• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Pc Gaming - 2000€ Variabile (con Monitor)

Pubblicità
Se fai solo gaming non editing in gioco un i7 fa max 5 fps in più in quanto i giochi sono studiati per quadcore senza thredading non ne vale la pena non si ha un motivo
Anche ram oltre 2133 si hanno vantaggi solo in rendering non in gaming

Il dissipatore è il top da anni guarda in alternativa l' nh d15

Xfx xtr è ottimo
con gli i5 serie 4xxx e gtx1070/1080 in 2k a oltre 100fps qualcuno comincia a stare stretto, cioè comincia a fare da collo, leggetevi la discussione e guardate i video sul tubo, gli i5 lavorano al 100% fra 2 anni fa collo vedrai, i giochi cominciano ad usare l'HT
È poi stai spendendo 1700€, che fai risparmi sul procio xd?

Ultima modifica:
Semplicemente un impulso che ebbi... da povero testicolo che sono...
Tuttavia oramai, causa shock, non mi fido più di nessuno e non potrei mai comprare un pc su questi siti. Troppa fifa

Mah guarda, io non ho mai fatto un acquisto così grosso esclusivamente online in un colpo solo ma mi fido comunque.
Ci sono tanti fattori da considerare, per esempio il volume di persone che passa per forum come questi. Ci rimetterebbero tutti se facessero i furbi.

- Ci rimetterebbero i negozi, perchè da un forum così può arrivare una pubblicità disastrosa in meno di due ore. Se tutti su tomshw si mettono a spammare che un sito specifico deruba i clienti li rovinano in un pomeriggio.
-Ci rimettono gli admin e i mod del sito, che ogni volta che vengono e ti danno un consiglio di certo non rischiano di passare per degli incapaci.

Detto ciò, io sono il primo che, se potesse, andrebbe di persona in un mega store comprando pezzo per pezzo e accarezzando le scatole. Purtroppo non lo posso fare, da ste parti (padova/venezia) è il nulla cosmico in termini di store, o vai a mediaworld o ti attacchi. Quindi, oltre che per una questione di fiducia, subentra anche la necessità.

con gli i5 serie 4xxx e gtx1070/1080 in 2k a oltre 100fps qualcuno comincia a stare stretto, cioè comincia a fare da collo, leggetevi la discussione e guardate i video sul tubo, gli i5 lavorano al 100% fra 2 anni fa collo vedrai, i giochi cominciano ad usare l'HT
È poi stai spendendo 1700€, che fai risparmi sul procio xd?

Sostanzialmente uno dei motivi principali per cui son recidivo sull'i7, e a sto punto missà che lo confermo e pace all'anima sua.

Mah guarda, io non ho mai fatto un acquisto così grosso esclusivamente online in un colpo solo ma mi fido comunque.
Ci sono tanti fattori da considerare, per esempio il volume di persone che passa per forum come questi. Ci rimetterebbero tutti se facessero i furbi.

- Ci rimetterebbero i negozi, perchè da un forum così può arrivare una pubblicità disastrosa in meno di due ore. Se tutti su tomshw si mettono a spammare che un sito specifico deruba i clienti li rovinano in un pomeriggio.
-Ci rimettono gli admin e i mod del sito, che ogni volta che vengono e ti danno un consiglio di certo non rischiano di passare per degli incapaci.

Detto ciò, io sono il primo che, se potesse, andrebbe di persona in un mega store comprando pezzo per pezzo e accarezzando le scatole. Purtroppo non lo posso fare, da ste parti (padova/venezia) è il nulla cosmico in termini di store, o vai a mediaworld o ti attacchi. Quindi, oltre che per una questione di fiducia, subentra anche la necessità.

Sostanzialmente uno dei motivi principali per cui son recidivo sull'i7, e a sto punto missà che lo confermo e pace all'anima sua.

Certo ti capisco perfettamente... In alcuni casi non bisogna far altro che fidarsi.

Se posso, vorrei chiederti un favore: qui a torino ho trovato uno shop competente con prezzi non troppo lievitati. tu cosa ne pensi?

http://www.vginformatica.com/

Conta che i prezzi in alcuni casi sono un po' lievitati... secondo te tanto?

Per installare il sistema operativo mi serve un lettore. Esistono masterizzatori/lettori/quelcheè da 10 euro? non ne trovo su qmax ma sarò scemo io.

Ultima modifica:

AHA magico! lettore ottico era la parola chiave continuavo a cercare "masterizzatori" :asd:. Si ho visto anche le chiavette van bene ma mi son preparato già il DVD bootable con Winzozz e ogni tanto mi serve avere un lettore tra università e lavoro quindi vado su quelli.

Certo ti capisco perfettamente... In alcuni casi non bisogna far altro che fidarsi.
Se posso, vorrei chiederti un favore: qui a torino ho trovato uno shop competente con prezzi non troppo lievitati. tu cosa ne pensi?
http://www.vginformatica.com/
Conta che i prezzi in alcuni casi sono un po' lievitati... secondo te tanto?

Guarda non mi sento di dirti nulla solo perchè non l'ho mai sentito ma ne so ben poco in generale.
Ti posso dire però con certezza che, almeno su questo forum, questi sono i negozi online che ho visto nominare più spesso:
taocomputer
qmaxtech
b**-****r
Drako
E-key
Eprice
Omegashop
Amazon (.it, .de, .es)
ce ne sono sicuramente molti altri

Ricordati sempre anche di controllare "Logical Increments" e "PCpartpicker". Servono come punto di partenza se vuoi fare una build da zero

Ultima domanda e poi penso ci siamo. Mi serve comprare dei cavi SATA? Ho visto che la MoBo dovrebbe contenerne 4 nella confezione. Il resto dei cavi necessari dorebbero arrivare con la PSU. Me ne servono comunque di addizionali?
Chiedo solo perchè ho visto che masterizzatore, HDD e SSD vengono tutti e tre senza cavi.

Ultima domanda e poi penso ci siamo. Mi serve comprare dei cavi SATA? Ho visto che la MoBo dovrebbe contenerne 4 nella confezione. Il resto dei cavi necessari dorebbero arrivare con la PSU. Me ne servono comunque di addizionali?
Chiedo solo perchè ho visto che masterizzatore, HDD e SSD vengono tutti e tre senza cavi.
Per le alimentazioni, trovi i cavi inclusi nell'alimentatore.
Per i cavi dati, dici di avere 1-HDD +1-SSD + 1-Masterizzatore, per cui 3 cavi sata
nella confezione ne hai 4 quindi te ne avanza 1 di scorta.

Se riesci prima di portare avanti gli acquisti, riporta la lista specifica dei vari componenti,
così si da un'ultima controllatina e/o eventuale ottimizazione.

Ciauz

Ultima modifica:
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro