Guarda per il gaming,finchè non usciranno le nuove console secondo me le cpu attuali non saranno ancora sfruttate a pieno(finchè sviluppano giochi in directx 9 su hardware di 4 o 5 anni fa componenti delle console intendo,i pc on gli hardware odierni non saranno mai sfruttati a dovere e credimi mai lo saranno)!!!
Quindi è probabile che già un phenom II x4 965 con l'ausilio di overclock riesca a durare prestazionalmente per almeno 2/3 anni!!!!sicuramente un x6 con l'ausilio dei core in più e con l'ausilio di overclock ti darà probabilmente del margine prestazionale in più a lungo termine,nel senso che per il momento le differenze non sono così marcate,ma in futuro si faranno sentire!!!
Ecco si, il ragionamento era più o meno quello :)
Hai colto in pieno!
Se non mi dite che ha delle grosse lacune in termini di prestazioni nei giochi, forse, in termini di durata e in termini di posticipo dell'upgrade futuro, con un x6 potrei farmelo durare di più, in prospettiva.
Nei benchmark ho visto che, per esempio, ha tratto vantaggio il gioco modern warfare due, perchè probabilmente era stato impostato appositamente per i multicore, quindi c'è andato a nozze.
Per gli altri giochi invece, ho visto che è di qualche fps sotto all'x4 965 non occkato, quindi mi pare che in linea di massima, l'x4 gli sia prestazionalmente sopra di poco.
A questo punto vedrò di che budget effettivo dispongo
: se posso allargarmi mi butto sull'x6 altrimenti andrà benissimo un 965 :)