• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc Gaming 3000€

Pubblicità

KiteMjk7

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti premetto che è il mio PRIMO PC DA GAMING QUINDI LASCIO LA PAROLA A VOI ESPERTI.

TUTTO IL BUDGET E DA DESTINARSI SOLO ED ESCLUSIVAMENTE ALLA COSTRUZIONE DELL' UNITA' CENTRALE.

VI CHIEDO DI MOTIVARE LE VOSTRE RISPOSTE PERCHE' NON SONO UN UTENTE ESPERTO E VOGLIO IMARARE IL PIU' POSSIBILE DA VOI INVESTENDO AL MEGLIO I MIEI SOLDI.

Quello che vorrei fare è USARLO ESCLUSIVAMENTE PER IL GAMING--( simulazione di guida,fps,ecc.....) , fare OVERCLOCK e che mi permetta di giocare su 3 MONITOR CON QUALITA' ULTRA PER ALMENO 2 ANNI SENZA AGGIORNARLO.
--------------------------------------------------------------------------
PREMESSA :
Non ho ancora i monitor quindi risolta la questione dell'unità centrale voglio anche consigli sui monitor da poter comprare.
--------------------------------------------------------------------------
PROCESSORE : Indeciso se puntare su socket 1150 ( i7 4770K---oppure---i5 4670K ) ----------OPPURE-------- socket 2011 ( i7 4930K )

SCHEDA MADRE: Haswell ( X87 ) -----OPPURE----- Intel Ivy Bridge-e ( X79 )

SCHEDA VIDEO :SINGLE GPU : AMD sapphire r9 290x in sli -----oppure------INTEL GTX 780ti in sli ( QUALE CUSTOM PERO' ??????? CE NE SONO TANTISSIME E NON SO SU QUALE ORIENTARMI ASPETTO VOSTRI PARERI IN MERITO )

DUAL GPU AMD O NVIDIA ?????? PRO E CONTRO oppure meglio puntare sull'SLI DI SINGLE GPU?

RAM :
ALIMENTATORE :
SSD :
HDD :
---------------------------------------------------------------------------
Vorrei un sistema FULL LIQUID infatti posterò alcuni immagini da prendere come esempio per ricrearlo grazie al vostro supporto.
Come pc mi piacerebbe creare tramite il vostro aiuto un computer cosi :

1° configurazione estetica :

Serie di immagini : -http://imageshack.us/a/img543/114/wqh7.jpg
-http://imageshack.us/a/img843/1455/4qi4.jpg
-http://imageshack.us/a/img203/4271/uihu.jpg

2° configurazione estetica :

Serie di immagini :

U26-final-27

U26-final-44

3° configurazione estetica :

http://jackbikersblog.files.wordpres...for-gaming.jpg

Innanzitutto mi piace moltissimo la SECONDA configurazione soprattutto la vaschetta fa il suo effetto però vorrei sapere QUALE DIFFERENZA C'E TRA LA SECONDA E LA PRIMA CONFI. IN TERMINI DI COMPONENTI E DI PREZZI e soprattutto quale differenza c'è tra TUBI DI MATERIALE METALLICO (1°-2° conf) oppure MATERIALE "PLASTICOSO" 3° configurazione .

Metto in chiaro che ho intenzione di mettere come case un FULL TOWER :

CORSAIR OBSIDIAN 900D quindi penso che di spazio ce ne sia a volontà poi lascio a voi anche la scelta di propormi altri case della stessa se non superiore bellezza e funzionalità dell' obsidian.

avevo infatti scelto inizialmente questo case : http://www.asus4gamers.it/wp-content...0W-545x349.jpg
solo che non lo riesco a trovare in vendita .

Bene, anzitutto metti in minuscolo i prossimi messaggi.
Dunque, per gaming non serve un i7, basta un i5 4670k (per oc). Poi ti consiglio di abbassare il budget, con 1500€ ti fai un pc al top, da overclock che ti permette di giocare in full hd al massimo. Dimmi te.

Grazia peter ho messo i caratteri in stampatello solo perchè volevo mettere in chiaro alcune cose e non mancare alle norme del regolamento :

- Ho messo tale budget più che altro perchè vorrei giocare su 3 monitor con settaggi a ultra sia in giochi Fps tipo crysis 3 e in quelli automobilistici tipo assetto corsa

- Quindi penso che un sli sia doveroso solo che come ho scritto non so su cosa puntare ( Nvidia--Amd ) perchè ripeto voglio un pc di fascia alta che mi duri almeno senza aggiornarlo per due anni

- Poi mi piacerebbe investire su uno degli impianti a liquido menzionati dove vorrei sapere quali sono le differenze tra questi in termini di prezzo grazie .

Allora, i 3 monitor sono compresi nei 3000€, mi sfugge perchè hai detto che devi ancora sceglierli.

allora se vuoi una cosa simile a quelle immagini beh il grosso li è l'impianto a liquido..non sono molto esperto in questo e quindi su questo non so consigliarti bene..so però dirti che c'è bisogno di un'pò di manutenzione su questi impianti custom..rabbocchi di liquido poi ogni tanto fare dei spurghi e tutto quanto quindi ci vuole oltre che pazienza anche un'pò di manualità..comunque ti posso fare intanto una configurazione(i monitor non ce li includo nel budget)

cpu:i5 4670k
dissipatore:intanto te ne metto uno aria be quiet!dark rock pro 2(il 3 non so se è uscito)dopo se vorrai il liquido te lo consigliano gli altri altrimenti io non so che dirti
mobo:asus maximun vi hero
alimentatore:allora se vuoi stare su singola vga basta e avanza un 650w come un enermax revolution 87+ se vuoi uno sli e visto il budget lo consiglio vivamente ti consiglio uno dei migliori un enermax platimax epm 1000w oc edition(se farai il liquido custom forse anche il 1200w che poi tra il 1000 e il 1200 non c'è tanta differenza di prezzo)
vga:sli di evga gtx 780ti superclocked\ACX cooler
case:se vuoi molto molto molto spazio un corsair obsidian 900d(molto adatto per impianti a liquido)più belli un NZXT phantom 820 o cooler master haf x
scheda audio:basta anche una Asus xonar dgx da 30€ cosi da avere un suono migliore..
per ultimo se ti piace qualche led cosi per abbellire il case internamente con controller..
cosi dovresti rientrare nel budget..con il liquido un bel impianto serio non essendo espertissimo credo che dovrai spenderci sui 600€ o un'pò di più..
ah ricordo non ho incluso i monitor nella configurazione

Riferendomi a peter nel primo paragrafo di presentazione menziono che tutto il budget è da investire sul pc e non sulla componentistica che grazie a voi chiarirò e poi in seguito voglio affrontare.

Ultima modifica:
Allora, i 3 monitor sono compresi nei 3000€, mi sfugge perchè hai detto che devi ancora sceglierli.
Credo che i 3 monitor siano esclusi dai 3000 €. Hai detto che ti interessa giocare e fare OC, per me vai pure su un i7 Extreme dato che con il tuo budget non c'è praticamente limite :P, ti divertirai a fare qualche benchamark :D. Per le GPU sicuramente uno sli e credo di aver letto, ma prendi la cosa con le pinze, che assetto corsa giri meglio su AMD quindi ti suggerisco di prenderti due r9 290x, comprale pure reference perchè sono le piu economiche e tanto devi montarci il WB per il liquido :)

- - - Updated - - -

indicativamente quoto sopra per il liquido sei circa sui 600 € pensando a WB per la CPU 2x WB per le GPU e 2x rad da 360 con rispettive ventole + pompa e vaschetta :)

ah scusa nella configurazione mi sono scordato le ram..bastano anche 8gb corsair vengeance 1866mhz low profile..se vuoi esagerare 16gb ma non servono in gaming

allora se vuoi una cosa simile a quelle immagini beh il grosso li è l'impianto a liquido..non sono molto esperto in questo e quindi su questo non so consigliarti bene..so però dirti che c'è bisogno di un'pò di manutenzione su questi impianti custom..rabbocchi di liquido poi ogni tanto fare dei spurghi e tutto quanto quindi ci vuole oltre che pazienza anche un'pò di manualità..comunque ti posso fare intanto una configurazione(i monitor non ce li includo nel budget)

cpu:i5 4670k
dissipatore:intanto te ne metto uno aria be quiet!dark rock pro 2(il 3 non so se è uscito)dopo se vorrai il liquido te lo consigliano gli altri altrimenti io non so che dirti
mobo:asus maximun vi hero
alimentatore:allora se vuoi stare su singola vga basta e avanza un 650w come un enermax revolution 87+ se vuoi uno sli e visto il budget lo consiglio vivamente ti consiglio uno dei migliori un enermax platimax epm 1000w oc edition(se farai il liquido custom forse anche il 1200w che poi tra il 1000 e il 1200 non c'è tanta differenza di prezzo)
vga:sli di evga gtx 780ti superclocked\ACX cooler
case:se vuoi molto molto molto spazio un corsair obsidian 900d(molto adatto per impianti a liquido)più belli un NZXT phantom 820 o cooler master haf x
scheda audio:basta anche una Asus xonar dgx da 30€ cosi da avere un suono migliore..
per ultimo se ti piace qualche led cosi per abbellire il case internamente con controller..
cosi dovresti rientrare nel budget..con il liquido un bel impianto serio non essendo espertissimo credo che dovrai spenderci sui 600€ o un'pò di più..
ah ricordo non ho incluso i monitor nella configurazione

Grazie x-slay per la risposta e anche per le motivazioni messe :)

Dissipatore : metto in conto il tuo e vedo come dici tu altri pareri
Mobo : bellissima scheda ma cambia molto in termini di prestazione un confronto con modelli che costano sui passa 300€ ?????
Alimentatore : credo che andro sull'sli "mi hanno anche consigliato XFX ProSeries 1000W Black Edition 80Plus Platinum" cosa cambia con quello che mi hai suggerito ?
ram : siamo daccordo perchè se voglio metterli lo faro in seguito
vga : dato che dovrò fare un impianto a liquido non sarebbe meglio una con waterblock chiedo a voi perche non so cosa cambia penso la sicurezza e penso anche l'affinità con il sistema che vorrei creare
case : rimango sull'obsidian

- - - Updated - - -

Qualcuno lo aiuti, io sono da telefono, faccio una fatica bestiale @pribolo

grazie per l'interesse e la serieta ragazzi lo apprezzo perchè imparo e posso spendere su ciò che veramente serve

- - - Updated - - -

Credo che i 3 monitor siano esclusi dai 3000 €. Hai detto che ti interessa giocare e fare OC, per me vai pure su un i7 Extreme dato che con il tuo budget non c'è praticamente limite :P, ti divertirai a fare qualche benchamark :D. Per le GPU sicuramente uno sli e credo di aver letto, ma prendi la cosa con le pinze, che assetto corsa giri meglio su AMD quindi ti suggerisco di prenderti due r9 290x, comprale pure reference perchè sono le piu economiche e tanto devi montarci il WB per il liquido :)

- - - Updated - - -

indicativamente quoto sopra per il liquido sei circa sui 600 € pensando a WB per la CPU 2x WB per le GPU e 2x rad da 360 con rispettive ventole + pompa e vaschetta :)

No vabbe preferisco anche risparmiare qualche soldo e piu che altro spenderlo per il meglio in altro l'uso è gaming ad alto livello e cerco molto l'estetica del pc infatti vorrei dei chiarimenti sull'impianto a liquido

Ho postato il mio messaggio ma mi è stato eliminato nella sezione raffreddamento sapreste dirmi perchè dal momento che sono nuovo e impaziente di fare le domande posso sbagliare senza rendermene conto

Considera che io ne so poco e nulla, però tutti quei soldi per un semplice i5, solo 8gb di RAM... bah mi sembrano buttati. Se poi vuoi giocare BENE per 2 anni ancora peggio.

Inoltre non avete parlato nemmeno di HD, o meglio di SSD. Con quei soldi puoi permetterti anche 2 SSD, e nella mia ignoranza chiederei pure se puoi farci un RAID i quei 2 SSD (CHE SBORONATA!)

Io andrei a gambe unite su i7 Extreme, ALMENO 16GB se non 32GB di RAM, 2-3 SSD, 2 VGA GTX780 in SLI, Raffreddamento Liquido. L'alimentatore altro che XFX... mettici un Corsair come si deve! La MOBO per forza ASUS, che ne sono una Sabertooth grossissima.
Insomma non andare al risparmio, non andare con marche di buon rapporto qualità/prezzo, guarda solo la qualità.

Ok lo so, l'i7 non serve per il gaming, 16-32 gb di ram nemmeno... ma diavolo ha 3000€, mica deve SOLO SEMBRARE GROSSO il PC, DEVE ESSERLO DAVVERO, anche se ha potenza che non userà a breve.

Almeno io farei così. Poi gli altri sono più esperti di me. Ma riassumendo: Qualità - Quantità. PUNTO. Nessun risparmio inutile.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro