PC GAMING 3000€ - 8700K e 1080TI

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

webbiercoin81

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
2,601
1,317
CPU
i7-6800K
Dissipatore
Phanteks PH-TC14PE
Scheda Madre
MSI X99A GAMING 7
HDD
Western Digital 3,5" 1TB 64MB + Toshiba 2TB +SSD 850EVO 250GB + SSD Kingston 60GB
RAM
Kingston Fury DDR4 4x4GB 2400MHz
GPU
GTX 980 Ti ZOTAC AMP! Extreme
Audio
Asus Strix Soar
Monitor
Asus MG279Q + Asus MX27UQ + Monitor TV da 27" Samsung
PSU
Corsair RM650x 80+ Gold
Case
Thermaltake View 71
Periferiche
QuickFire Ultimate + G502 Proteus Core + Naos 7000 + X56 Saitek + Oculus Rift CV1
OS
Windows 10
Perchè il Kraken di cui si parla non è un AIO?? La mia frase si riferisce agli AIO in generale e quindi anche al Kraken citato...Ma sai almeno cos'è un aio?
Si ma il kraken è un elemento nel grande gruppo degli AIO, se uno dice: comprare una panda è per persone poco furbe e uno capisce che comprare una macchina è da persona poco furbe (solo perchè la panda è una macchina) c'è qualche problema.
Dal momento che tu stai citando lo stai facendo in risposta al mio messaggio dove parlo espressamente del KRAKEN non degli AIO in generale quindi la tua frase non si riferisce agli AIO ma al Kraken. Fatti un po' di prove di comprensione del testo va.

Detto ciò BASTA O.T. come avevo già scritto, un'ulteriore messaggio off-topic verrà punito.
 

Nitr0_91

Utente Èlite
3,623
1,289
CPU
AMD 5600x
Dissipatore
Corsair h100i v2
Scheda Madre
MSI B550 tomahawk
HDD
w.d. 1tb - samsung evo 750 250gb
RAM
2x16 DDR4 3200mhz
GPU
RTX 3080 TUF OC
Audio
Integrata
Monitor
Asus Rog Swift PG279Q 27'' 1440p 165hz IPS g-sync
PSU
EVGA SUPERNOVA G5 750W
Case
PHANTEKS Eclipse P500A
OS
Windows 10
Si ma il kraken è un elemento nel grande gruppo degli AIO, se uno dice: comprare una panda è per persone poco furbe e uno capisce che comprare una macchina è da persona poco furbe (solo perchè la panda è una macchina) c'è qualche problema.
Dal momento che tu stai citando lo stai facendo in risposta al mio messaggio dove parlo espressamente del KRAKEN non degli AIO in generale quindi la tua frase non si riferisce agli AIO ma al Kraken. Fatti un po' di prove di comprensione del testo va.

Detto ciò BASTA O.T. come avevo già scritto, un'ulteriore messaggio off-topic verrà punito.

Torno OT, il dissipatore che l'utente vuole scegliere, il Kraken, io personalmente non glielo sconsiglio perchè è tra i migliori AIO, va però detto che ci sono altre alternative meno costose e quasi allo stesso livello.
 
Ultima modifica da un moderatore:

mirko/

Utente Attivo
504
105
CPU
i7 7700k
Dissipatore
Dark rock 3
Scheda Madre
MSI z270 Gaming pro carbon
HDD
1tb wd blue
RAM
16gb Trident Z 3200mhz cl14
GPU
980ti STRIX OC
Monitor
Dell s2716dg 2K 144Hz
PSU
Antec edge 650w
Case
Aerocool p7 c1
Periferiche
strix claw, itek taurus
OS
windows 7
Innanzitutto vi ringrazio molto per i contributi che apprezzo sinceramente.
Vi dirò che attualmente io ho una maximus viii hero con 6700k e mi sono trovato benissimo con questa scheda madre. Facile salire in oc e anche da usare. Di conseguenza volevo rimanere sulla stessa scheda (ovviamente aggiornata quindi x hero).

Ciao, capisco la smania che ti è presa, ma secondo me passare da 6700k /z170 a 8700k/z370 è solo una grande spesa di soldi inutili...

Se vuoi prestazioni in piu ti basta una 1080ti! è quella che ti farebbe dire "azzo è una bomba il pc"

Invece di spendere 2-3 mila euro per un pc completamente nuovo, ne spendi 800 per la 1080ti e avresti pressapoco le stesse prestazioni che avresti con la build nuova ;)

Per il cambio di cpu e scheda madre io aspetterei la prossima generazione da 10nm... diciamocelo questi kaby lake / coffee lake sono un allungamento del brodo.
Che vanno benissimo per chi fa un pc da 0 o veramente ha cpu datate!
E ti parlo da possessore di un 7700k, ma io prima di prenderlo venivo da pc da 300€ lol e li è stato sensato!

Il consiglio saggio è di farti la 1080ti , monitor e se proprio ti piace anche il kraken (che secondo me è bellissimo)
il salto di qualità lo fai con questi 3 elementi!
E poi quando sara il momento puoi riutilizzarli per la build nuova.

ti fo un esempio, facciamo finta che tu hai gia una 1080 ti. se tu cambiassi cpu mobo ram ecc, ti assicuro che neanche te ne accorgeresti parlando di prestazioni... giusto su editing ecc.

Fidati aspetta, che il salto prestazionale (si spera) lo vedrai con i 10nm...

ps: ho anche io il dell, è una bomba :D





Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Nitr0_91

R3d3x

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,622
2,674
Vi invito formalmente un po' tutti a contenervi con le parole, è giusto che ognuno abbia le proprie opinioni e faccia le proprie scelte basta non imporsi e non imporre.
Cerchiamo di andare meno fuori Off-Topic e di concentrarsi sulle richieste dell'utente, direi quindi che il creatore del Topic può fare un bel riepilogo di ciò che ha capito e degli acquisti che vuole fare.
Grazie per l'attenzione, il vostro amichevole SuperMod di quartiere.
 

Soxa89

Utente Attivo
499
19
Io ho capito che molti ce l'hanno col Kraken perché costa 20 euro in più della media, ma sono disposto a spenderli perché mi piace molto e ho letto molte recensioni in cui a livello di aio è sempre tra i top. Sarò "poco furbo" come ha detto qualcuno, ma tant'è.
Detto ciò, che il 6700K sia un processore ancora buonissimo non lo mette in discussione nessuno, anzi. Però allo stesso modo quella review in cui parlano di pari prestazioni addirittura col 2600K mi sembra abbastanza ridicola. O perlomeno è l'unica che da quei risultati. Ci sono fior fior di recensioni in cui l'8700K da la paga a tutte le altre cpu anche a livello gaming. Lo so benissimo che il punto forte è la 1080Ti e i più grandi miglioramenti li avrò li. Ma ci sono giochi in cui ballano parecchi fps.
http://www.eurogamer.net/articles/digitalfoundry-2017-intel-coffee-lake-core-i7-8700k-review (si parla di 1080p quindi sicuramente a 1440p le differenze sono più ridotte, ma in The Witcher 3 ballano ad esempio 30fps col 7700k.. 35 in Crysis 3.. il video
)
sempre 1080p, tra i 25 e i 30 fps di media tra il 6700K e l'8700K su Battlefield 1
https://pc-gaming.it/i7-8700k-recensione-benchmark-gaming/
Senza contare i margini di overclock. L'8700K arriva a 5ghz, il 6700K 4.7 di media. Il mio col Noctua non posso spingerlo oltre i 4,6..
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Mi piace
Reazioni: mirko/

Dieffe

Utente Èlite
4,355
1,036
CPU
Intel core i7-6700k @4.5ghz
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240 Push-Pull
Scheda Madre
Asrock Z170 - Pro4s
HDD
Samsung 970 evo Plus 250gb, Samsung Evo 850 250gb, Toshiba P300 2tb, WD Scorpio 250gb
RAM
Kingston HyperX Fury 16gb 2666mhz CL14
GPU
MSI Ventus RTX 2080
Audio
Behringer U-Phoria UM2 external
Monitor
AOC Q3279VWFD8
PSU
Antec VPF 650w
Case
Aerocool Aero 800 White
Periferiche
Ajazz Ak33, Zalman zm-300
OS
Windows 10 Pro 64bit
Io ho capito che molti ce l'hanno col Kraken perché costa 20 euro in più della media, ma sono disposto a spenderli perché mi piace molto e ho letto molte recensioni in cui a livello di aio è sempre tra i top. Sarò "poco furbo" come ha detto qualcuno, ma tant'è.
Detto ciò, che il 6700K sia un processore ancora buonissimo non lo mette in discussione nessuno, anzi. Però allo stesso modo quella review in cui parlano di pari prestazioni addirittura col 2600K mi sembra abbastanza ridicola. O perlomeno è l'unica che da quei risultati. Ci sono fior fior di recensioni in cui l'8700K da la paga a tutte le altre cpu anche a livello gaming. Lo so benissimo che il punto forte è la 1080Ti e i più grandi miglioramenti li avrò li. Ma ci sono giochi in cui ballano parecchi fps.
http://www.eurogamer.net/articles/digitalfoundry-2017-intel-coffee-lake-core-i7-8700k-review (si parla di 1080p quindi sicuramente a 1440p le differenze sono più ridotte, ma in The Witcher 3 ballano ad esempio 30fps col 7700k.. 35 in Crysis 3.. il video
)
sempre 1080p, tra i 25 e i 30 fps di media tra il 6700K e l'8700K su Battlefield 1
https://pc-gaming.it/i7-8700k-recensione-benchmark-gaming/
Senza contare i margini di overclock. L'8700K arriva a 5ghz, il 6700K 4.7 di media. Il mio col Noctua non posso spingerlo oltre i 4,6..
Ma tu giocherai a 1080p? Dal 2k in poi il carico è sulla GPU. Ma poi tra 90 e 100fps credi di notare differenza? Mi accodo agli altri che ti invitano a cambiare solo GPU. Per quanto riguarda il Kraken, sarà anche buono ma è sovraprezzato. Aio che costano la metà fanno solo qualche grado in più. A poco più potresti trovare gli ekwb già belli pronti.

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: mirko/

mirko/

Utente Attivo
504
105
CPU
i7 7700k
Dissipatore
Dark rock 3
Scheda Madre
MSI z270 Gaming pro carbon
HDD
1tb wd blue
RAM
16gb Trident Z 3200mhz cl14
GPU
980ti STRIX OC
Monitor
Dell s2716dg 2K 144Hz
PSU
Antec edge 650w
Case
Aerocool p7 c1
Periferiche
strix claw, itek taurus
OS
windows 7
Io ho capito che molti ce l'hanno col Kraken perché costa 20 euro in più della media, ma sono disposto a spenderli perché mi piace molto e ho letto molte recensioni in cui a livello di aio è sempre tra i top. Sarò "poco furbo" come ha detto qualcuno, ma tant'è.
Detto ciò, che il 6700K sia un processore ancora buonissimo non lo mette in discussione nessuno, anzi. Però allo stesso modo quella review in cui parlano di pari prestazioni addirittura col 2600K mi sembra abbastanza ridicola. O perlomeno è l'unica che da quei risultati. Ci sono fior fior di recensioni in cui l'8700K da la paga a tutte le altre cpu anche a livello gaming. Lo so benissimo che il punto forte è la 1080Ti e i più grandi miglioramenti li avrò li. Ma ci sono giochi in cui ballano parecchi fps.
http://www.eurogamer.net/articles/digitalfoundry-2017-intel-coffee-lake-core-i7-8700k-review (si parla di 1080p quindi sicuramente a 1440p le differenze sono più ridotte, ma in The Witcher 3 ballano ad esempio 30fps col 7700k.. 35 in Crysis 3.. il video
)
sempre 1080p, tra i 25 e i 30 fps di media tra il 6700K e l'8700K su Battlefield 1
https://pc-gaming.it/i7-8700k-recensione-benchmark-gaming/
Senza contare i margini di overclock. L'8700K arriva a 5ghz, il 6700K 4.7 di media. Il mio col Noctua non posso spingerlo oltre i 4,6..

in full hd, in 2k/4k non noti differenze sostanziali, ma a parte questo... seguendo il tuo ragionamento allora uno dovrebbe cambiare blocco ogni 1-2 anni lol.
è come passare dall'iphone 6s al 7.
Con una 1080ti il 2k è d'obbligo, poi fai tu!
io aspetterei!

Ma tu giocherai a 1080p? Dal 2k in poi il carico è sulla GPU. Ma poi tra 90 e 100fps credi di notare differenza? Mi accodo agli altri che ti invitano a cambiare solo GPU. Per quanto riguarda il Kraken, sarà anche buono ma è sovraprezzato. Aio che costano la metà fanno solo qualche grado in più. A poco più potresti trovare gli ekwb già belli pronti.

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

se hai un monitor 144hz la differenza la vedi
 

Dieffe

Utente Èlite
4,355
1,036
CPU
Intel core i7-6700k @4.5ghz
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240 Push-Pull
Scheda Madre
Asrock Z170 - Pro4s
HDD
Samsung 970 evo Plus 250gb, Samsung Evo 850 250gb, Toshiba P300 2tb, WD Scorpio 250gb
RAM
Kingston HyperX Fury 16gb 2666mhz CL14
GPU
MSI Ventus RTX 2080
Audio
Behringer U-Phoria UM2 external
Monitor
AOC Q3279VWFD8
PSU
Antec VPF 650w
Case
Aerocool Aero 800 White
Periferiche
Ajazz Ak33, Zalman zm-300
OS
Windows 10 Pro 64bit
in full hd, in 2k/4k non noti differenze sostanziali, ma a parte questo... seguendo il tuo ragionamento allora uno dovrebbe cambiare blocco ogni 1-2 anni lol.
è come passare dall'iphone 6s al 7.
Con una 1080ti il 2k è d'obbligo, poi fai tu!
io aspetterei!



se hai un monitor 144hz la differenza la vedi
La vedi su gli FPS competitivi solo se fai parte di quel 3% della gente che percepisce cambi immagine sopra i 60hz.

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
 

Soxa89

Utente Attivo
499
19
Ma quale 3%... il mio monitor è a 144hz e la differenza è abissale rispetto ai 60hz.. non capisco come uno potrebbe non percepirla.. altri amici che hanno il monitor a 60hz dopo aver visto il mio vogliono cambiare perché, ripeto, è un altro mondo...
 

Soxa89

Utente Attivo
499
19
Ma tu giocherai a 1080p? Dal 2k in poi il carico è sulla GPU. Ma poi tra 90 e 100fps credi di notare differenza? Mi accodo agli altri che ti invitano a cambiare solo GPU. Per quanto riguarda il Kraken, sarà anche buono ma è sovraprezzato. Aio che costano la metà fanno solo qualche grado in più. A poco più potresti trovare gli ekwb già belli pronti.

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Qui un bench a 1440p..
https://wccftech.com/review/intel-core-i7-8700k-core-i5-8600k-core-i5-8400-cpu-review/8/
Tranne un paio di giochi ci sono sempre tra i 5 e i 10 fps tra il 7700k e l'8700k.. figurarsi rispetto al 6700k, che a parità di frequenza va quanto il 7700k, ma quest'ultimo sale di più in oc (da una media del 4,6 ad una media del 4,8).. le differenze aumentano ancora di più portando l'8700k a 5ghz, frequenza che con il 6700k è raggiungibile solo con impianto a liquido custom e anche col 7700k è praticamente impossibile senza. Mentre di media l'8700k ci arriva con un aio.. Poi ragazzi io concordo tutta la vita con voi che è una grossa spesa per un beneficio tutto sommato non grandissimo (un 10%-15%). Se fossi in una fase di ristrettezza economica non farei di certo questo cambio. Adesso fortunatamente posso permettermelo e mi tolgo uno sfizio visto che ho questa passione. Non fumo, non vado tutti giorni al bar e fortunatamente non ho bisogno di pagare le donne per copulare :lol::lol:.. di passione ho questa e quando posso ci spendo qualche soldino.. tutto qua
 

Nitr0_91

Utente Èlite
3,623
1,289
CPU
AMD 5600x
Dissipatore
Corsair h100i v2
Scheda Madre
MSI B550 tomahawk
HDD
w.d. 1tb - samsung evo 750 250gb
RAM
2x16 DDR4 3200mhz
GPU
RTX 3080 TUF OC
Audio
Integrata
Monitor
Asus Rog Swift PG279Q 27'' 1440p 165hz IPS g-sync
PSU
EVGA SUPERNOVA G5 750W
Case
PHANTEKS Eclipse P500A
OS
Windows 10
Qui un bench a 1440p..
https://wccftech.com/review/intel-core-i7-8700k-core-i5-8600k-core-i5-8400-cpu-review/8/
Tranne un paio di giochi ci sono sempre tra i 5 e i 10 fps tra il 7700k e l'8700k.. figurarsi rispetto al 6700k, che a parità di frequenza va quanto il 7700k, ma quest'ultimo sale di più in oc (da una media del 4,6 ad una media del 4,8).. le differenze aumentano ancora di più portando l'8700k a 5ghz, frequenza che con il 6700k è raggiungibile solo con impianto a liquido custom e anche col 7700k è praticamente impossibile senza. Mentre di media l'8700k ci arriva con un aio.. Poi ragazzi io concordo tutta la vita con voi che è una grossa spesa per un beneficio tutto sommato non grandissimo (un 10%-15%). Se fossi in una fase di ristrettezza economica non farei di certo questo cambio. Adesso fortunatamente posso permettermelo e mi tolgo uno sfizio visto che ho questa passione. Non fumo, non vado tutti giorni al bar e fortunatamente non ho bisogno di pagare le donne per copulare :lol::lol:.. di passione ho questa e quando posso ci spendo qualche soldino.. tutto qua

Direi che ti hanno ampiamente consigliato e spiegato il discorso, se cmq vuoi cambiare cambia :D

Se però ho capito bene sei un fullhd 144hz, quindi il mio consiglio spassionato è di passare a 2k 144hz, li si che vedi la differenza :ok:
 

katanaedo

Nuovo Utente
109
35
CPU
I5 - 6600
Dissipatore
be quiet! PURE ROCK SLIM
HDD
1TB
GPU
GTX 980 Phantom
Case
Fractal Design R5
OS
Windows 10
Non capisco, giusto poco tempo fa tale "non_trovato", creò un topic simile con 3,5k € per farsi un pc con cui non è che ci avrebbe fatto chissà quale lavoro, fu più un esercizio di stile. I9, 32gb di ram, 1080ti seahawk ed impianto a liquido custom. Lo stesso utente che sta facendo storie riguardo i consigli(consigliò x62 :asd: ), nelle ultime pagine di quel topic alla fine si congratulò. Non capisco perché non si possa fare lo stesso con te. Dal mio piccolo posso dirti che se hai intenzione di fare qualcosa, falla, ma con criterio. Ascoltare i consigli che ti vengono dati è utile, ma spesso viene consigliato più in base alla costo efficienza. Pertanto, se vuoi quel kraken, prendilo; alla fine soldi tuoi, l'importante è che tu sappia a cosa vai incontro.

Inviato da SM-G930F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

webbiercoin81

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
2,601
1,317
CPU
i7-6800K
Dissipatore
Phanteks PH-TC14PE
Scheda Madre
MSI X99A GAMING 7
HDD
Western Digital 3,5" 1TB 64MB + Toshiba 2TB +SSD 850EVO 250GB + SSD Kingston 60GB
RAM
Kingston Fury DDR4 4x4GB 2400MHz
GPU
GTX 980 Ti ZOTAC AMP! Extreme
Audio
Asus Strix Soar
Monitor
Asus MG279Q + Asus MX27UQ + Monitor TV da 27" Samsung
PSU
Corsair RM650x 80+ Gold
Case
Thermaltake View 71
Periferiche
QuickFire Ultimate + G502 Proteus Core + Naos 7000 + X56 Saitek + Oculus Rift CV1
OS
Windows 10
Non capisco, giusto poco tempo fa tale "non_trovato", creò un topic simile con 3,5k € per farsi un pc con cui non è che ci avrebbe fatto chissà quale lavoro, fu più un esercizio di stile. I9, 32gb di ram, 1080ti seahawk ed impianto a liquido custom. Lo stesso utente che sta facendo storie riguardo i consigli(consigliò x62 :asd: ), nelle ultime pagine di quel topic alla fine si congratulò. Non capisco perché non si possa fare lo stesso con te. Dal mio piccolo posso dirti che se hai intenzione di fare qualcosa, falla, ma con criterio. Ascoltare i consigli che ti vengono dati è utile, ma spesso viene consigliato più in base alla costo efficienza. Pertanto, se vuoi quel kraken, prendilo; alla fine soldi tuoi, l'importante è che tu sappia a cosa vai incontro.

Inviato da SM-G930F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Tra esercizio di stile e buttare via soldi la differenza è assai sottile.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

katanaedo

Nuovo Utente
109
35
CPU
I5 - 6600
Dissipatore
be quiet! PURE ROCK SLIM
HDD
1TB
GPU
GTX 980 Phantom
Case
Fractal Design R5
OS
Windows 10
Tuttavia il fatto che tu od io la pensiamo cosí, non ci autorizza ad obbligare qualcun altro a fare come vorremmo noi. :asd:

Alla fin fine soldi suoi no? E per quanto poi, 60/70 euro in piú in un budget di 3k? :asd: Alla fin fine sono inezie, se preferisce cosí e va bene l'importante é che piaccia all'utente, no?
 
  • Mi piace
Reazioni: incubo86

Soxa89

Utente Attivo
499
19
comunque si può chiudere. Io avevo aperto per sapere se c'erano palesi incongruenze tipo non compatibilità o simili.
In particolare, come c'è scritto chiaramente, volevo sapere se l'alimentatore era abbastanza potente e in secondo luogo un parere sul discorso frequenza ram.
Pareri o consigli (costruttivi e utili alcuni, maleducati e inopportuni altri) sul kraken o sull'8700k o sui 32gb di ram non li avevo proprio mai chiesti.... mi fa comunque piacere aver generato un bel dibattito (tranne qualche spiacevole intervento). Grazie a tutti.

Ps: oggi pomeriggio pc pronto e ci si diverte
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili