• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Pc gaming 550€ con pezzi del vecchio PC

Pubblicità
Comunque prova cosi:
Questa configurazione dovrebbe andare:
Cpu: amd fx 6300
Mobo: gigabyte ga-970a-ud3p
Ram: Gskill Ares 2x4GB 1866 Mhz Cl9 low profile
Vga: sapphire r9 270x toxic
Psu: Thermaltake berlin 630w
Dissipatore: hyper 412s
Case: Ms-i commander
Ventole: Arctic cooling f12
Pasta Termica: Arctic cooling MX-4
Questi sono i componenti OBBLIGATORI!
poi sta a te decidere se aggiungere:
HDD: Seagate Barracuda 7200.14 1 Tb
Masterizzatore: liteon ihas124b

- - - Updated - - -

bhe l'overclock non è la cosa principale in un pc
Lui ha detto che vuole fare overclock.

Ma cosi non può fare overclock .-. deve andare per forza di fx
Provo a controllare il totale :D

- - - Updated - - -

ho fatto il conto di questi
- -- - -
viene circa 552 ( ho fatto il calcolo approssimativo).
Ora stavo pensando.. cosa cambia tra l'hdd che mi proponete voi ed il mio? io ho visto che han entrambi 7200rpm.
In caso non dovessi prendere l'hdd potrei sempre aggiungere sui 40/50€ per comprare magari una cpu o scheda video migliore o aggiungere un blocco di ram. Che ne pensate?
Ho trovato un video con una configurazione molto simile a quella che mi ha proposto ToTo nella quale fa vedere grid 2 ---> link
-----
P.s. per l'oc io pensavo di farlo anche subito, però in forma lieve così da aumentare leggermente le prestazioni del pc e aumentare (anche se di poco) gli fps che comunque secondo me son alti, giocando a max dettagli, per quello che andrei a spendere. Posso sempre non giocare col max ma con qualcosa di medio o medio alto =)
Fate conto che sto passando da un pc hp del 2005 che all'epoca costava sui 600€ da expert (acquisto che sconsiglia vivamente ai miei genitori però vabbè.. altra storia).
----
P.s.s.
-----
P.s.s.s Per quanto riguardo l'os... meglio mettere una versione 64bit win7 originale o modificata? E.g. win 7 mod (l'os win7 ice extreme edition non è attiva, lo scrivo per evitare eventuali ammonimenti o robe del genere)
Pensavo di non mettere win 8 poichè ho letto e testato di persona che è un os molto più pesante....

Ultima modifica:
P.s. per l'oc io pensavo di farlo anche subito, però in forma lieve così da aumentare leggermente le prestazioni del pc e aumentare (anche se di poco) gli fps che comunque secondo me son alti, giocando a max dettagli, per quello che andrei a spendere. Posso sempre non giocare col max ma con qualcosa di medio o medio alto =)

l'overclock generalmente si fa per due motivi:
1.per passione
2.per allungare leggermente la vita del pc
con amd l'overclock non devi farlo in maniera lieve,ma spinta,o meglio fino a dove riesci ad arrivare,perchè queste cpu vanno molto meglio quando vengono occate per bene
comunque in moltissimi casi,le cpu amd occate restano dietro alle cpu intel i5 stock,parlando naturalmente in ambito gaming.
Per quanto riguarda il s.o io direi di andare con 8.1,ho visto che in alcuni giochi,esempio bf4,fra s 7 e 8 ci sono differenze anche di 20fps,inoltre visto che lo devi comprare tanto vale spendere i soldi per un prodotto nuovo,poi decidi tu,windows 7 va comunque benissimo

guarda a me basta che i giochi si vedano bene e non lagghino,
per l' oc mi va benissimo farl basta che mi sì rompa il PC prima di
2 anni.
dico questo perché mi hanno detto che con l'l'oc si rompono più
facilmente, poi non so se è vero.

più che rompere io direi danneggiare,
potrebbe capitare se uno non è capace e fa da se senza informarsi

se ci sono possibilità di rompere le cose di solito seguo le guide se no provo da me.
in questo cosa penso che seguirò diverse guide, dal punto di vista software sono bravo, scarseggio nella parte hardware.
so montare i PC però non so scegliere bene i pezzi.
cmq se non ci sono altre configurazioni credo che userò l'ultima che è stata scritta

Provo a controllare il totale :D

- - - Updated - - -

- -- - -
viene circa 552 ( ho fatto il calcolo approssimativo).
Ora stavo pensando.. cosa cambia tra l'hdd che mi proponete voi ed il mio? io ho visto che han entrambi 7200rpm.
In caso non dovessi prendere l'hdd potrei sempre aggiungere sui 40/50€ per comprare magari una cpu o scheda video migliore o aggiungere un blocco di ram. Che ne pensate?
Ho trovato un video con una configurazione molto simile a quella che mi ha proposto ToTo nella quale fa vedere grid 2 ---> link
-----
Fate conto che sto passando da un pc hp del 2005 che all'epoca costava sui 600€ da expert (acquisto che sconsiglia vivamente ai miei genitori però vabbè.. altra storia).
----
P.s.s.
-----
P.s.s.s Per quanto riguardo l'os... meglio mettere una versione 64bit win7 originale o modificata? E.g. win 7 mod (l'os win7 ice extreme edition non è attiva, lo scrivo per evitare eventuali ammonimenti o robe del genere)
Pensavo di non mettere win 8 poichè ho letto e testato di persona che è un os molto più pesante....
Allora:
l'oc serve, questo è poco ma sicuro, ma devi saperlo fare. Attuandolo vai a modificare importanti parametri che forniscono vita alla cpu, se li alteri, salta tutto e dici addio al pc.
Gli amd rispetto agli intel si sa, sono inferiori, ma sono l'unica ed ottima alternativa per chi come te ha un budget ristretto.
Per gli hard disk, i barracuda sono hdd che in gaming rendono meglio, insieme ai wd black. (oltre all'uso quotidiano)
Quindi se il gaming è il tuo obbiettivo, i barracuda fanno al caso tuo.

- - - Updated - - -

P.s. Come sistema operativo ti consiglio windows 7 - 64 BIT Ultimate...windows 8 a mio parere è inutile, pesa molto di più (20GB rispetto ai circa 10GB di windows 7) ed ha un'interfaccia incasinata, che personalmente odio.
Sarà stata una versione più "bella" esteticamente, ma a livello di ergonomia ed efficienza preferisco windows 7 senza dubbio.
E poi c'è linux...NON LO DOVEVO DIRE! :lol:

io opterei per la mia version mod a 64 bit di win 7...
ma se mi dici che linux va più veloce potrei provarlo...
cmq per l'oc posso, come dicevo prima, farmi spiegare per bene come si fa da qualcuno di questo forum e vedere diversi video che spiegano tale procedimento.
Non so se conta ma monto e smonto fw dai telefoni android, magari la cosa può aiutare.

io opterei per la mia version mod a 64 bit di win 7...
ma se mi dici che linux va più veloce potrei provarlo...
cmq per l'oc posso, come dicevo prima, farmi spiegare per bene come si fa da qualcuno di questo forum e vedere diversi video che spiegano tale procedimento.
Non so se conta ma monto e smonto fw dai telefoni android, magari la cosa può aiutare.
Bene, se io fossi in te andrei immediatamente su linux, ma è un os non ottimizzato.
E' ottimo per sistemi di ufficio, richiede molto meno spazio per l'installazione, è molto più fluido, ma in gaming si comporta male, molto peggio di windows.
Stai certo che con windows 7 ultimate 64 bit hai una compatibilità universale, con tutto...
Dipende da cosa vuoi fare tu.
Lascia stare il mondo dei telefonini, è tutt'altra storia su pc, ma potrai comunque guardare qualche video per renderti conto di come effettuare un buon oc.

lasciamo stare l'os.. tanto ci monterò 7 a 64 bit ultimate edition o l'ice edition ..
l'importante ora sono i pezzi, a me andrebbero bene questi
da dove li potrei comprare? mi conviene prenderli tutti da Am***n ? o uso trov***ezzi ?

lasciamo stare l'os.. tanto ci monterò 7 a 64 bit ultimate edition o l'ice edition ..
l'importante ora sono i pezzi, a me andrebbero bene questi

da dove li potrei comprare? mi conviene prenderli tutti da Am***n ? o uso trov***ezzi ?
Per la questione dell'os ti sconsiglio vivamente windows ice extreme, l'ho avuto io per qualche mese...niente di particolare, ma dava problemi su problemi. In pratica è un normale windows 7 solo che ha alcune "scorciatoie", ad esempio puoi accedere ai registri di sistema semplicemente cliccando il tasto desto del mouse e selezionando la voce "regedit". Il design è un altro aspetto forte di ice extreme, mi piace da morire!
Ma dopo un paio di settimane, mi dava problemi di aggiornamenti (nonostante li vessi disabilitati), il desktop si faceva nero e pensa un po? windows installer si era DISINSTALLATO da solo, e non potevo nè disintallare nè instalare nuovi programmi.
Ho anche riformattato più volte il mio hdd(poverino)per poi installare di nuovo ice...ma da sempre gli stessi problemi, sarà un difetto di progettazione, ti ricordo infatti che questa versione di windows è un mod NON UFFICIALE...carina si, ma piena di errori e bug.
Tutto sto papiello per dirti andare di windows 7 ultimate 64 bit.
Come shop uso questo, come metodo di pagamento, c'è il pick and pay, una volta che sei li, i prodotti che hai ordinato te li fanno guardare, toccare con mano e poi se sei soddisfatto, paghi, COME VUOI...niente di più comodo e sicuro!

Per la questione dell'os ti sconsiglio vivamente windows ice extreme, l'ho avuto io per qualche mese...niente di particolare, ma dava problemi su problemi. In pratica è un normale windows 7 solo che ha alcune "scorciatoie", ad esempio puoi accedere ai registri di sistema semplicemente cliccando il tasto desto del mouse e selezionando la voce "regedit". Il design è un altro aspetto forte di ice extreme, mi piace da morire!
Ma dopo un paio di settimane, mi dava problemi di aggiornamenti (nonostante li vessi disabilitati), il desktop si faceva nero e pensa un po? windows installer si era DISINSTALLATO da solo, e non potevo nè disintallare nè instalare nuovi programmi.
Ho anche riformattato più volte il mio hdd(poverino)per poi installare di nuovo ice...ma da sempre gli stessi problemi, sarà un difetto di progettazione, ti ricordo infatti che questa versione di windows è un mod NON UFFICIALE...carina si, ma piena di errori e bug.
Tutto sto papiello per dirti andare di windows 7 ultimate 64 bit.
Come shop uso questo, come metodo di pagamento, c'è il pick and pay, una volta che sei li, i prodotti che hai ordinato te li fanno guardare, toccare con mano e poi se sei soddisfatto, paghi, COME VUOI...niente di più comodo e sicuro!

MMMMMMMM a me questa versione modificato di win 7 non ha mai dato problemi, anzi mi ha reso il pc più veloce però queste sono opinione, ma alla fine mi sa che monterò 7 ultimate a 64bit... COMUNQUE ritorno alla cosa che più mi interessa, dove acquistare i componenti.
Ho provato sul sito che mi hai proposto e ho visto che manca Thermaltake berlin 630w, comunque ho confrontato i prezzi di amazon ed eprice, i prezzi son più o meno gli stessi.... Ci sono altri siti in caso ??
Ora mi veniva in mente una cosa.. stando in provincia di Monza da poco non conosco il luogo, ma c'è un grande magazzino o qualcosa del genere dove potrei trovare tutti i pezzi che mi occorrono per fare il PC? Mi va benissimo qualunque luogo, posso spostarmi da Lecco a Milano senza grandi problemi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro