• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC gaming 1800 euro sforabili di poco!

Pubblicità

N00BGAMER

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Ciao ragazzi , mi servirebbe un pc da gaming che mi possa far girare i giochi next-gen , quali bf4,cod ghost etc.. a dettagli ultra con i filtri al massimo (o magari anche con qualche compromesso) !
Pero' dovrei anche fare editing abbastanza pesante con maya e altri programmi di sviluppo grafica , e inoltre mi serve per rendering di beat con fl studio ... quindi ho pensato ad un i7 !

Per quanto riguarda la scheda grafica , io prenderei una 780.
Magari un SSD da 128 gb della samsung , un hdd da 2tb
Vorrei inoltre fare OC , vorrei portare il processore a 4,2 Ghz o più

Infine il budget si è alzato un po' xD
Che ne dite di questa config?

- - - Updated - - -

L'unico problema è che la scheda madre non è disponibile , non me ne potete consigliare una con le stesse prestazioni o superiori?
Inoltre , i socket della mobo e della cpu vanno bene?

************ No link e-shop **************

Ultima modifica da un moderatore:
XD forse una ssd da 256 ti velocizzerebbe il lavoro

Allora non me ne intendo di monitor

Noto che è ben fatta solo qualcosa mi lascia lievemente perplesso, cioè la scheda madre non sono sicuro che sia il meglio che potevi mettere

poi forse se intendi andare di molto overclock ti conviene prendere uno liquido fin da subito

(se ho detto boiate non esitate a dirmelo almeno salvio la Face[less])

Allora non me ne intendo di monitor

Noto che è ben fatta solo qualcosa mi lascia lievemente perplesso, cioè la scheda madre non sono sicuro che sia il meglio che potevi mettere

poi forse se intendi andare di molto overclock ti conviene prendere uno liquido fin da subito

Innanzitutto grazie della tempestività nel rispondere !
Un buon liquidi , me lo devi/dovete consigliare , perchè di dissi a liquido non ne so davvero niente !
Di mobo , pensavo fosse una delle migliori , in caso consigliatemi
E per quanto riguarda l'ssd , prima di acquistare valuterò , anche perchè ora come ora andrei fuori budget!

Fra un SSD da 128 e da 256 non vi sono differenze di prestazioni, ma di capienza!
Comunque, io preferirei o un loop custom o un raffreddamento ad aria come si deve, e visto il budget, direi che un raffreddamento ad aria sia più adatto.

Per quanto riguarda la scheda grafica , io prenderei una 780.
Magari un SSD da 128 gb della samsung , un hdd da 2tb
Vorrei inoltre fare OC , vorrei portare il processore

Cambia Shop!
Una 780 può andare bene, un i7 pure.
Ti faccio una build al volo con i componenti che ti interessano, ti mando un PM e aggiorno il post quando ho finito la build :)
Ah, non hai detto a quanto vorresti portare il processore, è comunque un overclock pesante?

Ultima modifica da un moderatore:
Fra un SSD da 128 e da 256 non vi sono differenze di prestazioni, ma di capienza!
Comunque, io preferirei o un loop custom o un raffreddamento ad aria come si deve, e visto il budget, direi che un raffreddamento ad aria sia più adatto.

Si credo che sia abbastanza pesante , ho corretto ora nel primo post , diciamo 4/4,2 Ghz ..Se è possibile , la build su un altro shop , che abbia tutti i componenti li , e che non debba comprare da 2 shop come mi è già successo tempo fa!
Sapevo che non cambiassero prestazioni , boh ho tentato di interpretare il post di faceless nel modo più adatto xD

Forse un raffreddamento ad aria è meglio davvero , sia per il prezzo sia perchè uno a liquido , o è all-in-one o non lo saprei montare ...
Grazie delle risposte

Ok, ho finito di fare la build...
Ho messo un case che personalmente mi piace, ma dai un occhiata allo shop per altri case su quella fascia di prezzo (Fai riferimento a questo topic per prenderne uno di buona qualità : http://www.tomshw.it/forum/case-e-alimentatori/324243-guida-acquisto-case.html )
Ho lasciato fuori il monitor dal prezzo perchè sinceramente non me ne intendo, lascio a qualcuno di più esperto consigliarti su quest`ultimo.
Untitled.webp

Ok, ho finito di fare la build...
Ho messo un case che personalmente mi piace, ma dai un occhiata allo shop per altri case su quella fascia di prezzo (Fai riferimento a questo topic per prenderne uno di buona qualità : http://www.tomshw.it/forum/case-e-alimentatori/324243-guida-acquisto-case.html )
Ho lasciato fuori il monitor dal prezzo perchè sinceramente non me ne intendo, lascio a qualcuno di più esperto consigliarti su quest`ultimo.
Visualizza allegato 81451

Ok ! grazie ! , E' simile se non quasi uguale alla mia quindi sono più che d'accordo , e inoltre i prezzi sono più bassi ! , Ma con questa config i 60 fps li avro' su bf4 o cod ghost?
Inoltre , fino a quanto riuscirei a spingere l'OC con quel dissi?

Guarda, in quanto a dissipatori ad aria, quello che ho incluso è uno dei migliori (se non il migliore) disponibili sul mercato.
Non saprei dirti con precisioni gli FPS che potresti avere con i suddetti giochi, visto che non sono ancora usciti, ma non dovresti aver problemi. :)
L`OC và anche un po`a fortuna della CPU, ma se non vuoi dissipare a liquido, di meglio non puoi fare.

Guarda, in quanto a dissipatori ad aria, quello che ho incluso è uno dei migliori (se non il migliore) disponibili sul mercato.
Non saprei dirti con precisioni gli FPS che potresti avere con i suddetti giochi, visto che non sono ancora usciti, ma non dovresti aver problemi. :)
L`OC và anche un po`a fortuna della CPU, ma se non vuoi dissipare a liquido, di meglio non puoi fare.

Ok ! perfetto ! Quindi potrei quasi fare l'ordine ? tutto compatibile? Io sarei quasi a posto!

Direi proprio di sì.
Se sei in dubbio con il monitor, puoi postare nella sezione presente nel forum e ti sapranno aiutare :)

L'MX239H è un buon monitor (forse un po' costoso) quindi va bene per quanto ne so.
In ogni caso nell'ultima configurazione ci sono degli aspetti migliorabili a mio parere. Ora provo a fare una configurazione con qualche correzione.
Come VGA ti metto la GTX780, ma secondo me non conviene acquistarla ora: aspetta la R9 290 Ati che sta per uscire e a quel punto deciderai se prendere l'Ati o andare sulla Nvidia (che calerà di prezzo).

Se ti riferisci all`alimentatore, che forse è un po`troppo "preciso", sono consapevole che sarebbe migliorabile, ma ho cercato di fargli tenere quei 300€ per il monitor...
Se non è quello che cosa si sarebbe potuto migliorare? Le RAM? La MoBo?
Voglio cercare di migliorare, mi sto impegnando per cercare di aiutare un po`tutti :)

Enermax Triathlor FC 650W 83.95€
Fractal Design Arc Midi R2 87.57€
Western Digital Caviar Green 2TB 70.41€
Samsung MZ-7PD128 118.04€
LG GH24NSB0 16.23€
G.Skill 8GB DDR3-1866 69.08€
ASUS MX239H 211.49€
Intel Core i7-4770K 276.06€
ASUS Z87-PRO 154.45€
EVGA GeForce GTX 780 Dual w/ ACX Cooler 554.36€
Thermalright Silver Arrow SB-E 63.53€

TOT: 1705.17€

Un paio di note:

1) L'alimentatore l'ho cambiato non perchè il Seasonic M12II non sia buono, ma 520 watt per un i7 e una GTX780 overcloccati stanno un po' stretti. Non voglio dire che non reggerebbe, ma anche per questioni di efficienza, dieri che un 600 watt sarebbe più appropriato.

2) Ho messo l'840Pro come SSD. Anche l'Evo è buono, ma visto il costo complessivo del pc, andrei sul top che c'è oggi sul mercato (ovvero l'840Pro).

3) Ho inserito un masterizzatore: non so se ti potrebbe servire...

4) Le RAM sono notevolmente migliori rispetto alle Corsair XMS3. Hanno latenza minore e frequenza superiore (il modello 1600Mhz costa solo 3€ meno) e inoltre costano meno. Si comportano discretamente anche in overclock da quanto ne so.

5) Entrambe le mobo vanno bene, ma la Asus ha qualche accessorio in più (Wi fi e Bluetooth) e costa più o meno uguale.

6) Il dissipatore è nettamente più performante del Noctua NH-D14, ma è anche piuttosto rumoroso a pieno carico. Se vuoi qualcosa di più tranquillo puoi prendere il Silver Arrow normale a qualche euro in meno: ha rumorosità simile al Noctua e tiene 2-3 gradi in meno.

- - - Updated - - -

Se ti riferisci all`alimentatore, che forse è un po`troppo "preciso", sono consapevole che sarebbe migliorabile, ma ho cercato di fargli tenere quei 300€ per il monitor...
Se non è quello che cosa si sarebbe potuto migliorare? Le RAM? La MoBo?
Voglio cercare di migliorare, mi sto impegnando per cercare di aiutare un po`tutti :)

Tutto spiegato sopra, solo mie opinioni ovviamente. :D Anche il tuo pc non sarebbe andato male, si tratta di piccolezze più che altro.

Enermax Triathlor FC 650W 83.95€
Fractal Design Arc Midi R2 87.57€
Western Digital Caviar Green 2TB 70.41€
Samsung MZ-7PD128 118.04€
LG GH24NSB0 16.23€
G.Skill 8GB DDR3-1866 69.08€
ASUS MX239H 211.49€
Intel Core i7-4770K 276.06€
ASUS Z87-PRO 154.45€
EVGA GeForce GTX 780 Dual w/ ACX Cooler 554.36€
Thermalright Silver Arrow SB-E 63.53€

TOT: 1705.17€

Un paio di note:

1) L'alimentatore l'ho cambiato non perchè il Seasonic M12II non sia buono, ma 520 watt per un i7 e una GTX780 overcloccati stanno un po' stretti. Non voglio dire che non reggerebbe, ma anche per questioni di efficienza, dieri che un 600 watt sarebbe più appropriato.

2) Ho messo l'840Pro come SSD. Anche l'Evo è buono, ma visto il costo complessivo del pc, andrei sul top che c'è oggi sul mercato (ovvero l'840Pro).

3) Ho inserito un masterizzatore: non so se ti potrebbe servire...

4) Le RAM sono notevolmente migliori rispetto alle Corsair XMS3. Hanno latenza minore e frequenza superiore (il modello 1600Mhz costa solo 3€ meno) e inoltre costano meno. Si comportano discretamente anche in overclock da quanto ne so.

5) Entrambe le mobo vanno bene, ma la Asus ha qualche accessorio in più (Wi fi e Bluetooth) e costa più o meno uguale.

6) Il dissipatore è nettamente più performante del Noctua NH-D14, ma è anche piuttosto rumoroso a pieno carico. Se vuoi qualcosa di più tranquillo puoi prendere il Silver Arrow normale a qualche euro in meno: ha rumorosità simile al Noctua e tiene 2-3 gradi in meno.

- - - Updated - - -

Tutto spiegato sopra, solo mie opinioni ovviamente. :D Anche il tuo pc non sarebbe andato male, si tratta di piccolezze più che altro.

Grazie mille :) Per quanto riguarda il case mi piaceva di più Case Midi Tower Antec Nine Hundred Two V3 gaming Case
Spero vada bene comunque!
Mentre per quanto riguarda il dissi non lo trovo sulla chiave ..e speravo di comprare tutto li ...non c'è un alternativa ..Magari non rumoroso , che i vicini non pensino che ci sia una centrale nucleare in casa mia
:asd:
e invece per quanto riguarda la vga? se prendessi [h=1]VGA Gigabyte nVidia GeForce GTX 780 OC GV-N780OC-3GD Core 954/1006MHz Memory GDDR5 6008MHz 3072MB DVI DP HDMI WINDFORCE 3X 450W Cooling system[/h]
Cosi' starei giusto nel budget!

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro