• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC Gaming 500 €

Pubblicità
Ciao, si scusa ho visto adesso che il primo preventivo arriva a 600 € aggiungendo l'Iva. Guarda, il risparmio ordinando online è evidente, ma si è veramente assicurati come se stessi comprando di persona? A chi mi rivolgo se mi si rompe un pezzo dopo 1 anno?
Poi convincere i miei genitori a ordinare online dopo che questa settimana sono stato fregato per 60 euro su subito.it :D
 
Il primo è giusto come prezzo,il case non so....però l'i3 ormai non ha più senso di essere comprato a quella cifra....per il gaming è meglio fx6300.
La seconda ha i prezzi un po' alti...ma comunque ci sta...essendo un negozio fisico.Presenta un po' di pecche...tipo l'alimentatore e la scheda video che costa troppo...con 185 euro ti prendi la 270x.
Il terzo è una cagata.
Morale della favola,noi ti diciamo che componenti prendere e poi scegli tu dove vuoi prenderli :)
 
Tra l'altro sbaglio o la scheda video Ti è tutta un'altra cosa rispetto alla scheda video che mi ha messo nel secondo preventivo?
L'alimentatore non so come mai mi ha detto ti metto 600 W
 
Allora,la 750 e la 750ti sono "quasi" uguali.Nel senso che sono la stessa scheda solo che quella TI ha tutto il potenziale del chip sbloccato,mentre quella non Ti è bloccata,e quindi è meno performante.

- - - Updated - - -

L'alimentatore andrebbe bene 600w...se non fosse che quella è una cinesata che ne eroga si e no 300.Quindi non va bene :)
 
Allora,la 750 e la 750ti sono "quasi" uguali.Nel senso che sono la stessa scheda solo che quella TI ha tutto il potenziale del chip sbloccato,mentre quella non Ti è bloccata,e quindi è meno performante.

- - - Updated - - -

L'alimentatore andrebbe bene 600w...se non fosse che quella è una cinesata che ne eroga si e no 300.Quindi non va bene :)

Ah ecco...poi l'hard disk della seconda configurazione non ha una marca? E soprattutto ho scelto di mettere 500 GB ma costa comunque più di quello che mi hai proposto tu da 1 TB? :lol: Tu hai già ordinato da uno dei siti che mi hai indicato?
 
No,la configurazione che ho io a sinistra,l'ho comprata da un negozio della mia città "di fiducia",diciamo per conoscenza,e quindi mi ha tenuto i prezzi un pochino più bassi.Diciamo che ho pagato 100-150 euro in più che su internet.(che per quello che ho speso reputo buono)
Però ti posso assicurare che quei siti sono sicuri ;)
Ad esempio se sei su facebook,digita QMAXTECH e vedi che ci sono un sacco di recensioni e persone che ne parlano bene.
Anche e-key è affidabile e idem per drako.
(MOD,se devo togliere i nomi ditelo pure ;))
 
Ciao a tutti, sono tornato. Ho portato la configurazione da voi suggerita in due negozi per farmi fare 2 preventivi. Mi è stato consigliato da entrambi un processore Intel, sia per prestazioni che per la storia del socket dell'AMD (AM3) ormai vecchio. Il secondo negozio mi ha fatto un preventivo anche con AMD per farmi rendere conto che dovendo utilizzare un socket più recente, e mettendo un FX8320, nel complesso sarebbe venuto a costare quanto Intel i5. (infatti nella configurazione trovate un AMD A8-6500)
Vorrei un consiglio su quale vi sembra la configurazione più valida in rapporto con il prezzo (non badate al budget di 500 €) e magari se vi sembra che mi stanno fregando. Grazie
PS: In tutti i preventivi è inclusa l'IVA e negli ultimi 2 è compreso l'assemblaggio di 20 €.

Preventivo 1

Visualizza allegato 104119
Preventivo 2 Intel

Visualizza allegato 104126
Preventivo 2 AMD

Visualizza allegato 104127

Grazie.

Ti stanno fregando in una maniera incredibile. Con 600€-700€ vengono fuori pc notevolmente migliori!!!!!! Compreso assemblaggio :)
 
Si...se dicessi che non me lo aspettavo mentirei, infatti avrei comunque chiesto ancora il vostro parere prima di comprare :D

- - - Updated - - -

Ok prometto che sono vicino alla conclusione e questa è una delle ultime volte che rompo :D Detto questo, ho pensato di provare a combinare quel poco che so, i vostri preziosi consigli e quanto mi hanno detto in negozio e sono giunto a questa configurazione. Ah, giusto, chiaramente adesso il budget è un po allargato però non vorrei salire sopra i 600 (un pezzo tira l'altro e sono già salito di 100 € :lol:)
La scelta è stata: Google -> Miglior processore gaming -> Un po di articoli letti -> Conclusione i5 4670
Cambiereste ancora qualcosa nel resto? Grazie per la pazienza

PC.webp
 
Ultima modifica:
potrebbe andare, ma perchè hai scelto una scheda madre Itx? XD son quelle piccole piccole
 
Io andrei con i5-4440 + Asrock h87 pro 4 come mobo. Così puoi usare quei 40€ di risparmio per 8gb di ram. Io ti consiglio crucial ballistix tactical 8gb (2x4gb) 1866mhz. Per 6€ in più ti fai hdd da 1TB. Il resto OK. Se puoi sforare amd r9 270x come vga ;)
 
potrebbe andare, ma perchè hai scelto una scheda madre Itx? XD son quelle piccole piccole

Ah grazie che mi hai avvertito :look: Pensavo di aver messo quella della configurazione della seconda foto, che ne pensi di quella?
Se dovessi coprire il resto fino ai 600 euro converrebbe investire sugli 8 GB di Ram?
 
Comunque, anche in base alla disponibilità dello shop, io risparmierei qualcosa sull'alimentatore (i5 e 750ti consumano molto poco, ti basta molto comodamente anche uno da 450-500w)

Con i soldi risparmiati aggiungerei un altro banco da 4 gb di ram

La mobo va benone sì ;)
 
Quell'alimentatore è il minimo,in vista di futuri upgrade,e costa solo 45 euro...veramente ottimo.Anche gli xfx a 450w costano 50 euro,quindi quello è più conveniente.
come mobo prendi una ATX ;)
Se ce la fai prendi 8gb (2x4gb ram ballistix 1866mhz) e poi obbligatorio prendere l'HDD da 1 tb ;) tanto per soli 5 euro in più :)

- - - Updated - - -

mi raccomando non fare l'errore di prenderne 500gb,che poi quando ti finiscono devi comprarne un altro...e al posto di aver speso 5 euro ora,ne spendi altri 40 dopo :D
 
Quell'alimentatore è il minimo,in vista di futuri upgrade,e costa solo 45 euro...veramente ottimo.Anche gli xfx a 450w costano 50 euro,quindi quello è più conveniente.
come mobo prendi una ATX ;)
Se ce la fai prendi 8gb (2x4gb ram ballistix 1866mhz) e poi obbligatorio prendere l'HDD da 1 tb ;) tanto per soli 5 euro in più :)

- - - Updated - - -

mi raccomando non fare l'errore di prenderne 500gb,che poi quando ti finiscono devi comprarne un altro...e al posto di aver speso 5 euro ora,ne spendi altri 40 dopo :D


Ok ho finito proprio adesso e forse finalmente ci siamo:

Visualizza allegato 104171
Ho solo più gli ultimi dubbi:
- Con 8GB di ram sforo (620), soprattutto se si tratta della Crucial Ballistix, vale la pena sacrificare la scheda madre più buona e mettere Asrock h87 pro 4 per poter avere 4GB in più che potrei espandere in futuro?

- Ci sono 2 schede video uguali ma una ha la sigla PH, è giusta quella che ho scritto io vero?


Aggiungo ancora queste due configurazioni con la stessa scheda madre ma Asrock h87 pro 4 invece che Gigabyte, così da tentare di farci stare gli 8GB di ram:

Asrock h87 pro 4 + 8GB Crucial Ballistix

8GBCrucial.webp
Asrock h87 pro 4 + 8GB Corsair Vengeance

8GBCorsair.webp
Costano tutte e due un po troppo, però ancora ancora potrei farcela a prendere la versione con la corsair.
 
Ultima modifica:
Prendi le ballistix già in coppia.Costano 65 euro ;)
La scheda madre va bene ;)
Così dovresti arrivare sui 605+spedizione. :)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top