Pc gaming 550/600€

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Siide

Nuovo Utente
22
1
CPU
Ryzen 5 3600x
Dissipatore
Deepcool Gammaxx GT
Scheda Madre
MSI B450 Gaming+ MAX
RAM
Viper Steel DDR4 3733 2x8GB
GPU
GTX 970 Rev. 1.0
Monitor
benQ 27 - 60hz 2560x1440
PSU
XFX TS 550 Gold
Salve, dopo lunghe riflessioni sul da farsi, ho deciso di prendere un fisso nuovo.

L'utilizzo, come scritto è principalmente per il gaming anche se uso molto il pc per internet (quindi nulla di particolare) e qualche volta photoshop.
Ho già fatto una piccola configurazione, ma essendomi allontanato da questo mondo da 2 anni ormai, potrei aver toppato in qualcosa.

575.png

Non ho pretese, so che il pc sarà quel che sarà. Spero di tirarci un paio d'anni con la GPU che ho scelto.
I titoli a cui ho intenzione di giocare (in Full-HD) sono: League of Legends di rado (anche se basterebbe un pc da 300€), Cs:go, vorrei provare GTA5 e qualche altro titolo così. Non sono un maniaco dell' "ULTRA", quindi so scendere a compromessi.

Putroppo per rientrare nel budget sono costretto a prendere quel procio che prevedo di cambiare insieme a GPU tra 2 annetti. Comunque accetto modifiche dei vari componenti purchè il prezzo non salga..
Dovrei prendere anche un dissipatore? Non esagerato perfavore. Ho 600€ spedizioni incluse.
Il sito dal quale acquisterò è la chiave, su tao parecchi componenti non sono riuscito a trovarli per confrontare il prezzo.

In caso potrei anche prendere qualche componente da Amazon, ma non altri siti "sconosciuti".

Vi ringrazio in anticipo

PS: Il procio riesce a reggere giochi "pesanti" come GTA5 o un futuro BF ecc?
 
Ultima modifica:

Hessein2

Utente Èlite
3,303
750
CPU
i5 2310 2.9ghz Turbo Boost 3.2
Scheda Madre
Acer m3979 h67
HDD
1Tb Hitachi
RAM
2x2 gb 1333mhz cl9
GPU
Zotac gtx 750
Audio
7.1 incluso nella mainboard
Ciao,allora la config che hai fatto non è pessima,ma si può fare di meglio solo cambiando store ed ottimizzando il tutto.
Ricorda di non prendere mai asrock su socket am3+ (per quanto riguarda i 6/8 core) perchè non riesce a gestire bene le fasi di alimentazioni (avendone poche rispetto a quelle richieste) e questo può portare non pochi problemi.
Inoltre evita msi su campo amd.
Io farei così,magari tra un mese prendi un altro banco da 4gb 1866 da accoppiare al tuo ed hai una macchina ottima. > 2.JPG
 

HiWay

Utente Attivo
1,168
250
CPU
I5 2400
Scheda Madre
Asrock h77m
RAM
2x4gb kingston hyperx
GPU
Sapphire r9 280
PSU
thermaltake berlin sirtec
Case
Enermax thorex
image.jpg
Macchina di gran lunga superiore a Amd, potrai giocare a Gta v a dettagli massimi senza qualche filtro a 60 fps circa, cpu ti dura secondo me 4-5 anni la gpu tra 3 annetti la manderei in pensione se sei maniaco per i dettagli massimi. (La configurazione manca di HD se lo puoi recuperare dal vecchio pc, e fidati ne vale la pena.)
 

Hessein2

Utente Èlite
3,303
750
CPU
i5 2310 2.9ghz Turbo Boost 3.2
Scheda Madre
Acer m3979 h67
HDD
1Tb Hitachi
RAM
2x2 gb 1333mhz cl9
GPU
Zotac gtx 750
Audio
7.1 incluso nella mainboard
Visualizza allegato 168004
Macchina di gran lunga superiore a Amd, potrai giocare a Gta v a dettagli massimi senza qualche filtro a 60 fps circa, cpu ti dura secondo me 4-5 anni la gpu tra 3 annetti la manderei in pensione se sei maniaco per i dettagli massimi. (La configurazione manca di HD se lo puoi recuperare dal vecchio pc, e fidati ne vale la pena.)
Se può recuperare l'hdd da qualche parte,si va bene.
Ma da quello che ho letto il budget sarebbe 600+ss,quindi saremmo sui 585+15 di sped.

Le ram prendile 1600 sul chip hxx anche se le prendi a 2133 funzioneranno sempre a 1600mhz.
Come mobo prendi la h97 pro 4 che costa leggermente di più ma qualitativamente è superiore alla msi.
 

Siide

Nuovo Utente
22
1
CPU
Ryzen 5 3600x
Dissipatore
Deepcool Gammaxx GT
Scheda Madre
MSI B450 Gaming+ MAX
RAM
Viper Steel DDR4 3733 2x8GB
GPU
GTX 970 Rev. 1.0
Monitor
benQ 27 - 60hz 2560x1440
PSU
XFX TS 550 Gold
Se può recuperare l'hdd da qualche parte,si va bene.
Ma da quello che ho letto il budget sarebbe 600+ss,quindi saremmo sui 585+15 di sped.

Le ram prendile 1600 sul chip hxx anche se le prendi a 2133 funzioneranno sempre a 1600mhz.
Come mobo prendi la h97 pro 4 che costa leggermente di più ma qualitativamente è superiore alla msi.
La configurazione con l' i5 4440 di Hiway mi ispira onestamente..
Per quanto riguarda L' HDD, ho il mio vecchio ma non so se è ancora funzionante e non ho modo di verificare..
Comunque se riesco a trovare un modo, posso arrangiare, è un 128gb ma posso tirarci ancora.

50€ posso raccimolarli, potrei chiedere anche un acconto al mio datore.. Ma non di più.
Immagine.png

Questa è con hdd. Ho seguito quella con l'i5, perchè con poco potrebbe evitarmi l'upgrade nel futuro recente.

Altro problema: Il pc lo faccio assemblare a loro? So come assemblarlo, ma ho paura per la CPU, non ne ho mai montata una. Per gli altri componenti non ci sono problemi perchè so come fare..

- - - Updated - - -



ho diviso la configurazione su 2 siti. Siccome la 280 su amazon sta a 187€ e il 4440 sta a 6€in meno di ekey ho pensato perchè non provare a dividere la conf. Ecco i risultati:
666.png 639 da tao.png

PS: In fine mi conviene prendere tutto da tao, tranne il case, se scegliessi di non acquistare da e-key.. E che non so se fidarmi.. Cioè fare prima l'ordine e poi totalmente a parte fare il pagamento... bho.
Pur spendendo 25€in più preferisco prendere quei pezzi da ekey. Solo il guardare il sito di tao mi fa passare la voglia di acquistarci..
Per il case prendo un Arcadia perchè oltre a piacermi ha ottime recensioni ed inoltre è molto spazioso per il cable managment e la GPU.
Il masterizzatore l'ho trovato da un amico a 5€ quindi dovrebbe essere completa la conf. Fatemi sapere cosa ne pensate

Purtroppo siamo fuori budget ma se per 50€ evito un upgrade futuro, posso fare il sacrificio.
 
Ultima modifica:

HiWay

Utente Attivo
1,168
250
CPU
I5 2400
Scheda Madre
Asrock h77m
RAM
2x4gb kingston hyperx
GPU
Sapphire r9 280
PSU
thermaltake berlin sirtec
Case
Enermax thorex
Aspetta! 10 minuti e ti faccio l'ultima configurazione :)

- - - Updated - - -

aa.png
+ la r9 280 da amazon siamo a 650 :) buon game e assemblaggio
 

Allegati

  • aa.png
    aa.png
    265.8 KB · Visualizzazioni: 55

Siide

Nuovo Utente
22
1
CPU
Ryzen 5 3600x
Dissipatore
Deepcool Gammaxx GT
Scheda Madre
MSI B450 Gaming+ MAX
RAM
Viper Steel DDR4 3733 2x8GB
GPU
GTX 970 Rev. 1.0
Monitor
benQ 27 - 60hz 2560x1440
PSU
XFX TS 550 Gold
Aspetta! 10 minuti e ti faccio l'ultima configurazione :)

- - - Updated - - -

Visualizza allegato 168347
+ la r9 280 da amazon siamo a 650 :) buon game e assemblaggio

Ti ringrazio; ho preso una asrock pro4 h97 come mi diceva Hessein, la differenzaa è davvero minima.
xE0o94D.png

Questa è la configurazione, putroppo la video non posso ordinarla finchè non torna disponibile su amazon <.<
Grazie ancora ad entrambi :)
PS: Io domani ordino da ekey, quindi se c'è qualcos altro potete dirlo, leggerò sicuramente prima di ordinare ;)
PSS: L'hanno proprio eliminata... ma... Vabè c'è da questo rivenditore oppure c'è l'opzione tao...

- - - Updated - - -

Stavo controllando su ebay ed ho trovato questo:

SAPPHIRE TECHNOLOGY - R9 280 OC with Boost - 3 GB GDDR5 - PCI-Express - Scheda g | eBay

senza spese di spedizione... Che ne pensate?
 
Ultima modifica:

Lurdz

Utente Attivo
508
114
CPU
Intel i5-2500K 4.3Ghz + CM Hyper 212 EVO
Scheda Madre
AsRock P67 Extreme 4
HDD
Samsung 840 250GB + WD RED 3TB
RAM
Corsair Vengeance 2x4 GB, 1866Mhz, CL9
GPU
Gigabyte GTX980Ti G1 Gaming
Audio
Soundblaster Z + impianto Kenwood 5.1
Monitor
Asus ROG PG279Q
PSU
XFX 850W BEFX
Case
CM Storm Stryker + NesteQ rehobus
OS
Windows 10 64bit
Ti ringrazio; ho preso una asrock pro4 h97 come mi diceva Hessein, la differenzaa è davvero minima.
Visualizza allegato 168392

Questa è la configurazione, putroppo la video non posso ordinarla finchè non torna disponibile su amazon <.<
Grazie ancora ad entrambi :)
PS: Io domani ordino da ekey, quindi se c'è qualcos altro potete dirlo, leggerò sicuramente prima di ordinare ;)
PSS: L'hanno proprio eliminata... ma... Vabè c'è da questo rivenditore oppure c'è l'opzione tao...

- - - Updated - - -

Stavo controllando su ebay ed ho trovato questo:

SAPPHIRE TECHNOLOGY - R9 280 OC with Boost - 3 GB GDDR5 - PCI-Express - Scheda g | eBay

senza spese di spedizione... Che ne pensate?

Per semplicità di eventuali RMA o rimborsi (capita a tutti un componente guasto prima o poi), io aspetterei che torni disponibile su Amazon, oppure spenderei qualcosa in più, puntando sulla 380 Nitro su ekey: VGA Sapphire AMD Radeon R9 380 NITRO Core 985MHz Memory GDDR5 4GB DVI HDMI DP - 11242-07-20G . Il primo aggiornamento che farei a breve, sarebbe sicuramente un SSD, oramai costano poco. Inoltre se, come me, hai bisogni di tanti GB per la miriade di giochi, a poco più di 20€ puoi prendere un 2TB: Hard Disk Interno Seagate Barracuda 7200RPM 2TB 3.5" 64MB SATA3 - ST2000DM001 . Ultimissima cosa, il case è impotante abbia una buona aerazione e sia solido strutturalmente, ma è la componente che determina più di tutte anche l'estetica, quindi è una cosa molto personale. Il Raijntek Arcadia a me piace ed è un buon case, ma se a te non piace, dai un'occhiata a quelli entro la tua fascia di prezzo, e poi posta quelli che ti piacciono di più, cosi possiamo darti un feedback su quelli migliori :sisilui:
 
Ultima modifica:

HiWay

Utente Attivo
1,168
250
CPU
I5 2400
Scheda Madre
Asrock h77m
RAM
2x4gb kingston hyperx
GPU
Sapphire r9 280
PSU
thermaltake berlin sirtec
Case
Enermax thorex
@Siide
aspetta che torna su Amazon, se tra 5 giorni non c'è mi invii un pm che ti faccio fare il preventivo da un negozio di Milano! La pro4 sotto alcuni aspetti è meglio della Msi :)
 

Siide

Nuovo Utente
22
1
CPU
Ryzen 5 3600x
Dissipatore
Deepcool Gammaxx GT
Scheda Madre
MSI B450 Gaming+ MAX
RAM
Viper Steel DDR4 3733 2x8GB
GPU
GTX 970 Rev. 1.0
Monitor
benQ 27 - 60hz 2560x1440
PSU
XFX TS 550 Gold
Per semplicità di eventuali RMA o rimborsi (capita a tutti un componente guasto prima o poi), io aspetterei che torni disponibile su Amazon, oppure spenderei qualcosa in più, puntando sulla 380 Nitro su ekey: VGA Sapphire AMD Radeon R9 380 NITRO Core 985MHz Memory GDDR5 4GB DVI HDMI DP - 11242-07-20G . Il primo aggiornamento che farei a breve, sarebbe sicuramente un SSD, oramai costano poco. Inoltre se, come me, hai bisogni di tanti GB per la miriade di giochi, a poco più di 20€ puoi prendere un 2TB: Hard Disk Interno Seagate Barracuda 7200RPM 2TB 3.5" 64MB SATA3 - ST2000DM001 . Ultimissima cosa, il case è impotante abbia una buona aerazione e sia solido strutturalmente, ma è la componente che determina più di tutte anche l'estetica, quindi è una cosa molto personale. Il Raijntek Arcadia a me piace ed è un buon case, ma se a te non piace, dai un'occhiata a quelli entro la tua fascia di prezzo, e poi posta quelli che ti piacciono di più, cosi possiamo darti un feedback su quelli migliori :sisilui:

Uh lurdz ;P

Allora, onestamente non ho voglia di spendere ulteriori soldi D: Sono fuori di parecchio ormai... Per l ssd, sarà la primissima spesa a settembre max ottobre e in caso prenderò un hard disk da 2 o 4 per storage pesante come regalo di natale. Per il case, onestamente, lo avevo adocchiato tempo fa e mi piace.. .:: [url]www.taocomputer.it ::.[/URL] sono tentato, ma se almeno capissi come diavolo funzioni il sistema di pagamento... <.< Mha. Comunque, sulla carta ho 200€giusti perchè dovevo prenderla da amazon... mi hanno trollato.. Di tao non se ne lamentano per il reso o altro... non saprei.. ad ogni modo domani in giornata faccio un giro di chiamate tra amazon e tao e vedo di sistemare.

- - - Updated - - -

@Siide
aspetta che torna su Amazon, se tra 5 giorni non c'è mi invii un pm che ti faccio fare il preventivo da un negozio di Milano! La pro4 sotto alcuni aspetti è meglio della Msi :)
Se aspetto ancora va a finire che ekey va in ferie e io mi ritrovo fottuto. L'ordine di ekey voglio farlo in queste sere.
 

Lurdz

Utente Attivo
508
114
CPU
Intel i5-2500K 4.3Ghz + CM Hyper 212 EVO
Scheda Madre
AsRock P67 Extreme 4
HDD
Samsung 840 250GB + WD RED 3TB
RAM
Corsair Vengeance 2x4 GB, 1866Mhz, CL9
GPU
Gigabyte GTX980Ti G1 Gaming
Audio
Soundblaster Z + impianto Kenwood 5.1
Monitor
Asus ROG PG279Q
PSU
XFX 850W BEFX
Case
CM Storm Stryker + NesteQ rehobus
OS
Windows 10 64bit
Uh lurdz ;P

Allora, onestamente non ho voglia di spendere ulteriori soldi D: Sono fuori di parecchio ormai... Per l ssd, sarà la primissima spesa a settembre max ottobre e in caso prenderò un hard disk da 2 o 4 per storage pesante come regalo di natale. Per il case, onestamente, lo avevo adocchiato tempo fa e mi piace.. .:: www.taocomputer.it ::. sono tentato, ma se almeno capissi come diavolo funzioni il sistema di pagamento... <.< Mha. Comunque, sulla carta ho 200€giusti perchè dovevo prenderla da amazon... mi hanno trollato.. Di tao non se ne lamentano per il reso o altro... non saprei.. ad ogni modo domani in giornata faccio un giro di chiamate tra amazon e tao e vedo di sistemare.

- - - Updated - - -


Se aspetto ancora va a finire che ekey va in ferie e io mi ritrovo fottuto. L'ordine di ekey voglio farlo in queste sere.

Allora vai già con l'ordine a ekey, tanto il PC è già bello che fatto là, manca solo la scheda video, puoi restare sulla 280 perché ha lo stesso chip della 380. Per TAO computer, ho controllato, e in pratica devi accedere al tuo account paypal e fare un trasferimento verso un altro account paypal, in questo caso verso la mail: ordiniclienti@taocomputer.it .. o se preferisci la mandi sulla mia, così ti mando una cartolina dal mare :asd:
 

Siide

Nuovo Utente
22
1
CPU
Ryzen 5 3600x
Dissipatore
Deepcool Gammaxx GT
Scheda Madre
MSI B450 Gaming+ MAX
RAM
Viper Steel DDR4 3733 2x8GB
GPU
GTX 970 Rev. 1.0
Monitor
benQ 27 - 60hz 2560x1440
PSU
XFX TS 550 Gold
Allora vai già con l'ordine a ekey, tanto il PC è già bello che fatto là, manca solo la scheda video, puoi restare sulla 280 perché ha lo stesso chip della 380. Per TAO computer, ho controllato, e in pratica devi accedere al tuo account paypal e fare un trasferimento verso un altro account paypal, in questo caso verso la mail: ordiniclienti@taocomputer.it .. o se preferisci la mandi sulla mia, così ti mando una cartolina dal mare :asd:
Quello l'ho letto, però fai l'ordine e ti dice tutt'altro.... mha. Comunque te li meriteresti a quante ne hai fatte negli anni :P
 

Lurdz

Utente Attivo
508
114
CPU
Intel i5-2500K 4.3Ghz + CM Hyper 212 EVO
Scheda Madre
AsRock P67 Extreme 4
HDD
Samsung 840 250GB + WD RED 3TB
RAM
Corsair Vengeance 2x4 GB, 1866Mhz, CL9
GPU
Gigabyte GTX980Ti G1 Gaming
Audio
Soundblaster Z + impianto Kenwood 5.1
Monitor
Asus ROG PG279Q
PSU
XFX 850W BEFX
Case
CM Storm Stryker + NesteQ rehobus
OS
Windows 10 64bit
Quello l'ho letto, però fai l'ordine e ti dice tutt'altro.... mha. Comunque te li meriteresti a quante ne hai fatte negli anni :P

Per tagliare la testa al toro, se non vuoi stare ad attendere che Amazon abbia di nuovo la scheda, ecco un'altro sito affidabile che conosco dove puoi prenderla: Scheda video Ati Sapphire R9 280 - 3GB GDDR5 [11230-00-20G] - b**-****r . A tempi di spedizione sono più o meno come ekey se non ricordo male, RMA pure, ma toccati là sotto per non averne bisogno :asd: .
Poi dimmi come va la bestiola :sisilui:, come PC è ben equilibrato, non dovresti dover scendere molto a compromessi con un monitor 1080p a 60Hz.
 

HiWay

Utente Attivo
1,168
250
CPU
I5 2400
Scheda Madre
Asrock h77m
RAM
2x4gb kingston hyperx
GPU
Sapphire r9 280
PSU
thermaltake berlin sirtec
Case
Enermax thorex
Ricordati di non buttare via le scatole che su bpm ti trinciano se non le hai
 

Hessein2

Utente Èlite
3,303
750
CPU
i5 2310 2.9ghz Turbo Boost 3.2
Scheda Madre
Acer m3979 h67
HDD
1Tb Hitachi
RAM
2x2 gb 1333mhz cl9
GPU
Zotac gtx 750
Audio
7.1 incluso nella mainboard
Io su bpm ho sentito brutte storie :sisi: ad un ragazzo saltò una pista della mobo , mandò la mobo a bpm che la mandó in polonia,dopo un mese si ruppe di nuovo,stessa routine...alla fine é dovuto andare per vie legali..:sisi: , non sl ma se voi dite che é affidabile :sisi:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili