• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC gaming - 4000€

• Autore discussione Autore discussione Dodò93
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Lo farei uno sli di quel genere... ma a quanto ne so io anke se la nvidia ha fatto un grande lavoro di grafica in queste schede, queste scaldano e consumano molto

se prendi la palit dual fan gtx 470 che ha un ottimo dissipatore,dato che è silenziosa e scalda quanto la 5870

No ragazzi adesso non esageriamo... Non mi interessa avere 2 o 3 monitor insieme... Voglio un semplice crossfire abbinato ad un monitor led o anke lcd da 24-27 pollici max. Non oltre!

No ragazzi adesso non esageriamo... Non mi interessa avere 2 o 3 monitor insieme... Voglio un semplice crossfire abbinato ad un monitor led o anke lcd da 24-27 pollici max. Non oltre!

Allora, per i LED i migliori e anche i meno costosi sono quelli che ho linkato io (gli Sharp 22" e 32"). Sennò vai di P2770HD. Io mi trovo stupendamente, ed è veramente versatile (come già detto, lo uso sia come monitor che come tv).

Come schede video, io personalmente aspetterei fine ottobre. La ATI mette fuori le nuove 6xxx, e la Nvidia risponderà pure in qualche maniera.

Ok allora aspetterò le 6870... Ma ci saranno delle versioni vapor-x di questa nuova famiglia di schede ati? Cmq x il monitor... assicurato il P2770HD

Poi x concludere vorrei ke mi consigliaste:
- Capacità, marca x un ssd su cui installare sistema operativo e programmi vari + un disco rigido da 2tb x archiviare tutti i miei dati (oppure 2 da 1tb)
- un buon sistema audio da 5.1
- un dissipatore x core i7 950. A me piace molto il Cooler master V8
- ho scelto poi il cooler master haf x come case. X me è una bestia, voi ke ne dite?
@filo93: non sarebbe meglio puntare su un ocz vertex x gli ssd?

- Capacità, marca x un ssd su cui installare sistema operativo e programmi vari + un disco rigido da 2tb x archiviare tutti i miei dati (oppure 2 da 1tb)
- ho scelto poi il cooler master haf x come case. X me è una bestia, voi ke ne dite?

1. io ho un Corsair F120.. per me è una bomba e va da dio.. se proprio vuoi esagerare sui 340 € trovi l'OCZ Revo drive 120 GB che fa 540 MB/s in lettura e 350 MB/s in scrittura ma è PCI-Express.
  2. dischi da 2 TB ottimi trovi i Samsung F3 oppure i WD Caviar green power.
  3. sistemi 5.1 vedi in base al budget. io ho uno Z 5500. non è ovviamente ai livelli di sistemi audio Pioneer ecc, ma x il gaming è una bomba.
  4. dissipatore io ho avuto il V8, ti consiglierei qualcosa di migliore se vuole fare OC, come il Noctua D14, Corsair H50 o simili.
  5. l'HAF X è perfetto!

SSD: Crucial RealSSD C300 SATAIII, 128gb. Sui 240€
HDD: 2x Western Digital Caviar Black SATAIII 1TB WD1002FAEX. Sui 75€
Se come scheda madre prendi una ASRock Extreme6, hai la possibilità di metterli in raid 0 SATAIII.
Dissipatore: Corsair Hydro H70. Silenzioso ed estremamente performante. Circa 85€.
Come sistema audio, ribadisco: sei sicuro sul 5.1? Se hai una camera piccola ed è principalmente per musica, è meglio un 2.1 perchè solo i super audio cd hanno più di due canali. Se invece hai una camera spaziosa ed lo usi principalmente per film e giochi, allora te lo consiglio.
Come sistema 2.1: Onkyo HTP-501 (diffusori) + Pioneer VSX-420 (sintoamplificatore). Io l'ho pagato 330€ spulciando internet, direi che come prezzo medio li trovi sui 360.
come sistema 5.1: Onkyo HT-S3305 (sui 320€), oppure Pioneer DCS-202K (sui 300€)
Per il case, poi, è totalmente soggettivo. A me ad esempio l'HAF X fa vomitare dal punto di vista estetico :lol: io sto per farmi una macchina con questo: NZXT Phantom
O sennò se vuoi buttare tanti, tanti soldi, c'è questo: Thermaltake Level 10

Poi x le ram e x l' alimentatore invece io optavo x queste: Alimentatore Tagan (PipeRock) da 800Watt e [FONT=&quot]CORSAIR DDR3 12GB (3x4GB) 2000MHz PC3-16000 CL9 XMS3 Classic[/FONT]

Come alimentatore, prendi IL TOP DEL TOP: Be Quiet! Dark Power Pro P8 1000W. Lo trovi sui 210€
Come ram invece le Corsair Dominator GT. Non prendere 12 giga, qui vale lo stesso ragionamento del 980X. Per il tempo che potrai iniziare a usare veramente 12 giga, saranno già uscite le DDR4 o addirittura le DDR5 o chissà cos'altro. 6gb in 3 moduli da 2gb vanno più che bene e fanno un ottimo lavoro.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro