• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc Gaming 500€ (consigli e dove comprare)

Pubblicità
Adesso ho le idee molto piu chiare grazie a voi! :) :)
L'alimentatore penso di optare per il BEquiet anche perchè il nome mi ispira (Mi piace il silenzio :D).

Per il processore e scheda video ci penso bene e vedo come sto messo col budget. Il resto è tutto già scelto :)

Ultimi dubbi per uno che ha solo cambiato pezzi e non assemblato per intero il pc (cioè l'ho fatto solo con il mio pc vecchio):
Comprando le varie componenti, i cavi per alimentazione e dati vengono forniti per ogni prodotto?

Non devo comprare nient'altro oltre ai pezzi elencati? (magari la pasta termica o che so io??)

I cavi di alimentazione ovviamente sono nell'alimentatore,dentro alla confezione della scheda madre ci sono di base dai due ai quattro cavetti sata (cavo dati per hard disk e lettori/mast.cd-dvd).

Quindi basta montare il tutto e sta apposto?
(Scusa se ti stresso, ma è il primo pc che assemblo)
E la pasta termica la devo comprare a parte per il processore o è presente già nella confezione?

Dopo aver montato tutto, il bios riconosce già i driver del lettore dvd per installare il sistema operativo?? (penso che questa domanda sia davvero stupida, ma voglio essere sicuro :))

Quindi basta montare il tutto e sta apposto?
(Scusa se ti stresso, ma è il primo pc che assemblo)
E la pasta termica la devo comprare a parte per il processore o è presente già nella confezione?

Dopo aver montato tutto, il bios riconosce già i driver del lettore dvd per installare il sistema operativo?? (penso che questa domanda sia davvero stupida, ma voglio essere sicuro :))

Certamente dovrai seguire le istruzioni che sono sul manuale della scheda madre,dove ti vengono indicati tutti i vari procedimenti per il montaggio,poi ovviamente se ti trovi in difficoltà non esitare a chiedere!!
Per quanto riguarda la cpu,il dissipatore che si trova allegato alla scatola ha la pasta termica preapplicata o al massimo trovi una piccola bustina con essa,quindi non hai bisogno di comprarla!!!
Il bios riconosce in automatico le componenti,le uniche operazioni di base che dovrai andare ad effettuare,saranno l'impostazione della data e l'ora e il boot di avvio,il resto delle impostazione timing e frequenza della ram vengono impostate in automatico quindi puoi stare tranquillo!!!

Ho un dubbio!

Siccome la funzione principale è il gioco, e il monitor sarà full HD, ho pensato di mettere una 460GTX da 1gb che sembrerebbe migliore dalla HD5770 (non so di quanto)..
Dove posso andare a risparmiare per rientrare nel budget??

è buono il prezzo 148,27 per questa scheda video??
I giochi a cui dovrei giocare richiedono parecchio? (fallout, bioshock, call of duty black ops)

(Scusa se rompo ancora)

Ho un dubbio!

Siccome la funzione principale è il gioco, e il monitor sarà full HD, ho pensato di mettere una 460GTX da 1gb che sembrerebbe migliore dalla HD5770 (non so di quanto)..
Dove posso andare a risparmiare per rientrare nel budget??

è buono il prezzo 148,27 per questa scheda video??
I giochi a cui dovrei giocare richiedono parecchio? (fallout, bioshock, call of duty black ops)

(Scusa se rompo ancora)

si infatti andresti sui 520€ circa,se limi sul case abbassi di circa 15€ ma non mi sembra una mossa conveniente,la cpu che ti ho messo phenom II x4 945 non fa assolutamente da collo di bottiglia!!potresti limare su quest'ultima e metterci un athlon II x4 640

Buona la confiugrazione proposta da Ofzanni come sempre:ok:
due piccoli suggerimenti o accorgimenti, sè devi scendere di processore per far rientrare nel budget una video piu' performante che visto l'utilizzo a cui è destinato il pc mi trova d'accordo, tanto vale prendere l'x3 450 un buon procio da gioco che costa molto poco, in questo puoi re-insterie il "capitale" sulla vga e prendere anche come alimentatore il Corsair550 suggerito da gatto....nonostante sia un sostenitore della Beuqiet! come marchio con cui mi sono travoto piuttosto bene, la versione systempower di questi alimentatori non raggiunge il livello qualitativo della serie CorsairVxeu, pur rimanendo cmq una buona scelta ugualmente.

Alla fine la differenza di prezzo tra i due alimentatori è di 6€ piu o meno quindi non c'è problema.. Se mi dite che è migliore il Corsair e che il sistema migliora con questo Ali, allora lo prendo,l sennò lascio il BEquiet!

Per il processore penso che sotto all'x4 non scendo anche perchè sul sito che userò non ce l'hanno x3..

Quindi mi dite che va bene questa composizione?

Case: Thermaltake V3 Midi Tower "Black Edition 45.73€
Ali: BEQUIET 550W System Power 61.60€ / Corsair550w 67,38€
Cpu: Amd Phenom II X4 945 Box Am3 101.50€
Scheda madre: ASRock 870 Extreme3 AM3 ATX VGA 71.48€
Ram: RAM DDR3 4GB / 1333Mhz TEAM ELITE DC KIT CL9 42.28€
Scheda video: MSI N460GTX-M2D1GD5-OC 1024MB,PCI-E,2xDVI,HDMI 148.27€
Hard disk: HARD DISK 3,5'' WD 500GB SATA 7200 16mb SE 34.97€
Lett.mast cd-dvd: LG DVD RW SATA GH22NS Black Retail 16.38€
monitor: ASUS Monitor TFT 22" wide [VH222D] 126.72€

Totale (compreso sconto e spedizione): 647,08€

Alla fine la differenza di prezzo tra i due alimentatori è di 6€ piu o meno quindi non c'è problema.. Se mi dite che è migliore il Corsair e che il sistema migliora con questo Ali, allora lo prendo,l sennò lascio il BEquiet!

Per il processore penso che sotto all'x4 non scendo anche perchè sul sito che userò non ce l'hanno x3..

Quindi mi dite che va bene questa composizione?

Case: Thermaltake V3 Midi Tower "Black Edition 45.73€
Ali: BEQUIET 550W System Power 61.60€ / Corsair550w 67,38€
Cpu: Amd Phenom II X4 945 Box Am3 101.50€
Scheda madre: ASRock 870 Extreme3 AM3 ATX VGA 71.48€
Ram: RAM DDR3 4GB / 1333Mhz TEAM ELITE DC KIT CL9 42.28€
Scheda video: MSI N460GTX-M2D1GD5-OC 1024MB,PCI-E,2xDVI,HDMI 148.27€
Hard disk: HARD DISK 3,5'' WD 500GB SATA 7200 16mb SE 34.97€
Lett.mast cd-dvd: LG DVD RW SATA GH22NS Black Retail 16.38€
monitor: ASUS Monitor TFT 22" wide [VH222D] 126.72€

Totale (compreso sconto e spedizione): 647,08€

C'è l'athlon II x3 450 viene 64.13€ ,comunque in ogni caso se riesci a farcela con il budget,secondo me la configurazione suindicata è ok!!!

scusate se mi intrometto ma volevo sapere se la configurazione postata richiede per caso anche l'acquisto di ventole di raffreddamento aggiuntive?
inoltre cosa cambia tra le schede 5770 dei vari produttori? una vale l altra?
grazie...

scusate se mi intrometto ma volevo sapere se la configurazione postata richiede per caso anche l'acquisto di ventole di raffreddamento aggiuntive?
inoltre cosa cambia tra le schede 5770 dei vari produttori? una vale l altra?
grazie...

A ofzanni:
Allora prenderò quella configurazione.. Al max posso ripensarci sulla scheda video ma il resto è sicuro..
Ma quindi per l'alimentatore che mi consigli (anche con GTX460)?
Che metodo di pagamento mi consigli per il sito che mi hai indicato?

Per Adri: Penso che la differenza tra le varie schede sia dovuta a delle modifice apportate alla "Scheda originale" tipo qualche overclock o metodo di raffreddamento qualcosa del genere (se non è cosi correggimi ofzanni!)

Ho visto sul sito 3dmark.com dei risultati fatti sia con HD 5770 che con 460 GTX e a parità di processore (phenom II X4 945) la prima scheda ha dei punteggi di poco migliori.. Adesso ho le idee confuse :D

Ho visto sul sito 3dmark.com dei risultati fatti sia con HD 5770 che con 460 GTX e a parità di processore (phenom II X4 945) la prima scheda ha dei punteggi di poco migliori.. Adesso ho le idee confuse :D

Dipende da gioco a gioco però la GTX460 è superiore!!!!
Per quanto riguarda al quesito di adri, i produttori fanno diverse schede video che si differenziano dal layout, standard,OverClock, o semplicemente solo per il dissipatore differente dal reference della casa ati o nvidia!!!

Apposto, ho deciso finalmente la configurazione!

Gli unici problemi sono:

-Non so se l'alimentatore che mi hai detto tu (BEquiet 550) vada bene anche per la GTX 460..

-Asrock 870 extreme AM3 che mi avevi consigliato non c'è piu sul sito (b**-****r), quale posso mettere??

-Ci sono tanti modelli di 460 GTX 1gb e non so quale scegliere! Quale mi consigliate?? (Sempre sul sito b**-****r)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro