• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC Gaming 500€

• Autore discussione Autore discussione Zeref
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Zeref

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti gli informatici del forum e da un po che seguo questo forum ed ora ho avuto i soldi dai miei genitori per farmi un computer da gaming. Ho a disposizione un budget di 500 € che posso sforare di 20-30€ lo so il budget e molto poco. Giocherò a giochi come bf3 skyrim ecc. quindi giochi pesanti
ho già il monitor : un Samsung 19" con risoluzione a 1440x900, il sistema operativo ,mouse e tastiera.
Per il momento non ho intenzione di fare OC, lo farò in futuro quindi non aggiungetemi dissipatore lo acquisterò poi quando ne avrò bisogno.Detto questo sul Case ho delle preferenze lo vorrei finestrato (importantissimo)e con il tasto d'accensione in alto(opzionale).
Ah...Dimenticavo Lo Assemblo io voglio togliermi questa scimmia,

Ultima modifica:
Ciao, provo a farti questa configurazione non sono molto esperto quindi lascio modificarla a chi ne capisce più di me!

CASE cooler master K380 €45
ALIMENTATORE XfX 550W €50
MOBO Msi Z77A G-43 €80
CPU Intel Core i5 3570K €180
RAM 2x4GB Vengeance 1600Mhz €60
HARD DISK Seagate Barracuda 7200.14 1TB €60
VGA SHAPPHIRE Hd7770 1Gb €80

TOTALE €555
Sfori di un pò il budget ed hai una scheda video comunque di basso livello.. io ti consiglio o di alzare un pò il budget di almeno altri 100€ e prendere una buona scheda video altrimenti una configurazione AMD più economica ma anche meno performante!

Grazie muso per la tua configurazione ma non posso proprio alzare il budget perché il mio attuale PC e arrivato allo stremo e io non lavoro per cui non posso. personalmente preferirei spendere di più sulla scheda video andando di conseguenza su AMD . Comunque ho visto lo Zalman Z11 a 45€ su qma***** voi che ne pensate ?

Lo Zalman è un ottimo case anche io sto prendendo un pc con quel case ma di solito si trova sui 60 - 70€ se lo hai trovato a quel prezzo prendilo! Ti propongo questa configurazione AMD

CASE Zalman Z11 €45
ALI xfx 550W €50
MOBO ASUS M5A97 R2.0 970/ATX €70
CPU AMD fx6300 €100
RAM
8GB 1600Mhz CL7 Corsair 2x4GB Vengeance €70
HARD DISK Seagate Barracuda 7200.14 1TB €60
VGA
GBT GTX650 TI Boost 2GB €140

TOTALE €535
Con questo rimani nel tuo budget massimo, non ti aspettare di giocare tutto su ultra ma è comunque un pc che ti darà delle belle soddisfazioni con qualche compromesso! Senti anche il parere di altri magari si può modificare qualcosa ;)

io ti consiglierei la configurazione di muso, prendenso magari un xfx 450w che basta benissiomo ;),risparmi circa 10€ o poco più ma ti ricordo che ci sono le spese di spedizione che sono altri 20€ che non è poi così poco

Come shop può utilizzare quelli con spedizione gratuita!
Io sto ordinando i pezzi da un sito famosissimo con spedizione gratuita e da un'altro dove si paga 10€

se mi inviate sito in mp magari lo prendo li risparmiando le spedizioni comunque io non pretendo di giocare in ultra ovviamente perché il budget e molto limitato , ma tanto lo aggiornerò man mano

A quella risoluzione non dovresti avere troppi problemi a far girare i giochi meno recenti al massimo (o quasi) e alcuni recenti a dettagli meno-alti, dipende se preferisci sacrificare l'AA per avere prestazioni superiori (come faccio io).
Tieni presente che se vuoi un computer aggiornabile conviene da subito non risparmiare sull'alimentatore, altrimenti dovresti cambiare anche quello.

A quella risoluzione non dovresti avere troppi problemi a far girare i giochi meno recenti al massimo (o quasi) e alcuni recenti a dettagli meno-alti, dipende se preferisci sacrificare l'AA per avere prestazioni superiori (come faccio io).
Tieni presente che se vuoi un computer aggiornabile conviene da subito non risparmiare sull'alimentatore, altrimenti dovresti cambiare anche quello.
ok allora non risparmio sull'alimentatore comunque tu cosa intendi per AA scusa ma non sono molto pratico. Un altra cosa ho spulciato un po sul web e con quella risoluzione e la 650 dovrei riuscire a fare girare bf3 a settagi alti

Intendevo anti-aliasing e altri filtri simili. Io ho il vizio di disabilitarli anche se potrei tenerli attivi per avere un frame rate migliori, ognuno ha le sue fisse.

si con una 650 ti boost battefield gira benisssimo anche a 1080, ma se vuoi aggiornarlo io non ti consiglio di prendere cpu amd, poi non so senti altri

aspetto consigli di altri comunque ho azzardato una configurazione Intel
Case : Zalman Z11 45€
Mobo : MSI Z77A-G41 73,20€
Ram : Kingston HyperX 8GB (2x4GB) DDR3 1660MHz 57€
CPU : Intel i-5 3470 155,50€
VGA : GeForce GTX 660 2GB OC GDDR5 158,20€
Ali : Thermaltake Berlin 630W 45€
Tot : 555€ + spedizione (maledetta iva senza di essa il pc mi veniva 470€:grrrr: ci aggiungevo anche l'HDD)
sforo il budget di 50€ le prestazioni sono maggiori ma non c'è hdd che prenderò dal vecchio pc per poi comprarlo nuovo. oppure consigliate qualche altra configurazione magari anche amd per oc e poi quando ce ne sarà bisogno cambiero mobo e procio.
raga se sapete siti con sped. gratis mandatemi un mp

aspetto consigli di altri comunque ho azzardato una configurazione Intel
Case : Zalman Z11 45€
Mobo : MSI Z77A-G41 73,20€
Ram : Kingston HyperX 8GB (2x4GB) DDR3 1660MHz 57€
CPU : Intel i-5 3470 155,50€
VGA : GeForce GTX 660 2GB OC GDDR5 158,20€
Ali : Thermaltake Berlin 630W 45€
Tot : 555€ + spedizione (maledetta iva senza di essa il pc mi veniva 470€:grrrr: ci aggiungevo anche l'HDD)
sforo il budget di 50€ le prestazioni sono maggiori ma non c'è hdd che prenderò dal vecchio pc per poi comprarlo nuovo. oppure consigliate qualche altra configurazione magari anche amd per oc e poi quando ce ne sarà bisogno cambiero mobo e procio.
raga se sapete siti con sped. gratis mandatemi un mp
Io andrei sulla tua ultima configurazione prendendo una VGA usata, magari sul mercatino. Magari andrei di mobo micro atx se non ti interessa o.c. e un case micro atx come il cooler master n200 che non ne parlano male ed è carino.
Ti mando M.P. per il sito online.

ho cambiato idea non ho intenzione di fare oc e vorrei un case midTower , poi preferisco pezzi nuovi.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro