• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

pc gaming - 1900 €

Pubblicità
opinione che assolutamente condivido..
io ti posso dire.. dati i bassi consumi e le alte prestazioni levati lo sfizio e fatti il cross/sli.
se proprio vuoi vai tranquillo di vga singola..
dato il budget alto che hai dato si presupponeva che volevi un pc superperformante. ;)

Grazie per le tue risposte e la tua opinione:ok:
Però spero che anche altri ragazzi la pensano come noi!!! Così le case
che programmano i giochi si danno una mossa e non si siedono sugli allori.....:look:

Ti faccio un esempio: Giocare a mafia2 o gta4 e la stessa cosa che giocare ai giochi di 5-6 anni fà e cioè in questo caso a mafia e gta3, non è cambiato nulla....!!!!

Tranne che la grafica...e ci mancherebbe!!!

p.s. voglio provare lo sli dj toffy...mi voglio fidare!!! 2gtx 460 asus directCU 1gb quelle con dissipatore verde
L'asus e-premium viaggia a 16x e16 o la seconda scheda a 8x
la cpu i5 760 a quanto la porto per lo sli..??? 3,4 basta????

che programmano i giochi si danno una mossa e non si siedono sugli allori.....:look:

Ti faccio un esempio: Giocare a mafia2 o gta4 e la stessa cosa che giocare ai giochi di 5-6 anni fà e cioè in questo caso a mafia e gta3, non è cambiato nulla....!!!!

p.s. voglio provare lo sli dj toffy...mi voglio fidare!!! 2gtx 460 asus directCU 1gb quelle con dissipatore verde

io prendo le EVGA superclocked :D
in ogni caso anche le asus vanno da paura (io volevo solo levarmi uno sfizio).
nel socket 1156 le vga viaggiano sempre a 8x-8x. solo su socket 1366 viaggiano a 16x-16x. in ogni caso la differenza prestazionale è irrisoria.
per lo sli credo che un 3.4-3.6 GHz andrà benissimo. :ok:

alla fine cosa hai in mente di fare?
sli/cross o non sli/cross? :asd:

alla fine cosa hai in mente di fare?
sli/cross o non sli/cross? :asd:

Ciao wanted, faccio uno sli di gtx 460 asus directCU 1gb quelle normali non quelle oc...... 160€ per 2 totale 320€.....
Faccio come mi ha consigliato dj toffy, anche perchè all'inizio ero intenzionato a prendere una 480 poi ho dirottato per la 460 oc tanto con questi giochi se rinuncio a qualcosa non è che cambia molto....., ma visto che è uscita la 580 e a meno che di clamorose schede da parte di amd con la 6950 e 6970 credo che la 580 a singola scheda rimarrà la più veloce sino ai 28nm, quindi dj toffy dice che come supporto allo sli non ci dovrebbero essere problemi in quasi tutti i giochi quindi mi conviene uno sli di gtx 460 che una singola 580.

Ciao wanted, faccio uno sli di gtx 460 asus directCU 1gb quelle normali non quelle oc...... 160€ per 2 totale 320€.....
Faccio come mi ha consigliato dj toffy, anche perchè all'inizio ero intenzionato a prendere una 480 poi ho dirottato per la 460 oc tanto con questi giochi se rinuncio a qualcosa non è che cambia molto....., ma visto che è uscita la 580 e a meno che di clamorose schede da parte di amd con la 6950 e 6970 credo che la 580 a singola scheda rimarrà la più veloce sino ai 28nm, quindi dj toffy dice che come supporto allo sli non ci dovrebbero essere problemi in quasi tutti i giochi quindi mi conviene uno sli di gtx 460 che una singola 580.
la gtx 580 sarebbe folle
si trova sui 500 euro :lol:
cmq sui 160 euro preferisco la 6850
la e-premium per me è esagerata e non porta alcun vantaggio in game

se... parliamo di 460 a default.. se overclockate si riduce a un 5% :sisi:

DJ questo commento super triste me lo sarei aspettato dall'ultimo arrivato nel foro non da te...........................:boh:

Sai bene che come si possono occare le 460 si occano le 6xxx,
Asto punto che metta un cross di 6850 che comunque va poco piu' dello sli di 460, costa uguale e consuma110/130 W in meno... ma anche qui mi sa che l'amore per nvidia l'avra' vinta... ma lol...:rolleyes:

EneA

DJ questo commento super triste me lo sarei aspettato dall'ultimo arrivato nel foro non da te...........................:boh:

Sai bene che come si possono occare le 460 si occano le 6xxx,
Asto punto che metta un cross di 6850 che comunque va poco piu' dello sli di 460, costa uguale e consuma110/130 W in meno... ma anche qui mi sa che l'amore per nvidia l'avra' vinta... ma lol...:rolleyes:

EneA

non diciamo eresie... :doh:
lo sai benissimo che io faccio un cambio azienda senza preoccupazioni.
l'overclock delle 6870 è molto riduttivo in confronto a quello che si pensa.. e me l'ha confermato un mio amico, testata su una sapphire 6870 :sisi:
overclockata la 6870 arriva sui livelli della 5870, non di più

non diciamo eresie... :doh:
lo sai benissimo che io faccio un cambio azienda senza preoccupazioni.
l'overclock delle 6870 è molto riduttivo in confronto a quello che si pensa.. e me l'ha confermato un mio amico, testata su una sapphire 6870 :sisi:
overclockata la 6870 arriva sui livelli della 5870, non di più

Indipendentemente da quanto si occa o meno...:rolleyes: se e' per questo in rete si trovano buoni OC della 6870, ma il punto non e' questo... sai bene che due prodotti si misurano a frequenze standard.... se ti metti a occare le 460 perche' si avvicinino al cross ovviamente consumi e temp dello sli saliranno alle stelle, e sempre un 5% sotto al cross starai... non so quanto ci avrai guadagnato... ma ovviamente ste cose le sai meglio di me...:doh:
Ti ripeto... perche' allora non mettere su il cross di 6850 che va comunque piu' dello sli costa uguale e consuma 110-130 W in meno...?:rolleyes:

EneA

Indipendentemente da quanto si occa o meno...:rolleyes: se e' per questo in rete si trovano buoni OC della 6870, ma il punto non e' questo... sai bene che due prodotti si misurano a frequenze standard.... se ti metti a occare le 460 perche' si avvicinino al cross ovviamente consumi e temp dello sli saliranno alle stelle, e sempre un 5% sotto al cross starai... non so quanto ci avrai guadagnato... ma ovviamente ste cose le sai meglio di me...:doh:
Ti ripeto... perche' allora non mettere su il cross di 6850 che va comunque piu' dello sli costa uguale e consuma 110-130 W in meno...?:rolleyes:

EneA

Ciao enea, ma il cross di 6850 o 6870 scala meglio dello sli di 460...???
Come consumi sarebbe molto meglio avere un 100w in meno perchè così avrò meno calore nel case!
Cmq come supporto amd è paragonabile ad nvidia???? con una cpu intel non è meglio nvidia????
Anche se secondo me le amd nuove 6900 non saranno superiori mi conviene prendere una singola gtx 460 oc e fra un anno una 28nm o amd o nvidia voi che dite????? monitor p2470h - 1920x1080
ma per uno sli o cross meglio un haf x 942 o un antec df-85????

EneA

P.S. cmq dj toffy non è di parte, mi ha solo consigliato quello che secondo lui sarebbe più logico fare per giocare al max e suppongo almeno comeha detto che sta pensando ad uno sli anche lui quindi lui dice quello che secondo lui è migliore come io o tu enea o wanted possiamo dire quello che vogliamo.

Come consumi sarebbe molto meglio avere un 100w in meno perchè così avrò meno calore nel case!
Cmq come supporto amd è paragonabile ad nvidia???? con una cpu intel non è meglio nvidia????
Anche se secondo me le amd nuove 6900 non saranno superiori mi conviene prendere una singola gtx 460 oc e fra un anno una 28nm o amd o nvidia voi che dite????? monitor p2470h - 1920x1080
per la scetla della vga ci sarebbero da vedere le concorrenti
ma pare che siano in ritardo le 69xx
per la scalabilità del crossfire cè da dire che i drver sono migliorati così come le performance
esempio:
AMD Radeon HD 6850 CrossFire Review - Page 23/25 | techPowerUp
io preferisco l'haf X

Innanzi tutto preciso che non penso DJ sia di parte pero'... dato che sta per prendere lo sli di 460 probabilmente un pochino lo si diventa involontariamente...:D niente di incurabile pero':asd:

Tornando seri...

Ati ha colmato il piccolo gap che avevano le 5xxx nel multi GPU, ed adesso le 6xxx scalano bene almeno cone le verdi se non un pelo meglio;)
In molti test per esempio la 6870 singola sta un pelo sotto la 470, per poi passare sopra nel cross vs sli... e questo testimonia solo lo strepitoso lavoro di ottimizzazione fatto in casa ATI:inchino:

Il cross di 6850 costa 310-320 euro, va un poco piu' dello sli di 460 e consuma dai 110 ai 130 W in meno...

Personalmente trovo lo sli di 460 SPETTACOLARE, per prezzo e prestazioni, ma il cross di 6850, a mio avviso, e' avanti per i motivi gia' citati. avanti di poco ma avanti;)

EneA

Pubblicità
Pubblicità
Indietro