• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Pc gaming 500 euro

Pubblicità
Questo è quello a cui avevo pensato:
CPU: AMD FX-6300 6-Core Vishera 3.5GHz AM3+= 119€
MoBo: AsRock 970 Extreme 3 Socket AM3+ DDR3 SATA3 USB3= 63,10€
RAM: DDR3 Corsair Vengeance Low Profile 8GB(2x4GB) 1600MHz CL9= 58,80€
Alimentatore: XFX ProSeries 550W= 63,40€
HDD: Western Digital Caviar Blue 500GB 7200rpm 16MB SATA3= 46,80€
TOT: 350,30€ :)
Penso che in gaming un i3 si comporti meglio..

Oddio D: quindi è meglio un i3? e se alzassi a una fx 6350 da 4,2 ghz? cmq io ho letto in giro che una fx 6300 leggermente overcloccata si comporta anche meglio di un i3, poi ovviamente dipende anche molto dal motore grafico del gioco, per esempio la Crytek di crisis si comporta meglio con amd :/ poi lo userei anche per un po' di fotoritocco e di rendering video(after effect, pinnacle, sony vegas..) ma niente di serio essendo un neofita... E ho letto che come potenza di calcolo è meglio AMD essendo un esacore :/ ma potrei anche sbagliarmi, mi sono appena proiettato in questo mondo e devo mettere ancora le radici, grazie a tutti :D

Oddio D: quindi è meglio un i3? e se alzassi a una fx 6350 da 4,2 ghz? cmq io ho letto in giro che una fx 6300 leggermente overcloccata si comporta anche meglio di un i3, poi ovviamente dipende anche molto dal motore grafico del gioco, per esempio la Crytek di crisis si comporta meglio con amd :/ poi lo userei anche per un po' di fotoritocco e di rendering video(after effect, pinnacle, sony vegas..) ma niente di serio essendo un neofita... E ho letto che come potenza di calcolo è meglio AMD essendo un esacore :/ ma potrei anche sbagliarmi, mi sono appena proiettato in questo mondo e devo mettere ancora le radici, grazie a tutti :D

Quoto in tutto

Un 6350, IMHO, non giustifica la spesa, voglio dire se devi fare OC ti conviene prendere il 6300, il 6350 da quanto so è semplicemente un versione che esce già overclockata del 6300.
Quello che risparmi (15€) lo aggiungi al budget per un buon dissi. ;)

Hai ordinato gia'? Marraccumann non dimenticarti di aggiornarci e di dirci se l'assemblaggio e' andato a buon fine cosi' nuovi utenti saranno piu sicuri.

Devo ancora ordinare... Quindi vado di fx 6300 + dissipatore? O un il top degli i3?

- - - Updated - - -

Tipo un i3-3240?

Pubblicità
Pubblicità