• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC GAMING 400 € MAX

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Non so cosa significhi metatron e lcpower ma comunque la differenza è pochi euro ;)

Se ho ben capito lc power fa alimentatori farlocchi ed altri che sono carini (i metatron appunto)
se non vogliamo che gli accada quel che è accaduto a me (non avevo un lc, ma un ali di bassissima fattura comunque) facciamogli prendere il munich e non avrà problemi

Va be da vedere le specifiche comunque.. Meglio non rischiare comunque ;)

Imho con la config che ho fatto potrebbe giocare tranquillamente con dettagli medi in full hd
solo però non so quanto sia occabile la 7770 di XFX, magari sarebbe da preferire un modello sapphire o msi etc. sempre biventolate

Comunque meglio prendere la HD7850, ne vale la pena di spendere 30€, la differenza con la HD7850 è netta

Se non ci arriva con il budget c'è poco da fare, ma tanto una buona 7770 la può anche occare e giocando con i dettagli ci gioca per 2-3 anni

Togli dal conto monitor e mouse xD, e' una configurazione che ho fatto per me, anchio cercavo una configurazione con un budget come il tuo, ma un po' piu' alto perche' mi serviva TUTTO xD..
fx 6300-3.webp
Questa configurazione l'avevo fatta prima che il sito andasse in ferie xD, ora tocca aspettare il 26, la vga non va bene ma con 5-8 euro te ne prendi una migliore sempre 7750, a 72 ci sarebbe la saphire che andrebbe bene ma non è disponibile per il momento.
L'alimentatore con 33 e passa te ne prendi sempre da 430 sempre thermaltake, risparmiando 3€ per la vga saphire se torna disponibile, quindi TOT.350€ circa, e spedizione 20.90€, potresti prenderti una 7790 rimanere a 400€ o magari se qualcosa scende prendere anche una 7850 oppure spendere i 15€ di margine che hai in qualche componente di marca che ti ispira/preferisci di più. La fx 6300 da quanto ho letto nei vari topic dovrebbe reggerla senza problemi la 7850.

NB
-Gli a10 per i giochi vanno come la FX ma nei programmi meno, fonte: http://www.tomshw.it/forum/processori/322895-mega-comparativa-cpu-luglio-2013-a.html
e comunque nel forum ho visto che consigliano sempre ram da 1866 o almeno 1600 per le apu, te lo dico perche' mi sembra di aver visto una configurazione che metta in lista delle ram da 1333.
-La gpu di un a10 da una ricerca svelta mi sembra circa vada metà di una 7750.
- Non so se aggiungere altri 4 GB di ram ti convengano, io credo che bastino 4 GB in futuro puoi sempre comprarne un altro banco se serve.

P.S.
Tutto cio' lo dice uno che ha letto molti thread e varie ricerca, niente da geek, potrei anche sbagliarmi su qualcosa :asd:.

P.s.2
per evitare problemi, lo shop è "17° lettera dell'alfabeto italiano"+"opposto di min"+"tech".

Ultima modifica:
Se ho ben capito lc power fa alimentatori farlocchi ed altri che sono carini (i metatron appunto)
se non vogliamo che gli accada quel che è accaduto a me (non avevo un lc, ma un ali di bassissima fattura comunque) facciamogli prendere il munich e non avrà problemi
Tutti e due fanno schifo come alimentatori. per 50 euro ce la fa a prendere un xfx da 450 w che è sufficiente.
In una delle configurazioni la scheda madre non è compatibile con il processore, il chipset non lo supporta.
Quando io parlavo di compatibilità avevo già controllato socket sata3 sulla scheda madre-->hdd sata3 e simili. Dicevo di controllare ram-->processore frequenza ram ecc...

Ragazzi, se clocco il processore, a quanto lo posso portare max? Va a 4.2 solo di turbo boost

Ragazzi, se clocco il processore, a quanto lo posso portare max? Va a 4.2 solo di turbo boost
Devi vedere come si comporterà, dipende tutto da quanto culo hai... Comunque l'fx è abbastanza elastico in OC, l'a10 meno in quanto è nuovo, non lo conosco bene, volendo c'è la versione k...

Mi puoi dare la configurazione migliore di tutte quelle postate?
Secondo me prendi quella con l'a10 senza scheda video, ma se lo ritieni opportuno mi pare ce ne fosse una con l'fx.. ma in 400 euro non rischierei sbilanciamenti, tanto comunque non riuscirai a giocare a dettagli massimi o medi in quasi nessun gioco..(medi forse)..
Senti anche gli altri che dicono, ma con un budget così limitato io non metterei mai una scheda video.
L'fx mi pare la richieda per forza. Alimentatore XFX da 450 watt o 550 se ti senti più sicuro(450 sono anche troppi per una config senza scheda video)..

Mi hanno detto che non reggo nulla con la scheda video integrata..
HELP!
Qualche BUONA config? PLS

Mi hanno detto che non reggo nulla con la scheda video integrata..
HELP!
Qualche BUONA config? PLS
Non sanno un caz*o(scherzo)! non è un'integrata a caso, fai 35 fps con skyrim. in quella fascia di prezzo non riuscireti comunque a giocare. Comunque se vuoi una scheda non integrata prendi una config con una scheda dedicata.
Anche a caso tanto comunque non faresti molto, a questo punto prendi un FX se prendi la scheda grafica

Non sanno un caz*o(scherzo)! non è un'integrata a caso, fai 35 fps con skyrim. in quella fascia di prezzo non riuscireti comunque a giocare. Comunque se vuoi una scheda non integrata prendi una config con una scheda dedicata.
Anche a caso tanto comunque non faresti molto, a questo punto prendi un FX se prendi la scheda grafica
Posti te qualche config? D:

Posti te qualche config? D:
Provo a vedere con 400 euro cosa viene fuori, non ti assicuro niente

400 con scheda grafica.webp
Senti il parere degli altri. Mi sembra buono come pc, se non ti piace il case prendine un'altro ma su quella fascia di prezzo..

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro