• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc Gaming 350/400€ (monitor escluso)

• Autore discussione Autore discussione Debern9093
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
D

Debern9093

Ospite
Ciao a tutti ragà ho deciso di pensionare il mio vecchio pc e di acquistarne uno nuovo esclusivamente per gaming... il budget è ristretto ma spero che si possa fare qualcosa! il monitor è da acquistare a parte (un 19" o un 22" dipende dal prezzo)
Attualmente posseggo alimentatore q-tec 500W e masterizzatore lg DL e un HD da 120 gb (è vecchiotto però vorrei sostiruirlo in seguito per risparmiare e investire sugli altri componenti)

Aiutatemi fate il possibile :D:D
grazie

Rey

Alimentatore 560W LC-Power LC6560GP3 V2.3€43,00
Case ATX Midi Cooler M. Elite 310 NERO/BLUE€31,00
CPU AMD AM3 AthlonII X3 450 Box€62,00
Simm DDR3 PC1333 4GB CL9.0 Corsair kit€51,00
Motherboard SoAM3 ASROCK 870 EXTREME3 (880G/mATX€73,00
Scheda video PCX VTX3D HD5770 1GB€112,00
HD 320 GB Samsung HD322GJ SATA II 16MB€31,00

Sub-Totale: €403,00

dunque, ho inserito anche l'hd perchè altrimenti ti ritroveresti veramente castrato, avresti un pc nuovo che và come quello vecchio (o quasi) è un componente importante non tanto per i giochi, ma quanto per la reattività dell'intero sistema...volendo, puoi risparmiare momentaneamente sull'hd per investire sulla vga, ed arriveresti probabilmente quasi ad una gtx460 1gb, e forse mettendo un monitor da 22" fullhd potrebbe anche valerne la pena, dipende sempre dal monitor.

Monitor TFT 22 Samsung Syncm B2230N Wide euro 140,00 (con gtx460 1gb, rinunciando all'hd)

Monitor LED 20 Asus VE208N DVI Wide euro 123,00 (con 5770 + hd)

la configurazione mi soddisfa :) però volevo sapere come andavano i processori amd athlon, sono simili ai phenom?
un'altra cosa... ma la cache a cosa serve? se è maggiore cosa cambia?

Beh si sa i Phenom hanno una spinta in più degli Athlon perchè hanno la cache L3 che appunto dà una marcia in più ma ti assicuro che anche quel tricore ha una discreta potenza. Segui i consigli di Genesi. Per la scheda video: ti converrebbe più una GTX 460 perchè la 5770 non so se ce la fa a 1920.1080. Quindi un mio consiglio prendi un monitor full HD ma per la HD5770 non andare oltre i 1440.1080 e per la GTX 460 puoi andare tranquillamente al massimo.

Beh si sa i Phenom hanno una spinta in più degli Athlon perchè hanno la cache L3 che appunto dà una marcia in più ma ti assicuro che anche quel tricore ha una discreta potenza. Segui i consigli di Genesi. Per la scheda video: ti converrebbe più una GTX 460 perchè la 5770 non so se ce la fa a 1920.1080. Quindi un mio consiglio prendi un monitor full HD ma per la HD5770 non andare oltre i 1440.1080 e per la GTX 460 puoi andare tranquillamente al massimo.

Quoto, come già dicevo....

Monitor TFT 22 Samsung Syncm B2230N Wide euro 140,00 (con gtx460 1gb, rinunciando all'hd)

Monitor LED 20 Asus VE208N DVI Wide euro 123,00 (con 5770 + hd)

quindi, sè prendi 5770+hd e monitor non fullhd ok diversamente opti per monitor fullhd e gtx460 1gb rinunciando all'hd.;)

Per il processore, tratto da Tom's hardware

"È l'Athlon II a tre core più veloce disponibile, grazie all'ideale combinazione di core, frequenza, prezzo contenuto e overclock rispettabile. Malgrado il prezzo basso, che può ingannare, questo processore offre buone prestazioni di gioco, tali da rendere poco raccomandabili la maggior parte delle CPU da 100/120 euro.
Il Core i3 540 alza la posta, ma costa 15 euro in più e non si comporta allo stesso livello negli ambienti threaded a causa dell'architettura dual-core meno complesso."

questo è il link

Guida ai processori: le scelte di dicembre - Pagina 2 - Tom's Hardware

Come si fà a non consigliarlo:asd:**

**ps. alla faccia di tutti quelli che dicono che per giocare occorre un sixcore! (con tono assolutamente ironico e non polemico)

a un altra cosa... mi conviene la 5770 + monitor hd vero?
se per hd intendi il full-hd la 5770 risulterebbe un pò limitata
quindi meglio andare su 6850 o GTX 460 da 1gb
cmq se starai invece su una risoluzione di 1680x1050
(che è cmq in High Definition) puoi lasciare tranquillamente la 5770

allora credo che prenderò la gtx460 (ci troviamo a ballare e finiamo di ballare :D:D:)

potete consigliarmi in pm un sito affidabile al 100% e non molto costoso da cui acquistare?
vi ringrazio siete i migliori :)

Guarda sè riesci a trovarla cosa non facilissima anche la 6850 in virtu' della scehda madre potrebbe essere una buona scelta in alternativa alla gtx460 1gb che rimane cmq validssima, in PM tutti i negozi che ti servono con recensione allegata;)

ti ringrazio! però ho cercato e tutti i pezzi da te indicati non sono riuscito a trovarli non è che gentilmente se non ti chiedo troppo potresti trovarmeli tu su un sito?
sono scocciante lo so ma mi faresti un secondo enorme favore :P

ho trovato questo (credo tu abbia capito il sito :))

configde.png

I componenti sono tutti compatibili?

ho trovato questo (credo tu abbia capito il sito :))

configde.png

I componenti sono tutti compatibili?
Si,sono tutti compatibili.In futuro non potrai fare ne' sli ne' crossfire:
-una soluzione AMD non consente sli al 99% dei casi
-l'ali non reggerebbe
Detto questo,se il pc in futuro non vorrai espanderlo allora e' ok

P.S. dove sono lettore e HD ??

li posseggo gia e li cambiero in seguito...

a cosa serve crossfire? nel senso a che mi servono 2 schede video?
poi l'ali non reggerebbe con questo config.?

se in futuro la tua configurazione non ti soddisfasse piu' potresti affiancare un altra scheda video (pero' e' anche vero che resterebbe con le librerie grafiche vecchie,forse e' meglio fare il cross/sli solo all'inizio se uno ne ha la possibilita').
In ogni caso l'ali non reggerebbe,ma se stai su scheda singola sei Ok.

La configurazione và bene così, sè sei interessato al Crossfire (due vga in parallelo) allora prendi la 6850 altrimenti, lascia pure così che và bene a mio parere personale quelli che fanno Sli o Crossfire non sono poi molti in genere sì fà prma a cambiare vga, questo statisticamente parlando.;)
L'alimentatore è in grado di reggere anche future espansioni, senza eccessi ovviamente, un paio di hd ed un processore piu' prestante senza grossi problemi, d'altronde sè sì guarda al "futuro" i consumi diminuiscono e non tendono ad aumentare.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro