello stesso mese. Poi ho preso l'Acer XB270HU, sempre non disponibile, ordinato l'11 di questo mese ed è arrivato giovedì 16.
Per l'alimentatore, è un vero peccato, l'XFX è il modello che ti avrei assolutamente consigliato, componenti Seasonic. Però puoi anche prendere il TT Berlin se non lo trovi ad un prezzo decente, è un ottima alternativa ad un prezzo lievemente inferiore..

Chiedo venia per questa assenza, ma ho avuto dei problemi ed onestamente, il pc era l'ultimo dei pensieri.

Adesso, riprendendo la configurazione ho pensato a dei cambi.. Essendo che ho ricevuto la mensilità, e un po sono riuscito a metterli da parte ho pensato se mi conviene questa config.


+ Zalman z11 Neo (introvabile) su amazon sta a 66€ ma non è disponibile. = 555€
http://www.amazon.it/gp/product/B00...ue&ref_=ox_sc_act_title_1&smid=A11IL2PNWYJU7H

+ r9 280 Sapphire (sempre su amazon e mai disponibile) 225€. = 780€ in totale.. In caso il case non tornasse su amazon dovrei prenderlo su eprice ma ci sarebbero 10€ di spedizione.

Parlando della configurazione ho pensato di prendere un alimentatore modulare perchè:
- Dovrà stare in un buco della scrivania, quindi più flusso d'aria c'è meglio è.
- Le recensioni sono buone, e a soli 10€ dal xfx.
Riguardo al case:
- E' figo
- Non dovrei comprare alcuna ventola cosa che con l' Arcadia dovrei fare visto che come gia detto starà in un angolino. E facendo due conti spendo quasi 20-30€ di ventole...

Ennesima domanda:
http://www.e-key.it/prod-vga-msi-am...y-gddr5-5000mhz-3gb-dvi-hdmi-minidp-52634.htm

Quanta differenza c'è con la sapphire? Lo chiedo perchè mi sono rotto di vedere sta benedetta sapphire sempre in arrivo e mai che arriva.. Oltre la differenza di clock che è favorevole alla msi, ci sono grosse differenze qualitative? Le recensioni ho visto che ne parlano bene.. Sarebbero sempre 30€ risparmiati.

So che ormai il titolo rispecchia poco questa discussione, però.. Ad ogni modo, se ordino adesso su ekey è inutile tanto sempre verso fine agosto inizio settembre parte la spedizione. Su eprice i case stanno per finire e su amazon non sono disponibili. Alè.
Qualche consiglio? Io sto uscendo pazzo a controllare ogni ora siti..

PS: La regola del risparmio vale sempre, non sono zio paperone :D

PSS: Mi scuso ancora per le continue domande/ cambiamenti. Avrei potuto anche fare da solo, però come già detto è un paio di anni che sono fuori dal giro e mi servono sicurezze.

PSSS: Mi scuso anche per il modo in cui ho postato la conf, ma non posso fare di meglio al momento non essendo a casa.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili