Enter Plasma
Utente Attivo
- Reazioni
- 17
- Punteggio
- 30
Poi come giustamente ha detto Toffy se opto x un processore come il 980x, anke se non riuscirò a sfruttarlo appieno almeno mi assicuro altri soldi a buttare x un altro processore e quindi resto dell idea ke un bel 980x durerà un bel (penso minimo 3 o 4 anni (senza esagerare)
Come già detto, il 980X è bello ma lo inizierai a usare decentemente solo tra almeno un anno e mezzo/due. Già adesso sono pochissime le applicazioni/ i giochi che usano un quad core, figuriamoci un six core.
E, quando i six core del futuro saranno al pari di un i7 930 oggi, il tuo 980X sarà datato perchè magari l'Intel avrà un nuovo socket, o perchè magari gli AMD saranno spanne sopra gli altri, o perchè ci saranno altre tecnologie. Chissà cosa ci riserva il futuro. Cioè, se fossi io ad avere 4000 euro da mettere in un pc, non starei a comprare le cose più costose in circolazione bensì quelle col miglior rapporto qualità:prezzo:aspettativa di vita (prima che diventi obsoleto).
Che poi il 980X sia uno status symbol, un pò come l'iPhone o la già citata Ferrari, è totalmente un altro discorso.