• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC GAMING 2.000 Euro.

• Autore discussione Autore discussione Oryx
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Anche inserendo una HD7970 Vapor-X e giocando in FullHD,
ripeto che attualmente andrebbe tutto al MAX,
se poi opti per una GTX780 meglio ancora.
Bye

L'HDD non l'avevo visto. :cav: Ma che case hai? Non è detto che vada bene per una HD7970.
E poi come brand di HD7970 si trova di meglio: GIGABYTE - Radeon HD 7970 3 GB GDDR5 PCI-E / VGA / DVI-I / HDMI / Display Port x 2
Come dissi è migliore e i prezzi sono lì.
A 396€ invece c'è questa che è leggermente più performante a stock (ma forse meno propensa all'oc): MSI - GeForce GTX 770 2 GB GDDR5 Pci-E DVI-I Dual Link / DVI-D Dual Link / HDMI / Display Port Gaming
La GTX780 costa 200€ in più, ma IMHO, lo scalino di prezzo è giustificato dalle prestazioni. Siamo nell'ordine del +40% dalle rece che ho visto. Il prezzo è un + 70% ma è normale che il rapporto qualità prezzo si riduca all'aumentare delle prestazioni. Tra l'altro sembra vada molto bene anche in oc.

- - - Updated - - -

Ultima domanda,andrebbe tutto a ultra? Riguardo alla scheda video,non so fare OC,quindi forse è meglio la gtx780.

Dipende.
Tutto tutto no nei giochi più pesanti (vedi Crysis 3 o Metro Last Light), ma le rinunce da fare sarebbero poche (più filtri che altro).

L'HDD non l'avevo visto. :cav: Ma che case hai? Non è detto che vada bene per una HD7970.
E poi come brand di HD7970 si trova di meglio: GIGABYTE - Radeon HD 7970 3 GB GDDR5 PCI-E / VGA / DVI-I / HDMI / Display Port x 2
Come dissi è migliore e i prezzi sono lì.
A 396€ invece c'è questa che è leggermente più performante a stock (ma forse meno propensa all'oc): MSI - GeForce GTX 770 2 GB GDDR5 Pci-E DVI-I Dual Link / DVI-D Dual Link / HDMI / Display Port Gaming
La GTX780 costa 200€ in più, ma IMHO, lo scalino di prezzo è giustificato dalle prestazioni. Siamo nell'ordine del +40% dalle rece che ho visto. Il prezzo è un + 70% ma è normale che il rapporto qualità prezzo si riduca all'aumentare delle prestazioni. Tra l'altro sembra vada molto bene anche in oc.

- - - Updated - - -

Dipende.
Tutto tutto no nei giochi più pesanti (vedi Crysis 3 o Metro Last Light), ma le rinunce da fare sarebbero poche (più filtri che altro).

Devo cambiare anche case,tranquillo,punterò sulla GTX780.Battlefield 3 e arma 3 mi gireranno al massimo?

BF3 gira al massimo anche con l'HD7970. ;) Arma 3 sinceramente non so quanto sia pesante: so che la Alfa era molto pesante e girava sui 40Fps con la GTX680 al massimo dettaglio.

BF3 gira al massimo anche con l'HD7970. ;) Arma 3 sinceramente non so quanto sia pesante: so che la Alfa era molto pesante e girava sui 40Fps con la GTX680 al massimo dettaglio.
Alollora prendo l'alimentatore e la scheda madre che mi ha detto prima l'altro utente,e poi la GTX780.Poi passeranno mesi,tipo 7-8 mesi prima di prendermi questa roba,quindi magari fanno altri prodotti più potenti.GRAZIE A TUTTI!

E allora non c'è neanche da chiedere adesso. :asd: In 7-8 mesi fanno tempo a usciere sia le VGA che le CPU AMD nuove.

Ultima modifica:
Devo cambiare anche case,tranquillo,punterò sulla GTX780.Battlefield 3 e arma 3 mi gireranno al massimo?
Dunque,
ti ho già risposto sopra..,
attualmente con una Sapphire HD7970 Vapor-X oppure se non fai OC una
Gigabyte GV-R797TO-3GD che è già overclockata di fabrica..
in FullHD fai girare tutti i giochi che vuoi al MAX.
Se punti su una GTX 780 hai un gap prestazionale maggiore con conseguente costo maggiore...,
per cui se hai budget da spendere.. ovviamente risulta più logico inserire modello nuovo.

Se poi devi acquistare tra alcuni mesi...
questo 3d è completamente sprecato...
visto che già nell'arco di un paio di mesi il mondo hardware subisce grossi stravolgimenti.

Bye

visto anche la dilusione degli haswell.
Ciao Prib..,
personalmente non la ritengo una vera e propria delusione,
soprattutto per un discorso OC.

Se tieni conto del fatto che,
come costi entro breve tempo si assesteranno su quelli degli attuali ivy, o poco più,
ci sarà il BClock (o bus speed) che permetterà innalzamenti di una buona importanza,
se poi calcoli che nelle versioni K, con consumi ridotti intorno ai 1,28V VCore (e di conseguenza anche temp buone)
arrivi a 5000MHz... insomma tutto sommato... personalmente mi aspettavo anche meno!!!

Non sei convinto!?!
Bye

Ultima modifica:
Ciao Prib..,

come costi entro breve tempo si assesteranno su quelli degli attuali ivy, o poco più,
ci sarà il BClock (o bus speed) che permetterà innalzamenti di una buona importanza,
se poi calcoli che nelle versioni K, con consumi ridotti intorno ai 1,28V VCore (e di conseguenza anche temp buone)
arrivi a 5000MHz... insomma tutto sommato... personalmente mi aspettavo anche meno!!!

Non sei convinto!?!
Bye

Ma per giocare,sarebbe comunque meglio intel e schede grafiche nvidia,no?

Ma per giocare,sarebbe comunque meglio intel e schede grafiche nvidia,no?
NO...,
sono ormai passati i tempi di rivalità o incompatibilità tra intel e schede video AMD.
Puoi benissimo montare Nvidia su Mobo AMD,
come montare VGA AMD su mobo Intel senza il minimo problema!!!

Rimane solo la scelta di quale s.Video tu preferisca.

Come CPU, Intel nel gaming domina.

Come VGA le Radeon HD7*** si comportano molto bene e hanno costi davvero ottimi.

Nvidia ha presentato da pochi giorni la gtx780 e la gtx770.

La prima ha prestazioni superiori alle AMD (mono gpu)
la seconda sta quasi alla pari con una HD7970 ghz in compenso per il momento risulta comunque più costosa.

Bye

Ultima modifica:
NO...,
sono ormai passati i tempi di rivalità o incompatibilità tra intel e schede video AMD.
Puoi benissimo montare Nvidia su Mobo AMD,
come montare VGA AMD su mobo Intel senza il minimo problema!!!

Rimane solo la scelta di quale s.Video tu preferisca.

Come CPU, Intel nel gaming domina.

Come VGA le Radeon HD7*** si comportano molto bene e hanno costi davvero ottimi.

Nvidia ha presentato da pochi giorni la gtx780 e la gtx770.

La prima ha prestazioni superiori alle AMD (mono gpu)
la seconda sta quasi alla pari con una HD7970 ghz in compenso per il momento risulta comunque più costosa.

Bye
Spero abbassino i prezzi tra 8 mesi,o almeno esca qualcosa di più potente ed economico!

Fare configurazioni a distanza di 7-8 mesi è una cosa impossibile e assurda...,
nel senso che già a distanza di 50-60 giorni spesso trovi tutto cambiato!!!

E questo, da inizio giugno fino a metà settembre, è uno di quei periodi parecchio saturi di variazioni e novità.
Bye

Ciao Prib..,

Non sei convinto!?!
Bye

Per l'oc voglio aspettare un test serio perchè quelli che ho visto fino a ora sono molto contraddittori. A volte raggiungono i 100 gradi a 4.6Ghz con dissipatori da 80€, altre volte sembrano avere temp più umane. I voltaggi sono piuttosto bassi, quello sì.
Però insomma, non arrivare nemmeno al +10% è un po' deludente: sarà che ormai l'architettura è giunta al capolinea e la concorrenza non spinge intel a rinnovarla, però un +15% lo speravo, anche se si era già capito da un po' che non ci sarebbe stato.

Per il resto ti quoto

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità