• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Pc Gaming 2300 euro

Pubblicità
Se posso permettermi con due 680 o una 690 con questi top di schede video avere un monitor con 60 hz è un vero spreco, io non ci credevo da quando ho questo monitor 120hz a parte la qualità stessa del pannelo (ips) la differenza si vede molto, giochi ultra fluidi, riesci a vedere più immagini e velocemente, secondo me è tutta un altra storia.

Ti posso "rettificare" invece che l'occhio umano sopra i 60 hz non distingue piu.. Dunque è come se vedessi comunque 60hz..
I 120hz sono utili per il 3D soprattutto..

Il fatto che tu veda piu fluido è dato dal fatto che è un ips, dunque hai colori sgargianti e contrasti elevati... .. Che permettono una visione fluida di per se...

Se però (ipotesi non riferita a questo caso) mettessi una hd 5570/4870 (ad esempio) con quel monitor da 120hz avresti parecchi problemi..

Io se metto il mio monitor a 60hz invece che 75 lo noto anche solo guardando il desktop e dopo un po mi si affaticano gli occhi, mi da proprio fastidio infatti lo tengo a 75Hz.

Ti posso "rettificare" invece che l'occhio umano sopra i 60 hz non distingue piu.. Dunque è come se vedessi comunque 60hz..
I 120hz sono utili per il 3D soprattutto..

Il fatto che tu veda piu fluido è dato dal fatto che è un ips, dunque hai colori sgargianti e contrasti elevati... .. Che permettono una visione fluida di per se...

Se però (ipotesi non riferita a questo caso) mettessi una hd 5570/4870 (ad esempio) con quel monitor da 120hz avresti parecchi problemi..

sul fatto dell'occhio umano lo sapevo già , anzi se è per questo già oltre i 30 frame non si percepisce più, però lo senti che è più reattivo il pc(quando chiudi le finestre, scompaiono istantaneamente) ed hai prorpio una sensazione di fluido del mouse, o se guidi con la tastiera senti proprio l'auto fisicamente più leggera con più controllo. (questa ovviamente è una mia impressione dopo essere passato a questo monitor s27a950d). però potrebbe anche essere il fatto del pannello , ma ne dubito impostando il gioco e lo schermo a 60 su dirt 3 quando corri sulla neve vedi la metà delle cose, es ( quando cammini sulla neve alza molte più palline di neve quasi a ricoprire il dietro della macchina invece a 60hz con lo stesso monitor e pc non lo fa (ne vedi 4 precise), o quando distruggi i cubi. tutta un altra storia.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro