Ma infatti non metto 3000 euro.. quello è il valore complessivo. Togliendo i pezzi che già ho né metterò 2000 al massimo. Non vale la pena vendere il mio monitor che tra l'altro ha ottime recensioni solo per il pannello ips, con tutti i rischi di glow collegati tra l'altro. Per il resto ha le stesse caratteristiche (risoluzione, frequenza e gsync).
Per quanto riguarda la ram già ora il nuovo call of duty e wolfenstein 2 mettono nei requisiti consigliati 16gb ram. Voglio prendermi largo perché non cambio pc spesso quindi ormai che faccio la build ci metto i 32gb. LO so che adesso sono superflui. MI date invece un parere sul discorso frequenza/latenza ram e sulla questione della potenza dell'alimentatore?
infine per quanto riguarda la zotac tra le Custom è la più potente di tutte. C'è una recensione di guru 3d che riporta le temperature testate e non mi sembra assolutamente un forno:
http://www.guru3d.com/articles_pages/zotac_geforce_gtx_1080_ti_amp_extreme_review,9.html
Competitive graphics cards Load Temp
ZOTAC 1080 Ti AMP Extr. 66
ASUS GTX 1080 Ti Strix 67
MSU GTX 1080 Ti Gaming X 69
Gigabyte GTX 1080 Ti Aorus Extr. 71
Nvidia GTX 1080 Ti Founders 84
Sul forum ho letto che
@Nitr0_91 ce l'ha ed era soddisfatto anche a livello di temperature. MI permetto di taggarlo per avere un consiglio anche da lui in merito.