Per la Cpu e scheda madre mi sento sicuro puntare sulla Amd Phenom II X4 945 (al max 965 se ne vale la pena) e ASRock 870 Extreme3.
Sono sicuri anche:
Ram: RAM DDR3 4GB / 1333Mhz TEAM ELITE DC KIT CL9
Hard disk: HARD DISK 3,5'' WD 500GB SATA 7200 16mb SE (I giochi non ne risentono dell'hardisk giusto? Solo per i caricamenti?
Lett.mast cd-dvd: LG DVD RW SATA GH22NS Black Retail
Sono in dubbio su:
Case: Thermaltake V3 Midi Tower "Black Edition" / cooler master elite 332 - Ma le dimensioni sono standard per tutti i cases? (Scusate se le domande che pongo vi sembrano stupide :doh:)
Ali: Voi che sicuramente ne sapete piu di me, qual è migliore tra quelli che avete citato?
Scheda video: C'è una differenza sostanziale tra
PowerColor HD5770 1024MB,PCI-E,DVI,HDMI e
Shappire tecnology Radeon 5770? e la GTX 460 come si comporta?
Grazie ancora per l'aiuto! :)
-Allora come processore avevo scelto il phenom II x4 945 3.0 ghz per non farti sforare dal budget(ti grantiva nel complesso dei 500€ di budget il mio compromesso in assoluto come rapporto prezzo/potenza/prestazioni) e infatti viene venduto per il momento a 101.50€,il phenom II x4 965 3.4 ghz viene venduto attorno ai 133€,quindi ti farebbe lievitare il budget,però se hai della disponibilità in più allora vai su quest'ultimo!!!!
- La ram l'ho testata personalmente e sui computer che ho assemblato non ha dato per il momento problemi e si sta rivelando affidabile.
-Si l'hard disk è vero che incide sui caricamenti,ma metterti un hard disk SSD ti farebbe lievitare di tantissimo il prezzo finale!!!(comunque te la cavi tranquillamente anche con l'hard disk citato)!!!
-il lettore.mast cd-dvd indicato per il prezzo che viene venduto è abbastanza buono,quindi puoi stare tranquillo!!!
- Tra i due case sceglierei ad occhi chiusi il Thermaltake V3 Midi Tower "Black Edition",viene venduto ad un prezzo molto buono,ha una areazione interna ottimale,ha preinstallata una ventola posteriore 120x120; si possono installare:
-una ventola frontale 120x120
-una ventola 120x120 sul pannello laterale
-due ventole 120x120 nella parte superiore del case
-filtri antipolvere
-disposizione dell'alimentatore in basso per evitare che il calore si posizioni nella fascia alta andando a scaldare il processore e viceversa, e per migliorare la disposizione interna dei cavi
Ha elementi che trovi solo nei case di fascia superiore!!!!
guarda il link per renderti un idea del prodotto in questione:
Thermaltakeusa»Chassis»Mid Tower»V Series»V3 Black Edition : V3 Black Edition VL80001W2Z
-L'alimentatore BEquiet è buon alimentatore quindi non ci sono problemi!!!
-Per quanto riguarda la scheda video certamente potresti puntare ad una gtx 460 da 1gb di ram però siamo sempre li il prezzo lievita(certamente avresti prestazioni superiori non c'è dubbio) a sto punto dovresti aumentare il budget a 550€ perchè se aggiungi processore e scheda video sfori e vai fuori dai 500€!!!
Comunque anche con una ati 5770 fino ad una risoluzione di 1680x1050 giochi a tutto senza problemi; se giochi in full Hd 1920x1080 allora dovresti in certi giochi fare compromessi!!!