• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC Gaming 500 €

Pubblicità

Zephyrous_x

Nuovo Utente
Messaggi
30
Reazioni
0
Ciao a tutti, vorrei assemblare un pc fisso (schermo escluso) per giocare a Path of Exile. Chiaramente mi farebbe piacere giocare con la massima risoluzione e buoni FPS, però sarei disposto a giocare anche a risoluzione più bassa a patto che non scatti quando gioco in gruppo (quasi sempre).
Il sito ufficiale del gioco non specifica molto bene i requisiti, questo è quello che c'è scritto: scheda video pixel shader 3.0 o maggiore, CPU SSE2, RAM almeno 3 GB.

Questo è quello che ho in mente per ora:

Scheda video: GeForce GTX 660
(Ho sentito gente dire di "scordarsi di avere buoni FPS" con la GeForce,è una cavolata o c'è una motivazione?)

CPU: Intel (i5 è esagerato per Path of Exile?)

RAM: Corsair, 4GB sono abbastanza?

Per quanto riguarda il resto non saprei, mi affido completamente a voi. Grazie, spero di essermi spiegato
 
Case: Zalman z3 plus (40€)
Processore: AMD fx 6300 (100€)
Scheda Madre: Asus M5A97 LE REV 2.0 (60€)
Dissipatore: Per ora usa quello stock
Scheda video: Nvidia gtx 750ti (135€) - per le brand vai con Asus, Gigabyte, MSI.
Ram: Crucial Ballistix Tactical 8gb (1x4gb) 1866mhz (35€) - da portare ad 8gb se vuoi...
Alimentatore: Thermaltake Hamburg 530w (50€)
Hard Disk: Seagate Barracuda 1TB (50€)
Lettore DVD: LG GH24NSB0 (15€)

i5 con 500€ lascialo stare...
 
Se sali a 600 ci entra anche l'i5.Volendo anche con 560-570 circa.
Giochi solo a quel gioco?Se si, dovrebbe bastare hardware molto inferiore.

- - - Updated - - -

Inoltre dai un'occhiata qua,ti potrebbero interessare quei crediti http://www.tomshw.it/cont/news/le-schede-geforce-regalano-il-primo-gioco-unreal-engine-4/54238/1.html :)
 
Grazie a entrambi per le risposte.

Se sali a 600 ci entra anche l'i5.Volendo anche con 560-570 circa.
Giochi solo a quel gioco?Se si, dovrebbe bastare hardware molto inferiore.

Per adesso si però magari in futuro giocherò anche ad altri titoli sempre sullo stesso stile, tipo Diablo 3 e non vorrei dover cambiare PC già tra 1 anno :asd:. Con certezza posso dirti che gli sparatutto per PC non li compro, quindi come dici tu, non mi serve proprio il top però mi piacerebbe il necessario per giocare bene a Path of Exile e decentemente a altri giochi simili.
 
Per giocare a quel gioco con risoluzione al massimo e settings su normale dovrebbe bastare un pc da 400 euro.Con 500 maxi tutto di sicuro.Di solito questi giochi non impegnano tanto la gpu,quanto la cpu.Quindi se riesci a spendere 30 euro in più prendi l'8320.Il salto prestazionale dovrebbe essere consistente. :)
Se prendi l'8320 dobbiamo scegliere anche un altra scheda madre,ma il prezzo rimane uguale ;)
 
Ecco :)
Con questo non avrai problemi per nessun gioco :)
Visualizza allegato 103776

Apporterei solo 2 cambiamenti:
Crucial Ballistix come ram sempre a 4gb (1x4gb) che sono però a 1866mhz allo stesso prezzo :).
Come mobo la gigabyte così risparmi una decina di €.
Come case va bene lo zalman z3 plus così non devi prenderci ventole aggiuntive in quanto ne ha già 3 mentre il thermaltake ne ha una sola posteriore.
Per il resto è :ok:
 
Ram ok.
La mobo sulla chiave non c'è la gigabyte,quindi ho messo quella che è comunque ottima.
Il case terrei il commander e metterei 2 arctic cooling da circa 3 euro l'una. :)
 
Ram ok.
La mobo sulla chiave non c'è la gigabyte,quindi ho messo quella che è comunque ottima.
Il case terrei il commander e metterei 2 arctic cooling da circa 3 euro l'una. :)

Okay per il case, per la mobo c'è la gigabyte e costa 71,00€
 
Ecco :)
Con questo non avrai problemi per nessun gioco :)
Visualizza allegato 103776

Grazie di nuovo a entrambi.
E' tutto perfetto però come processore preferirei un Intel, vedo che sono più adatti al gaming quindi di conseguenza si dovrebbe modificare la scheda madre. Colgo l'occasione per una domanda sulla scheda madre: ha la scheda audio integrata? Inoltre mi se dovessi connettermi a internet via ethernet o wireless posso farlo, cioè la scheda madre ha il modulo di rete integrato? Grazie
 
Ciao a tutti, sono tornato. Ho portato la configurazione da voi suggerita in due negozi per farmi fare 2 preventivi. Mi è stato consigliato da entrambi un processore Intel, sia per prestazioni che per la storia del socket dell'AMD (AM3) ormai vecchio. Il secondo negozio mi ha fatto un preventivo anche con AMD per farmi rendere conto che dovendo utilizzare un socket più recente, e mettendo un FX8320, nel complesso sarebbe venuto a costare quanto Intel i5. (infatti nella configurazione trovate un AMD A8-6500)
Vorrei un consiglio su quale vi sembra la configurazione più valida in rapporto con il prezzo (non badate al budget di 500 €) e magari se vi sembra che mi stanno fregando. Grazie
PS: In tutti i preventivi è inclusa l'IVA e negli ultimi 2 è compreso l'assemblaggio di 20 €.

Preventivo 1

Preventivo1.webp
Preventivo 2 Intel

Preventivo2Inteli5.webp
Preventivo 2 AMD

Preventivo2AMD6500.webp

Grazie.
 
il primo preventivo non mi sembra abbia 600 euro come totale :grat:

gli ultimi due sono decisamente cari... sicuro di non volere assemblarlo tu stesso?
esempio.. un i5 4430 online lo trovi a 165 euro spedito
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top