Pc Gaming 2000 € 1920x1200

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Tastierone

Bannato a Vita
87
0
Salve a tutti,volevo chiedervi cosa cambiereste e cosa aggiungereste in questa configurazione:

Case Cooler Master HAF X

Alimentatore Corsair AX850

MoBo GA-P67A-UD7 Gigabyte(Motherboard)

Corsair Vengeance 8gb (2x4gb)

Geforce GTX 570 WINDFORCE x3 (SLI)

i7 2600k

Ho già un SSD da 120 gb della vertex e windows 7 ultimate.

EDIT IMPORTANTE: Non farò soltanto gaming,è soprattutto per editing questo PC,scusate per il fraintendimento..
 

LiQuiD 001

Utente Attivo
997
61
CPU
i7 2600k + Thermalright Archon
Scheda Madre
Gigabyte p67 ud4 B3
HDD
OCZ vertex 2 120gb + spinpoint f4 320gb + spinpoint f3 1tb
RAM
2x2gb G.skill eco cl7
GPU
Gigabyte gtx 580 Ultra Durable (windforce 3x)
Audio
Asus xonar dx xd + roccat kave
Monitor
LG W2363D 120hz 3D & kit + Razer Lycosa mirror + roccato kone plus + roccat sense adrenaline blue
PSU
Silverstone ST-1000G (80+ gold)
Case
CM Haf X
OS
W7 ultimate 64bit
Salve a tutti,volevo chiedervi cosa cambiereste e cosa aggiungereste in questa configurazione:

Case Cooler Master HAF X

Alimentatore Corsair AX850

MoBo GA-P67A-UD7 Gigabyte(Motherboard)

Corsair Vengeance 8gb (2x4gb)

Geforce GTX 570 WINDFORCE x3 (SLI)

i7 2600k

Ho già un SSD da 120 gb della vertex e windows 7 ultimate.
-Se è uso solo gaming la ud7 e le ram 8gb sono esagerate.
-se non giochi in 3d le schede video sono esagerate
-Se overclocchi ad aria la ud7 è completamente sprecata.

Perciò:
-Fai overclock??Aria o liquido?
-Fai rendering con il pc?
-Utilizzerai un monitor 3d?
 

Tastierone

Bannato a Vita
87
0
Farò overclock ad aria,farò rendering col pc (come ho scritto dopo,scusate,il pc è per la maggior parte per rendering) e sì,prenderò un monitor 120hz per 3d.
 

LiQuiD 001

Utente Attivo
997
61
CPU
i7 2600k + Thermalright Archon
Scheda Madre
Gigabyte p67 ud4 B3
HDD
OCZ vertex 2 120gb + spinpoint f4 320gb + spinpoint f3 1tb
RAM
2x2gb G.skill eco cl7
GPU
Gigabyte gtx 580 Ultra Durable (windforce 3x)
Audio
Asus xonar dx xd + roccat kave
Monitor
LG W2363D 120hz 3D & kit + Razer Lycosa mirror + roccato kone plus + roccat sense adrenaline blue
PSU
Silverstone ST-1000G (80+ gold)
Case
CM Haf X
OS
W7 ultimate 64bit
Farò overclock ad aria,farò rendering col pc (come ho scritto dopo,scusate,il pc è per la maggior parte per rendering) e sì,prenderò un monitor 120hz per 3d.
va tutto bene tranne la main che è esagerata.Non la sfrutteresti mai senza un raffreddamento a liquido.Perciò puoi benissimo risparmiare e puntare su :
msi gd65,gigabyte ud4,asrock fatal1ty.

p.s.:nemmeno una ud5 sfrutteresti ad aria,io comunque quando passerò a liquido con la configurazione che vedi in firma prenderò la ud7 (o evga)
 

Tastierone

Bannato a Vita
87
0
visto che la gigabyte ud4 ha 3 Gbit/s ho trovato la Asrock p67 extreme 6 con 6 Gbit/s...opinione?

EDIT: conosci per caso delle ram da 8gb migliori delle corsair? Dimmi pure se ne conosci...e soprattutto,passare da 7 CL a 9 cambia molto nelle performance del pc in generale?
 

Tastierone

Bannato a Vita
87
0
Nuova config:


Case Cooler Master HAF X

Alimentatore Corsair AX850

MoBo ASRock P67 Extreme6 (Motherboard)

RAM CORSAIR Vengeance 8GB (2 x 4GB) CL9

GeForce GTX 570 WindForce X3 SLI [Scheda Video]

Archon Thermalright (Ventola)

SSD 120 gb

i7 2600k (Processore)
 

enea83

Utente Attivo
1,295
179
http://www.b**-****r.com//static/it/var/catalog/s/6066.jpg Thermaltake Element G Black [VL10001W2ZD] 104,66
Ottimo case al livello del HAF X, ma a mio avviso molto piu' bello.
Ti viene con 4 ventole 1 da 14 2 da 20 e 1 da 23, e con la possibilita di aggiungerne altre due, davvero un case eccellente sotto tutti i punti di vista... costa poco piu' della mata rispetto al HAF X... sarebbe davvero buttare dindini optando per il cassone...;)

http://www.b**-****r.com//static/it/var/catalog/s/17503.jpg CoolerMaster Silent Pro 850W Modulare Sli ready [RS850-AMBAJ3-EU] € 129,58
Ali di ottima fattura, al livello dei corsair, ma molto silenzioso... sara una manna se lascerai il PC a fare rendering di notte per esempio..:)

http://www.b**-****r.com//static/it/var/catalog/s/20221.jpg Msi P67A-GD65 P67,S1155,ATX,DDR3,Intel,EuP [7681-030R] € 153,82
Ottima mobo, 4 sata3 e 4 usb3, perfetta per OC e con un prezzo decente.
Al livello dessa AsRock extreme6, come caschi caschi bene:ok:

http://www.b**-****r.com//static/it/var/catalog/s/20556.jpg Intel Core i7-2600K Tray 1155 [CM8062300833908] € 269,08
Il top del top:chupachup

http://www.b**-****r.com//static/it/var/catalog/s/20617.jpg Gainward GTX570 1280MB GoesLikeHell 2xDVI/DP/HDMI DDR5 [1701] € 306,34 € 612,67
Per il 3D sei obbligato ad uno SLI di alto livello, e questa 570 offre:
ottime prestazioni a default essendo la versione GHL con discreto OC di fabrica (50 MHz), ottime possibilita di OC essendo una 570 e montando un dissi non stock dual fan e prezzo strepitoso per quello che offre.
In sli ti garantira un 3D di alto livello senza dimenticare che cuda potra venirti utile.;)


http://www.b**-****r.com//static/it/var/catalog/s/20720.jpg Ram DDR3 8GB PC1600 CL9 kit 2x4GB G.Skill 8GBRL retail [F3-12800CL9D-8GBRL]
€ 92,80
Ram adatte al 1155 essendo da 1,5 Volts, 8 Giga saranno utili per i tuoi usi, la diferenza fra cl7 e 9 e' (dati alla mano) Praticamente 0.
Anche 1333 cl 9 sarebbero state straperfette (basandoci sugli ultimi test effettuati da toms)
Prezzo ottimo che non guasta:D

http://www.b**-****r.com//static/it/var/catalog/s/6316.jpg HARD DISK 3,5'' Samsung 3.5" 1.0TB SATA 7200 32mb [HD103SJ] € 49,79
HD da un tera per storage.

SSD e OS gia in tuo possesso.

http://www.b**-****r.com//static/it/var/catalog/s/10548.jpg Noctua NH-C 12P SE14 1366/1156/775/AM2/AM2+/AM3 [NH-C 12P SE14] € 66,91
Dissi eccellente, silenziosissimo e che come prestazione assolute e' solo un paio di gradi dietro al noctua14 o al archon, ai fini pratici la differenza e' 0, se con il noctua14 o l'archon fai 54 gradi in OC full con questo ne fai 56... rispetto ai millemila dello stock.
Il vantaggio che pero' offre rispetto agli alti due e' che (grazie al tipo di design particolare) anche essendo un dissi extra large come gli altri due, non copre il primo slot di ram come fanno N14 e Archon.

Totale parziale: € 1.479,31+SS


Con 1500 euro avresti una macchina FAVOLOSA per rendering, gaming e OC... con componenti di ottima qualita'...
Spendere di piu', a mio avviso, sarebbe davvero buttare soldi che potresti investire in cose piu' utili:ok:


Claro que todo es IMHO :D

EneA
 

Tastierone

Bannato a Vita
87
0
Volevo rimanere sul piano enthusiast visto che questo è il primo pc di fascia alta che monto da solo...ho risparmiato abbastanza in questi anni (ero con un pre-assemblato da 700 € della packard bell vecchio di 7 anni...) e di risparmiare proprio non ho voglia.
Se mi dici che il noctua e l'alimentatore fanno 1- rumore quasi nullo 2- sono al 98% uguali a quelli scelti da me allora sarebbero da cambiare...sei sicuro? non ho sentito parlare in giro di queste due...
Per quanto riguarda il resto invece ne ho sentito parlare molto ma visto che non lo porterò molto in giro il case l'HAF X lo ritengo migliore del Thermaltake per via di un'ovvia ragione: più è grande,più aria riesce a passare. I mid tower sono un case ibrido per persone che non vogliono un PC minuscolo ma che lo devono ancora portare in giro...sì,sarebbe comodo un mid tower ma rispetto all'HAF X non credo sia proprio la stessa cosa(finora ho usato un mid tower).
La mobo è esattamente uguale alla asrock e visto che se sono uguali l'unica cosa rimasta è l'estetica preferisco la asrock.
Avevo intenzione di prendere le Gainward fino a quando non sono uscite le Windforce x3 : prestazioni quasi uguali (entrambi custom,Gainward a 800 / 1600 / 4000 e Windforce a 795, 1590 e 4008...con più possibilità di OC la windforce diventa migliore :ok:) e tripla ventola = più oc,meno rumore.
Hard disk ne preferisco uno esterno e avevo già intenzione di prendere un Seagate FreeAgent Desk 1TB USB 3.0 7200 rpm.
 

enea83

Utente Attivo
1,295
179
Tutto molto buono,devo dirtelo...ma forse non facendolo apposta il tuo subconscio ha continuato ad inserire la parola "al livello" cioè descrivendo i pezzi scelti precedentemente come,in un certo senso,migliori di quelli che hai detto. Ho visto molti consigliarmi sia le RAM che le GPU da te scelte ma ho fatto le mie ricerche e ho constatato che le Corsair hanno meno CL delle G.Skill e la Gainward,finora la migliore,è surclassata dalla windforce x3,appena uscita e di cui forse non avete ancora sentito molto parlare...
Un pensierino sulla ventola quasi quasi lo farei,il fatto che non copre il primo slot della ram non è male...e visto che mi fido di te quei 2 gradi in più non uccidono nessuno,no?

Nono... quando dico al livello intendo al livello in generale...
Il case che ti ho postato non ha niente di meno al livello tecnico del HAF, anzi... ma allo stesso tempo e' molto piu' gradevole esteticamente, e costa 80 euro meno... ;)

L'ali idem... se devo essere sincero credo che come efficenza sia superiore al corsair, ma soprattutto piu' silenzioso... ed i render notturni ringraziano;)

Per la VGA... surclassata e' un termine grosso...;)
Il brand GHL e sempre stato sinonimo di ottime prestazioni, ed in questo caso si ha pure ottima dissipazione e prezzo spettacolare...
Anche se a def la wind va un po di piu' non so quale delle due salga di piu in OC...
Vale la pena spendere 750 euro per un' OTTIMO sli che come prestazione assolute (OC) potrebbe non essere superiore a ad un altrettanto valido sli da 600... pensaci...;)

In alcune rece il noctua che ti ho postato non perde neanche quei 2 gradi rispetto ai primissimi della classe, avendo pero' l'enorme vantaggio di lasciare liberi gli slot delle ram;)

EneA
 

enea83

Utente Attivo
1,295
179
Volevo rimanere sul piano enthusiast visto che questo è il primo pc di fascia alta che monto da solo...ho risparmiato abbastanza in questi anni (ero con un pre-assemblato da 700 € della packard bell vecchio di 7 anni...) e di risparmiare proprio non ho voglia.

Buttando ulteriori 500 cucuzze cosa avresti in piu'???? ram cl7 ???

Tre ventole sulla VGA invece di 2 che forse ti daranno 1 grado in full???

Un case brutto che personalmente non lo prenderei neanche costasse 80 euro meno dato che tecnicamente non ha niente piu' del terma che ti ho postato???

Un dissi mastodontico che ti farebbe guadagnare FORSE un grado andando pero a coprrire il primo slot di ram???

A bbuttare i sordi so bboni tutti....:asd:

IMHO ovviamente:ok:

EneA
 

enea83

Utente Attivo
1,295
179
Se mi dici che il noctua e l'alimentatore fanno 1- rumore quasi nullo 2- sono al 98% uguali a quelli scelti da me allora sarebbero da cambiare...sei sicuro? non ho sentito parlare in giro di queste due...
Per quanto riguarda il resto invece ne ho sentito parlare molto ma visto che non lo porterò molto in giro il case l'HAF X lo ritengo migliore del Thermaltake per via di un'ovvia ragione: più è grande,più aria riesce a passare. I mid tower sono un case ibrido per persone che non vogliono un PC minuscolo ma che lo devono ancora portare in giro...sì,sarebbe comodo un mid tower ma rispetto all'HAF X non credo sia proprio la stessa cosa(finora ho usato un mid tower).
La mobo è esattamente uguale alla asrock e visto che se sono uguali l'unica cosa rimasta è l'estetica preferisco la asrock.
Avevo intenzione di prendere le Gainward fino a quando non sono uscite le Windforce x3 : prestazioni quasi uguali (entrambi custom,Gainward a 800 / 1600 / 4000 e Windforce a 795, 1590 e 4008...con più possibilità di OC la windforce diventa migliore :ok:) e tripla ventola = più oc,meno rumore.
Hard disk ne preferisco uno esterno e avevo già intenzione di prendere un Seagate FreeAgent Desk 1TB USB 3.0 7200 rpm.
E vabbe ma se editi lo stesso post 20 volte al minuto....:lol::lol::lol:


OK con la tua conf allora...:rolleyes:;)

EneA
 

enea83

Utente Attivo
1,295
179
Cavolo,ora ho il dubbio...eddai,devo cambiare tutto il pc così! :(

Ma guarda... il tuo PC non era male, ma perche' spendere 1800-1900 euro per un ottimo PC quando puoi avere le stesse prestazioni con estetica migliore(vedi case) , piu' silenzioso(ali) e miglior ottimizzazione dello spazio della mobo(dissi) con 1500 euro.
Non ti dico di non spendere quei 300-400 euro in piu', ti dico solo di non buttarli nel cesso per avere un guadagno nullo, anzi una perdita...
Vuoi spendere tutti i 2000??

PERFETTO! fatti un impianto audio da paura (300) ed una bella scheda audio dedicata(100)... ed investi di piu' in Monitor (ulteriori 100 a quelli che gia avevi preventivato)...

Io spenderei cosi 2000 cucuzze:ok:

EneA
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili