Bubblebounce
Nuovo Utente
- Reazioni
- 14
- Punteggio
- 26
Salve, avrei bisogno di una mano per scegliere cosa comprare
Scopo Principale: Gaming
OC: si, medio. Eventualmente
Budget: 2000. spererei di starci sotto ma finiremo per sforare e pazienza. Se andiamo oltre con le prime configurazioni poco male, in caso aggiustiamo poi a ribasso dove si può.
Nota: I pezzi che ho messo sotto sono stati scelti seguendo le vostre guide ed altri thread. Se mi consigliate di cambiarli li cambio volentieri, sono solo indicativi.
Componenti:
MoBo: MB ASRock Fatal1ty Z170 Gaming K6 oppure MB ASRock Z170 Extreme6. Cambia qualcosa? Ne considero altre?
CPU: i7 6700k. Vale la pena o resto su i5? Son 100 euro di più ma se son ben spesi teniamo l'i7
GPU: gtx 1080 g1 gigabyte. Suggerimenti su altre marche/modelli? cambia nulla? (Comunque rimanere su 1080)
Ram: buio totale. in termini di gb 2x4 oppure 2x8, se possibile 2x8
PSU: viste alcune su discussioni simili ma anche qua, ditemi voi. 650W direi a spanne dovrebbe andar bene
Dissipatore: non ne ho idea. Lo preferirei ad aria possibilmente
SSD: 850 EVO oppure Crucial MX200. Va bene uno dei due? Preferenze?
HDD: 1tb, WD blue direi.
Case: anche qua buio. Esteticamente mi piaceva molto il Phantex enthoo full tower. Ma la vera cosa che mi interessa è avere spazio in abbondanza. Se esiste qualcosa di bello spazioso e relativamente poco costoso mi oriento su quello.
Pasta termica: la devo comprare? serve o me la danno coi pezzi sopra?
Periferiche:
Monitor: sarei orientato verso l'S2716DG della Dell
Mouse e tastiera: già sistemati
Cosa manca?
-non ho casse audio ma ho delle cuffie... credo.. da qualche parte
-scheda wifi? non mi posso collegare con cavo e cmq via wifi la mia connessione va alla grande. Devo prendere anche questa?
-sistema operativo. Lo scrivo qua più per promemoria. spero di trovare una build decente per w7 perchè col cavolo che passo a 10
-Mi dimentico qualcosa? Tipo ventole addizionali e menate varie? Servono?
Scopo Principale: Gaming
OC: si, medio. Eventualmente
Budget: 2000. spererei di starci sotto ma finiremo per sforare e pazienza. Se andiamo oltre con le prime configurazioni poco male, in caso aggiustiamo poi a ribasso dove si può.
Nota: I pezzi che ho messo sotto sono stati scelti seguendo le vostre guide ed altri thread. Se mi consigliate di cambiarli li cambio volentieri, sono solo indicativi.
Componenti:
MoBo: MB ASRock Fatal1ty Z170 Gaming K6 oppure MB ASRock Z170 Extreme6. Cambia qualcosa? Ne considero altre?
CPU: i7 6700k. Vale la pena o resto su i5? Son 100 euro di più ma se son ben spesi teniamo l'i7
GPU: gtx 1080 g1 gigabyte. Suggerimenti su altre marche/modelli? cambia nulla? (Comunque rimanere su 1080)
Ram: buio totale. in termini di gb 2x4 oppure 2x8, se possibile 2x8
PSU: viste alcune su discussioni simili ma anche qua, ditemi voi. 650W direi a spanne dovrebbe andar bene
Dissipatore: non ne ho idea. Lo preferirei ad aria possibilmente
SSD: 850 EVO oppure Crucial MX200. Va bene uno dei due? Preferenze?
HDD: 1tb, WD blue direi.
Case: anche qua buio. Esteticamente mi piaceva molto il Phantex enthoo full tower. Ma la vera cosa che mi interessa è avere spazio in abbondanza. Se esiste qualcosa di bello spazioso e relativamente poco costoso mi oriento su quello.
Pasta termica: la devo comprare? serve o me la danno coi pezzi sopra?
Periferiche:
Monitor: sarei orientato verso l'S2716DG della Dell
Mouse e tastiera: già sistemati
Cosa manca?
-non ho casse audio ma ho delle cuffie... credo.. da qualche parte
-scheda wifi? non mi posso collegare con cavo e cmq via wifi la mia connessione va alla grande. Devo prendere anche questa?
-sistema operativo. Lo scrivo qua più per promemoria. spero di trovare una build decente per w7 perchè col cavolo che passo a 10
-Mi dimentico qualcosa? Tipo ventole addizionali e menate varie? Servono?