• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC gaming 1680x1050 - 600€ (VGA esclusa)

Pubblicità

Peluzzit

Utente Attivo
Reazioni
22
Punteggio
45
salve a tutti oggi vorrei un vostro parere su un PC da gaming (esclusa VGA) con un budget di 600€
mi sono già fatto una idea del PC da comprare, ma volevo una vostra opinione:
Scheda madre: Asrock Z68 Extreme3 Gen3 - 120€
CPU: Intel i5 2500K - 175€
RAM: Corsair DDR3 1866MHz 8GB (4GBx2) CL9 - 65€
ALI: Coolermaster GX 750W - 80€
HDD: Western Digital Caviar Black 1TB - 70€
Lettore: LG Electronics GH22LS50 - 30€
Case: Thermaltake V6 BlacX Edition - 50€
O.S: Windows 7 Home premium 64 bit SP1

ho escluso la VGA, perché avevo intenzione di aspettare l'uscita delle nuove schede video (AMD Radeon HD7000 / Nvidia GeForce 600)...
in realtà il PC non è per me, ma per mia sorella (avete capito bene: sorella, non fratello) che è una accanita giocatrice di Battlefield :asd: e per prepararsi all'arrivo di BF3 vuole un PC tutto suo, visto che fino ad ora ha usato il mio per giocare...
il punto è che lei non sopporta più il suo PC (che è obbiettivamente troooooooooooooppo vecchio :lol:) dico solo che ha un Pentium 4, 1GB di RAM e una bella scheda video dedicata, il tutto acquistato alla fiera dell'informatica a Milano nel 2007 per 80€! :lol::lol::lol:
voi cosa mi consigliate di fare? io ho aspettato fino ad ora per vedere come erano i Bulldozer di AMD, ma personalmente, vedendo i continui rinvii e le prime review comparse sul web, credo che AMD abbi fatto un epic fail enorme, un vero peccato xk ci speravo proprio che AMD riuscisse a fare un po' di concorrenza seria a Intel :(
secondo voi mi conviene aspettare l'uscita degli ivy bridge, o visto che l'aumento delle prestazioni sarà nelle migliori delle ipotesi del 20% mi compro un bel sandy bridge e non se ne parla più...
ovviamente se ci sono componenti migliori allo stesso prezzo da me indicato ditemelo pure, grazie in anticipo :)

Secondo me, le ram bastano a 1600...
Intenderà fare oc? (processore "K")
L'alimentatore mi sembra un po' sovradimensionato...anche perchè immagino, aspettando le nuove gpu, che non farà sli o crossfire...

Secondo me, le ram bastano a 1600...
Intenderà fare oc? (processore "K")
L'alimentatore mi sembra un po' sovradimensionato...anche perchè immagino, aspettando le nuove gpu, che non farà sli o crossfire...

dici che bastano a 1600Mhz, perché io tendo a stare un po' largo...
ali ho messo apposta un 750W, anche se non credo di far SLI o Crossfire, meglio spendere 20-30€ in più adesso che spendere 80€ in + in futuro se volessi fare uno sli o un crossfire...
per quanto riguarda oc, lo faremo sicuramente (niente di estremo), ma non subito, forse + in la e cmq il dissi lo prenderemo più avanti visto che non voliamo fare oc subito e che avvicinandosi l'inverno le temperature non sono un problema :sisi:
non ho capito xò xk hai messo K tra "...

Sì, a 1600 possono bastare...
Per l'alimentatore beh...se in futuro non escludi la possibilità di sli o cross allora ok...
Chiedevo se ha intenzione di fare oc e ho messo tra parentesi la motivazione della mia domanda ...cioè il processore "K" perchè è quello con il moltiplicatore sbloccato..

Sì, a 1600 possono bastare...
Per l'alimentatore beh...se in futuro non escludi la possibilità di sli o cross allora ok...
Chiedevo se ha intenzione di fare oc e ho messo tra parentesi la motivazione della mia domanda ...cioè il processore "K" perchè è quello con il moltiplicatore sbloccato..

:look::blush: ma sai che non lo sapevo...
cmq per il resto va bene? xk sono un po' indeciso per il Western Digital Caviar Black siccome ho letto in giro che fa un po' troppo rumore, e vero?

Sì, la serie K è fatta apposta per oc...
Da quanto ho letto in giro dicono che non sia proprio molto silenzioso...
In alternativa potresti valutare uno spinpoint f3 1 Tb..

e per le ram sono in questa situazione:
-Corsair DDR3 1866MHz 8GB (4GBx2) CL9 - 65€
-Corsair DDR3 1600MHz 8GB (4GBx2) CL8 - 65€
-Corsair DDR3 1600MHz 8GB (4GBx2) CL9 - 50€
cosa mi consigli? :boh:

(più che in un forum mi sembra di chiedere alla assistenza clienti :lol: , cmq grazie del tempo che mi stai dedicando ^^)

sai per caso com'è il Western Digital RE4 RAID e cosa cambia dall'altro modello?
niente scusa ho visto ora che è sata2

Figurati, nessun problema! :)
A quanto so i re4 sono versioni fatte per essere utilizzate in raid...perciò, se non hai intenzione, rimarrei su caviar black o spinpoint f3..

Tra l'altro...questi hdd sono comunque (a mio avviso) migliori per storage....per SO e programmi userei altro..anche se puoi sempre partizionare...

Figurati, nessun problema! :)
A quanto so i re4 sono versioni fatte per essere utilizzate in raid...perciò, se non hai intenzione, rimarrei su caviar black o spinpoint f3..

Tra l'altro...questi hdd sono comunque (a mio avviso) migliori per storage....per SO e programmi userei altro..

quanto vorrei metterci un bel SSD: zero rumore, il problema che costano un'occhio della testa! :asd:

cmq, tanto per sapere, ma con 1600Mhz (della RAM) a quanto posso portare l' i5 2500K? ad esempio con il mio Q6600 (attualmente a 3.0Ghz) posso portarlo fino a 3.6Ghz perchè dopo supero gli 800Mhz delle mie ram...
mia sorella mi smerderà di brutto con il suo nuovo PC! :oogle:

cmq, tanto per sapere, ma con 1600Mhz (della RAM) a quanto posso portare l' i5 2500K? ad esempio con il mio Q6600 (attualmente a 3.0Ghz) posso portarlo fino a 3.6Ghz perchè dopo supero gli 800Mhz delle mie ram...
mia sorella mi smerderà di brutto con il suo nuovo PC! :oogle:

Con Sandy Bridge non si pone il problema delle ram visto che il bclock non si tocca ( o al massimo pochi MHz ). Si overclocca solo col moltiplicatore :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro