• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc gaming 200€

Pubblicità
Senti, non ho le competenze per aiutarti, e tutto ciò che posso fare si riduce alla ricerca in rete. Al momento lascio il link in spoiler, all'attenzione anche degli altri che potranno aggiungere le loro considerazioni. Da tenere da conto che se hai già il case, questi euro possono andare a vantaggio di una migliore gpu:
scusa... non hai le competenze e linki una guida esterna? ma almeno linka le guide del forum...
santa pazienza...

Considerate le spese di spedizione?

Se vai di Amazon Prime gratis per un mese sei vincolato ai prezzi mediamente piu' alti, ma con le spese di spedizione superi i 250 ( senza case ).

Cosi', con un rapido controllo, ho calcolato 275 su trovaprezzi per tutto il PC

Non capisco, anche se non compro su Amazon, si calcolano le spese per ogni pezzo e non sul toitale ? Su ePrice o si va di pickepay gratuito o al massimo 10 euro alla porta di casa.

Non capisco, anche se non compro su Amazon, si calcolano le spese per ogni pezzo e non sul toitale ? Su ePrice o si va di pickepay gratuito o al massimo 10 euro alla porta di casa.
si paga sul totale e possono variare in base al peso.
Ma su Amazon le spese si pagano per prodotto, a volte, solo se questo non è spedito da amazon ma da venditori terzi, a quel punto ogni venditore applica le spese di spedizione

scusa... non hai le competenze e linki una guida esterna? ma almeno linka le guide del forum...
santa pazienza...

In effetti non ci ho trovato una configurazione da 200 euro, altrimenti non avrei pensato di trovarla altrove. Quello che non immaginavo è che fosse un cosa così grave anche in uno spoiler. Errore mio, sorry.

Yup. Come dice Mercur devi fare attenzione:

+ Se il prodotto e' spedito da Amazon la spedizione e' gratuita con Prime o per ordini superiori a 29€ ( ma i prezzi sono mediamente più alti )
+ Se il prodotto e' inviato da uno store che vende tramite Amazon le spese sono legate alle richieste dello store e conteggiate a parte ( amazon funge solo da intermediario )
+ Per Eprice il costo di trasporto viene determinato in primo luogo in funzione del peso/volume dei prodotti acquistati. Può variare selezionando ulteriori servizi, come la consegna al piano, l’installazione, la consegna riprogrammata o il ritiro al Pick&Pay. Il dettaglio dei costi sarà sempre aggiornato nel carrello mano a mano che farai le tue scelte.

si paga sul totale e possono variare in base al peso.
Ma su Amazon le spese si pagano per prodotto, a volte, solo se questo non è spedito da amazon ma da venditori terzi, a quel punto ogni venditore applica le spese di spedizione

Allora faccio bene se da 7 anni compro solo su ePrice, solo in contrassegno e senza pagare alcuna spedizione al pick e pay.
Yup. Come dice Mercur devi fare attenzione:

+ Se il prodotto e' spedito da Amazon la spedizione e' gratuita con Prime o per ordini superiori a 29€ ( ma i prezzi sono mediamente più alti )
+ Se il prodotto e' inviato da uno store che vende tramite Amazon le spese sono legate alle richieste dello store e conteggiate a parte ( amazon funge solo da intermediario )
+ Per Eprice il costo di trasporto viene determinato in primo luogo in funzione del peso/volume dei prodotti acquistati. Può variare selezionando ulteriori servizi, come la consegna al piano, l’installazione, la consegna riprogrammata o il ritiro al Pick&Pay. Il dettaglio dei costi sarà sempre aggiornato nel carrello mano a mano che farai le tue scelte.

Praticamente funziona come ePrice, tranne che ritirando al pick e pay eviti il costo del trasporto e paghi in contrassegno. Direi che è meglio.

Allora faccio bene se da 7 anni compro solo su ePrice, solo in contrassegno e senza pagare alcuna spedizione al pick e pay.

Praticamente funziona come ePrice, tranne che ritirando al pick e pay eviti il costo del trasporto e paghi in contrassegno. Direi che è meglio.
direi che siamo anche OT...

Forse potrebbe essere un' idea ricercare sul sito o su ebay un tris usato composto da mobo-cpu-ram (socket 775) a cui abbinare poi una gtx 1030 + alimentatore. Ho risolto in questo modo quando è deceduto il P4 (Q6600-Asus P5B-4gb ram).

Ultima modifica:
Con 200€ di budget non so se riesci a farti un pc, la cosa migliore è comprare pezzi vecchio oppure usati, oppure comprare all'ingrosso tramite qualche amico che ha una ditta oppure andare ad elemonisinare ai santuari della tua città. Secondo me è meglio mettere da parte un'altro po di soldi (tipo 300€ in più. Con 200€ non fai nulla al giorno d'oggi

Inviato da ALE-L21 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Pubblicità
Pubblicità
Indietro