• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc Gaming 500€ (consigli e dove comprare)

Pubblicità

Giordy89

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
28
Dovrei assemblare un Pc solo per giocare e non vorrei spendere più di 500 per il case completo e al max 150 per il monitor (22 pollici).
Che configurazione mi consigliate?
I pezzi piu importanti sono Procio, scheda video e ram, per il resto è indifferente (hardisk va benissimo anche da 500gb, Sistema operativo ci penso io, masterizzatore dvd piu economico, scheda audio va benissimo quella integrata ecc.)
P.s. Dove conviene comprare?

Grazie per la disponibilità e scusate il disturbo..

Case: Thermaltake V3 Midi Tower "Black Edition 45.73€
Ali: BEQUIET 550W System Power 61.60€
Cpu: Amd Phenom II X4 945 Box Am3 101.50€
Scheda madre: ASRock 870 Extreme3 AM3 ATX VGA 71.48€
Ram: RAM DDR3 4GB / 1333Mhz TEAM ELITE DC KIT CL9 42.28€
Scheda video: PowerColor HD5770 1024MB,PCI-E,DVI,HDMI 104.98€
Hard disk: HARD DISK 3,5'' WD 500GB SATA 7200 16mb SE 34.97€
Lett.mast cd-dvd: LG DVD RW SATA GH22NS Black Retail 16.38€

Totale 478.92€ (escluso monitor)

monitor: ASUS Monitor TFT 22" wide [VH222D] 126.72€

P.s per i link ti mando un pm!!!!!!

A meno di cosi non giocheresti praticamente a nulla...senza contare che il 450 tri core in game va benissimo....

azzzzzzz hai ragione liquid....e allora la configurazione di ofzani va benissimo....e spalmando bene il budget si riesce a fare anche meglio....

ecco qui....

azzzzzzz hai ragione liquid....e allora la configurazione di ofzani va benissimo....e spalmando bene il budget si riesce a fare anche meglio....

ecco qui....

Processore e scheda video piu' potenti a scapito dell'ali che pero' dovrebbe reggere bene (pero' lc power non mi convince),se appunto l'ali e' ok la soluzione e' perfetta.

Ragazzi, ma siete dei fenomeni!:shock: :inchino:
Sono appena tornato e ho dato una vista veloce, domani mattina con piu calma ci ragiono.

Grazie infinite! E se avete altri consigli che possono migliorare il gameplay sono qui!

Grazie anche per il PM, vedo che non ti sfugge niente.. sei stato davvero gentilissimo! :)

allo stesso prezzo trovi il Corsair CX 430w che è decisamente meglio :sisi:
toffi il cx 430 eroga 336w su un unica linea da 28a,quell'ali a due linee una 17a e l'altra 18a con un erogazione di 360/70w effettivi circa in combinato ecco perche lo scelto e certificato 80+ bronze....e un prodotto discreto fidati lo testato con mano.....;)

Case: Thermaltake V3 Midi Tower "Black Edition 45.73€
Ali: BEQUIET 550W System Power 61.60€
Cpu: Amd Phenom II X4 945 Box Am3 101.50€
Scheda madre: ASRock 870 Extreme3 AM3 ATX VGA 71.48€
Ram: RAM DDR3 4GB / 1333Mhz TEAM ELITE DC KIT CL9 42.28€
Scheda video: PowerColor HD5770 1024MB,PCI-E,DVI,HDMI 104.98€
Hard disk: HARD DISK 3,5'' WD 500GB SATA 7200 16mb SE 34.97€
Lett.mast cd-dvd: LG DVD RW SATA GH22NS Black Retail 16.38€

Totale 478.92€ (escluso monitor)

monitor: ASUS Monitor TFT 22" wide [VH222D] 126.72€

P.s per i link ti mando un pm!!!!!!

OFZANNI penso che una GTX 460 rientri nel budget.

Alcuni chiarimenti

Per la Cpu e scheda madre mi sento sicuro puntare sulla Amd Phenom II X4 945 (al max 965 se ne vale la pena) e ASRock 870 Extreme3.

Sono sicuri anche:
Ram: RAM DDR3 4GB / 1333Mhz TEAM ELITE DC KIT CL9
Hard disk: HARD DISK 3,5'' WD 500GB SATA 7200 16mb SE (I giochi non ne risentono dell'hardisk giusto? Solo per i caricamenti? )
Lett.mast cd-dvd: LG DVD RW SATA GH22NS Black Retail

Sono in dubbio su:
Case: Thermaltake V3 Midi Tower "Black Edition" / cooler master elite 332 - Ma le dimensioni sono standard per tutti i cases? (Scusate se le domande che pongo vi sembrano stupide :doh:)

Ali: Voi che sicuramente ne sapete piu di me, qual è migliore tra quelli che avete citato?

Scheda video: C'è una differenza sostanziale tra
PowerColor HD5770 1024MB,PCI-E,DVI,HDMI e
Shappire tecnology Radeon 5770? e la GTX 460 come si comporta?

Grazie ancora per l'aiuto! :)

Per la Cpu e scheda madre mi sento sicuro puntare sulla Amd Phenom II X4 945 (al max 965 se ne vale la pena) e ASRock 870 Extreme3.

Sono sicuri anche:
Ram: RAM DDR3 4GB / 1333Mhz TEAM ELITE DC KIT CL9
Hard disk: HARD DISK 3,5'' WD 500GB SATA 7200 16mb SE (I giochi non ne risentono dell'hardisk giusto? Solo per i caricamenti?
Lett.mast cd-dvd: LG DVD RW SATA GH22NS Black Retail

Sono in dubbio su:
Case: Thermaltake V3 Midi Tower "Black Edition" / cooler master elite 332 - Ma le dimensioni sono standard per tutti i cases? (Scusate se le domande che pongo vi sembrano stupide :doh:)

Ali: Voi che sicuramente ne sapete piu di me, qual è migliore tra quelli che avete citato?

Scheda video: C'è una differenza sostanziale tra
PowerColor HD5770 1024MB,PCI-E,DVI,HDMI e
Shappire tecnology Radeon 5770? e la GTX 460 come si comporta?

Grazie ancora per l'aiuto! :)

-Allora come processore avevo scelto il phenom II x4 945 3.0 ghz per non farti sforare dal budget(ti grantiva nel complesso dei 500€ di budget il mio compromesso in assoluto come rapporto prezzo/potenza/prestazioni) e infatti viene venduto per il momento a 101.50€,il phenom II x4 965 3.4 ghz viene venduto attorno ai 133€,quindi ti farebbe lievitare il budget,però se hai della disponibilità in più allora vai su quest'ultimo!!!!
- La ram l'ho testata personalmente e sui computer che ho assemblato non ha dato per il momento problemi e si sta rivelando affidabile.
-Si l'hard disk è vero che incide sui caricamenti,ma metterti un hard disk SSD ti farebbe lievitare di tantissimo il prezzo finale!!!(comunque te la cavi tranquillamente anche con l'hard disk citato)!!!
-il lettore.mast cd-dvd indicato per il prezzo che viene venduto è abbastanza buono,quindi puoi stare tranquillo!!!

- Tra i due case sceglierei ad occhi chiusi il Thermaltake V3 Midi Tower "Black Edition",viene venduto ad un prezzo molto buono,ha una areazione interna ottimale,ha preinstallata una ventola posteriore 120x120; si possono installare:
-una ventola frontale 120x120
-una ventola 120x120 sul pannello laterale
-due ventole 120x120 nella parte superiore del case
-filtri antipolvere
-disposizione dell'alimentatore in basso per evitare che il calore si posizioni nella fascia alta andando a scaldare il processore e viceversa, e per migliorare la disposizione interna dei cavi

Ha elementi che trovi solo nei case di fascia superiore!!!!
guarda il link per renderti un idea del prodotto in questione:
Thermaltakeusa»Chassis»Mid Tower»V Series»V3 Black Edition : V3 Black Edition VL80001W2Z

-L'alimentatore BEquiet è buon alimentatore quindi non ci sono problemi!!!

-Per quanto riguarda la scheda video certamente potresti puntare ad una gtx 460 da 1gb di ram però siamo sempre li il prezzo lievita(certamente avresti prestazioni superiori non c'è dubbio) a sto punto dovresti aumentare il budget a 550€ perchè se aggiungi processore e scheda video sfori e vai fuori dai 500€!!!
Comunque anche con una ati 5770 fino ad una risoluzione di 1680x1050 giochi a tutto senza problemi; se giochi in full Hd 1920x1080 allora dovresti in certi giochi fare compromessi!!!

io riguardando un po il budget e inserendo un 955 e un monitor un po piu economico farei cosi visto che e permesso....mettendo un ali che e superiore sia al bquet che all'lcpower...

sono 503.50 € configurazione + 123.50 il monitor...

Adesso ho le idee molto piu chiare grazie a voi! :) :)
L'alimentatore penso di optare per il BEquiet anche perchè il nome mi ispira (Mi piace il silenzio :D).

Per il processore e scheda video ci penso bene e vedo come sto messo col budget. Il resto è tutto già scelto :)

Ultimi dubbi per uno che ha solo cambiato pezzi e non assemblato per intero il pc (cioè l'ho fatto solo con il mio pc vecchio):
Comprando le varie componenti, i cavi per alimentazione e dati vengono forniti per ogni prodotto?

Non devo comprare nient'altro oltre ai pezzi elencati? (magari la pasta termica o che so io??)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro