• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA PC gaming 1600 euro

Pubblicità
le ram prendile lp..come alimentatore basta e avanza il 650w per tutte le ipotesi a configurazione singola.. poi in futuro si tenderà sempre a consumare meno!
Ok lascerò l'alimentatore da 650W ... per tutto il resto va tutto bene? Ci sono cose che si possono migliorare?

Ho letto su internet che verso estate nvidia farà uscire un funzionalità chiamata g-sync...se ho capito bene migliorerà gli Hz (credo) , e questa funzionalità potrà essere utilizzata inserendo un chip su questo monitor (VG248QE) oppure comprando direttamente un nuovo monitor con questa funzionalità.
per specificare:
la scheda video fa uscire le immagini con un refresch di una determinata frequenza (che è VARIABILE, sono gli fps) e poi questo segnale arriva al monitor che invece ha una frequenza NON VARIABILE. quindi a volte, quando gli fps sono alti, arrivano al monitor tante immagini in un determinato tempo (per esempio 2), ma magari nello stesso determinato tempo il monitor ne riesce a far comparire sul monitor di meno (per esempio solo 1) e quindi andra a sovrapporre le due immagini e cio potrebbe dare un'effetto di sfocatura; nel caso contrario la vga ha bassi fps e il monitor magari prende l'immagine inviata dalla vga e la fa comparire una prima volta sul monitor, ma poi dato che non è ancora arrivata una seconda immagine dalla vga (causa fps bassi) fara ricomparire la stessa immagine, e magari dopo un millesimo di secondo arrivera l'immagine dalla vga che pero dovra aspettare che la precedente sparisca dal monitor
il g-sync fa diventare la frequenza d'aggiornamento dell'immagine (hz) variabile evitando quindi questi problemi
spero di essere stato chiaro, e avviso che questo e una parte dell'argomento, se vuoi saperne di piu poco fa tomshw aveva pubblicato una guida su cio

meglio prendere comunque le LP non tanto perchè non ci stia, ma per rendere il montaggio più agevole
Le vengeance pro low profile credo che non esistano , trovo le vengeance normali low profile ... Cambia qualcosa tra le pro e le normali?

- - - Updated - - -

per specificare:
la scheda video fa uscire le immagini con un refresch di una determinata frequenza (che è VARIABILE, sono gli fps) e poi questo segnale arriva al monitor che invece ha una frequenza NON VARIABILE. quindi a volte, quando gli fps sono alti, arrivano al monitor tante immagini in un determinato tempo (per esempio 2), ma magari nello stesso determinato tempo il monitor ne riesce a far comparire sul monitor di meno (per esempio solo 1) e quindi andra a sovrapporre le due immagini e cio potrebbe dare un'effetto di sfocatura; nel caso contrario la vga ha bassi fps e il monitor magari prende l'immagine inviata dalla vga e la fa comparire una prima volta sul monitor, ma poi dato che non è ancora arrivata una seconda immagine dalla vga (causa fps bassi) fara ricomparire la stessa immagine, e magari dopo un millesimo di secondo arrivera l'immagine dalla vga che pero dovra aspettare che la precedente sparisca dal monitor
il g-sync fa diventare la frequenza d'aggiornamento dell'immagine (hz) variabile evitando quindi questi problemi
spero di essere stato chiaro, e avviso che questo e una parte dell'argomento, se vuoi saperne di piu poco fa tomshw aveva pubblicato una guida su cio
Grazie mille per la risposta :) ... vado a leggermi l'articolo di tom's hardware

tra le pro e le normali...credo solamente il sistema di dissipazione e poco altro, forse a livello di stabilità di OC ma nulla di così influente

Pubblicità
Pubblicità
Indietro