• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC GAMING 3000€ - 8700K e 1080TI

• Autore discussione Autore discussione Soxa89
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ma infatti non metto 3000 euro.. quello è il valore complessivo. Togliendo i pezzi che già ho né metterò 2000 al massimo. Non vale la pena vendere il mio monitor che tra l'altro ha ottime recensioni solo per il pannello ips, con tutti i rischi di glow collegati tra l'altro. Per il resto ha le stesse caratteristiche (risoluzione, frequenza e gsync).
Per quanto riguarda la ram già ora il nuovo call of duty e wolfenstein 2 mettono nei requisiti consigliati 16gb ram. Voglio prendermi largo perché non cambio pc spesso quindi ormai che faccio la build ci metto i 32gb. LO so che adesso sono superflui. MI date invece un parere sul discorso frequenza/latenza ram e sulla questione della potenza dell'alimentatore?
infine per quanto riguarda la zotac tra le Custom è la più potente di tutte. C'è una recensione di guru 3d che riporta le temperature testate e non mi sembra assolutamente un forno:
http://www.guru3d.com/articles_pages/zotac_geforce_gtx_1080_ti_amp_extreme_review,9.html

Competitive graphics cards Load Temp
ZOTAC 1080 Ti AMP Extr. 66
ASUS GTX 1080 Ti Strix 67
MSU GTX 1080 Ti Gaming X 69
Gigabyte GTX 1080 Ti Aorus Extr. 71
Nvidia GTX 1080 Ti Founders 84

Sul forum ho letto che @Nitr0_91 ce l'ha ed era soddisfatto anche a livello di temperature. MI permetto di taggarlo per avere un consiglio anche da lui in merito.

Farei così (carrello di Taocomputer):

vlcsnap-2017-10-28-18h40m18s370.webp

Scheda video (attualmente la migliore 1080 Ti in commercio): http://web.tradeco.it/prodotto.php?id_articolo=art_21229

Pasta termica: https://www.amazon.it/Gelid-Solutio...&qid=1509209011&sr=8-1&keywords=gelid+extreme

Tot. 2140 euro circa, comprese spese di spedizione.

Meglio sprecare a buon rendere con 8 core Intel (che oggi costano la metà rispetto a qualche tempo fa) e la 1080 Ti numero 1 anziché con 16 GB di ram in più che resterebbero sempre a dormire. Poi ovviamente punti di vista. Ognuno spende come meglio crede...

Farei così (carrello di Taocomputer):

Visualizza allegato 267826

Scheda video (attualmente la migliore 1080 Ti in commercio): http://web.tradeco.it/prodotto.php?id_articolo=art_21229

Pasta termica: https://www.amazon.it/Gelid-Solutio...&qid=1509209011&sr=8-1&keywords=gelid+extreme

Tot. 2140 euro circa, comprese spese di spedizione.

Meglio sprecare a buon rendere con 8 core Intel (che oggi costano la metà rispetto a qualche tempo fa) e la 1080 Ti numero 1 anziché con 16 GB di ram in più che resterebbero sempre a dormire. Poi ovviamente punti di vista. Ognuno spende come meglio crede...

Ripeto, perchè non mi ascolti, per uno che deve giocare e basta (e non mi sembra che l'utente debba fare altro a livello professionale) prendere un 8/16 per solo gaming sono soldi buttati, la proposta 6/12 è già più che sufficiente.

Ripeto, perchè non mi ascolti, per uno che deve giocare e basta (e non mi sembra che l'utente debba fare altro a livello professionale) prendere un 8/16 per solo gaming sono soldi buttati, la proposta 6/12 è già più che sufficiente.

OK, allora giusto dire che sono superflui anche i 32 GB di RAM che aveva intenzione di montare.

Invito l'utente che ha apero il post a specificare cosa è già in suo possesso, modelli per ogni componente, in modo che possa aiutarti meglio.

Ma infatti non ci penso proprio a prendere quel processore..
Sui pezzi sono convinto. Volevo solo una conferma se il psu è abbastanza potente e in secondo luogo un parere sul discorso frequenza/latenza ram (3200/14 vs 3600/16).
Infine la scheda video la zotac ha 1759/1645 contro i 1721/1607 della msi lighting z.

Ma infatti non ci penso proprio a prendere quel processore..
Sui pezzi sono convinto. Volevo solo una conferma se il psu è abbastanza potente e in secondo luogo un parere sul discorso frequenza/latenza ram (3200/14 vs 3600/16).
Infine la scheda video la zotac ha 1759/1645 contro i 1721/1607 della msi lighting z.

850 W sono anche troppi... ma va bene così.

I7-8700k
Asus Strix Z370-F
G. Skill Trident Z RGB F4-3200C14Q-32GTZR
Inno3D Gtx 1080ti C108T3C-1SDN-Q6MNX
SSD m.2 Plextor M8Pe 256 GB
Nzxt Kraken x62

Personalmente trovo che Codino, tu sia un pò troppo restio ad accettare critiche da parte di altri utenti. Sono in disaccordo sul consigliare un kit mouse e tastiera così economico con un budget così alto, comunque. Il monitor che ha è davvero bello, vale la pena tenerlo. Se per qualche esigenza particolare ha bisogno di 32gb di ram, sta all'utente decidere. Vai di coffe che va benissimo. Il tuo PSU è buono, reggerà tutto per bene. Il fatto che ci siano watt in eccesso non crea alcun tipo di problema. Meglio prendere le 3200/14. perchè dubito riusciresti a tirare le 3600 alla loro effettiva frequenza, meglio averle più scattanti. Buona serata e complimenti per il pc che verrà fuori!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro