• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Pc Gaming 2300 euro

Pubblicità
Case Tower Cooler Master HAF X XL-ATX Nero con Finestra € 157,80
Ventola Arctic Cooling F12 Pro PWM 120mm € 5,8
Alimentatore Modulare Corsair Professional Series Gold AX750 750W 80Plus Gold High Performance € 146,90
Scheda Madre MSI Z77A-GD55 (G3) Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 146,30
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML16GX3M2A1600C9B 1600MHz 16GB (4x4GB) CL9 € 89,10
CPU Intel Core i7-3770k 3,4GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed € 320,00
Dissipatore CPU Cooler Master V8 Socket Intel Amd € 63,20
VGA Gainward NVIDIA GeForce GTX 690 CUDA Core 915/1019MHz Memory GDDR5 6008MHz 4GB DVI MiniDP € 988,00
SSD Crucial M4 256gb 2.5" Lettura 415MB/s Scrittura 260MB/s SATA3 Retail € 207,00
Hard Disk Interno Western Digital Caviar Green 1TB 3.5" IntelliPower 64MB SATA3 € 78,10
Masterizzatore Interno LG GH24NS70 24x DVD/CD SATA Bulk nero € 16,40
Monitor Led IPS 23" Asus ML239H FullHD 400cd/m² 6ms VGA DVI-D HDMI Nero € 172,50

TOT:2385.30
Questa configurazione è meglio se fai anche rendering video pesante o se giochi a flight simulator X:asd:
Se no, quoto quella di priolo che è molto buona però come SSD ti consiglio il Crucial M4 o il Samsung 830 che non rallentano quando si riempiono.

Ultima modifica:

Questa configurazione è meglio se fai anche rendering video pesante o se giochi a flight simulator X:asd:
Se no, quoto quella di priolo che è molto buona però come SSD ti consiglio il Crucial M4 o il Samsung 830 che non rallentano quando si riempiono.

Bastava dire che hai sostituito cpu e ssd.. :asd:

Per la questione degli ssd invece, ti smentisco..
Quelli soffrono tanto quanto un force gt.. Addirittura l'830 maggiormente..

Vi ringrazio per le configurazioni ma preferisco evitare con le dual gpu... Non mi sono mai trovato bene e vorrei evitare... Credo di andare di due di gtx 680 ;)

Il crucial secondo me è meglio perchè ha anche un miglior rapporto prezzo/gb.
I 16 gb di ram in effetti vengono sfruttati solo se si usano più macchine virtuali.
L'i7 lo puoi tenere così se vorrai fare un po' di editing lo potrai fare più agevolmente.

Vi ringrazio per le configurazioni ma preferisco evitare con le dual gpu... Non mi sono mai trovato bene e vorrei evitare... Credo di andare di due di gtx 680 ;)

A mio avviso avrai piu problemi di configurazione/driver..
Per le 2 680 e un oc alla cpu.. AX 750/850W

Il crucial secondo me è meglio perchè ha anche un miglior rapporto prezzo/gb.
I 16 gb di ram in effetti vengono sfruttati solo se si usano più macchine virtuali.
L'i7 lo puoi tenere così se vorrai fare un po' di editing lo potrai fare più agevolmente.

Sul crucial si, il rapporto è abbastanza favorevole :ok:

Sulla ram, risparmierei i soldi.. 8gb bastano e sovrabbondano..

Sulla cpu, se l'editing è comunque a livello amatoriale o semi amatoriale.. Va alla perfezione l'i5... Con l'i7 ci fai rendering pesante con plugin... Per il resto non servono piu thread virtuali..

Sono d'accordo: meglio una singola 690 che due 680 in sli.
Se non devi utilizzare più macchine virtuali vai sugli 8 gb di ram come diceva priolo.

A dirvi la verità ero molto tentato nell'acquisto di un revodrive... Ma in caso quali sud mi consigliate?? Quasi sicuramente ne prenderò due di taglio da 60 o 90 per metterli in raid...

A dirvi la verità ero molto tentato nell'acquisto di un revodrive... Ma in caso quali sud mi consigliate?? Quasi sicuramente ne prenderò due di taglio da 60 o 90 per metterli in raid...
Personalmente non la vedo di buon occhio la soluzione di un revodrive... Quindi lascerei i due distinti...
Voglio dire.. o è ssd o è hdd!

Con le 5970 e le le 295 ne ho viste di tutte... Stuttering, artefatti grafici ecc. Come mai non vedi bene un revodrive?? Ho visto i nuovi vertex 4 ma hanno una velocità in scrittura ridicola rispetto ai vertex 3 o_0

Quelle avevano driver ottimizzati a loro modo.. Quelli attuali comunque sono praticamente "gli stessi" delle singole!

Boh, vedi tu! Io personalmente opterei per la "singola doppia"!

Per il revodrive, è una questione di diffidenza.. lascerei distinte le due cose, senza mischiarle.. Anche perchè hanno requisiti totalmente diversi..

"Basta" un ottimo monitor a 60hz..
Ml 239h, Dell U2312hm, Ml 238h..

EDIT:

Fino a che punto vuoi spingerti in oc? ovvero..
Overclock per daily oppure da bench?

(ovviamente non intendo 5 ghz per daily...)

Se posso permettermi con due 680 o una 690 con questi top di schede video avere un monitor con 60 hz è un vero spreco, io non ci credevo da quando ho questo monitor 120hz a parte la qualità stessa del pannelo (ips) la differenza si vede molto, giochi ultra fluidi, riesci a vedere più immagini e velocemente, secondo me è tutta un altra storia.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro