PC Gaming 1600-2000 Revisione componenti scelti

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

ToxicKanoe

Nuovo Utente
13
1
CPU
AMD Phenom 8540
Scheda Madre
ASUS M3A78-EMH
HDD
Seagate barracuda 500Gb
RAM
Aeneon 1Gbx4 DDR2-800 CL5 (di cui uno deceduto)
GPU
AMD Radeon 6570 (prima c'era una Radeon HD3400 ma ho dovuto defenestrarla due anni or sono)
Audio
integrata
Monitor
HannsG HL272
PSU
TechSolo 240Watt
Case
Cooler Master Centurion 5
OS
Windows 7 Home Premium
lascia perdere il cross se usi un monitor con basso refresh una singola 290 basta e avanza,il cross potresti valutarlo se nel giro di un anno pensassi ad un monitor 2k anche se in questo caso sarebbe meglio prendere subito una singola 780ti...per quanto riguarda le ram la differenza non la noti in game e neanche nell'uso quotidinao,la differenza si potrebbe notare soprattutto nei bench o in progammi in cui è imporatnte la memoria ram come per esempio programmi di editing,comunque se trovi ram a 1866mhz come le ballistix tactical prendile tranquillamente,probabilmente sono anche le più economiche con quella frequenza circa 65€...

Ho trovato le G.Skill Ripjaws a 1866MHz a un euro in più rispetto a quelle da 1600MHz, possono andare bene lo stesso?

La configurazione di @Manuel è ottima , cambierei l' alimentatore con un 650W , perchè 750W sono inutili , troppo pochi per due vga , tanti per una configurazione con vga singola.

A questo punto potrei prendere il Seasonic G650 consigliato da te, che ne dici?

In sostanza verrebbe fuori questo:

img.png

Con Obsidian 750D a parte a 138 euro
Totale 1348,50

Ultimissima domanda, mi dispiace rompervi le scatole ma vorrei levarmi ogni dubbio ora che posso, per la VGA, se fra uno/due anni decidessi di cambiare il monitor con uno con refresh più alto e magari una risoluzione maggiore, la differenza tra una GTX 780ti e una R9 290 sarebbe drastica o posso rimanere tranquillamente sulla R9 senza dovermene poi pentire in seguito?
 

.Manuel.

Utente Èlite
13,961
2,869
CPU
Intel i5 4690K 4.8 Ghz + Macho HR 02 Rev.A + Noctua NT- H1
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme 4
HDD
Wester Digital Caviar Blue 1TB, Wester Digital Caviar Purple 3TB, SSD Transcend 128 GB
RAM
Kingston HyperX 2x4GB 1600Mhz
GPU
Asus gtx 760
Monitor
Asus VE247H
PSU
OCZ ZT 650W
Case
Aerocool Mechatron Black Steel Edition
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Ho trovato le G.Skill Ripjaws a 1866MHz a un euro in più rispetto a quelle da 1600MHz, possono andare bene lo stesso?



A questo punto potrei prendere il Seasonic G650 consigliato da te, che ne dici?

In sostanza verrebbe fuori questo:

Visualizza allegato 104366

Con Obsidian 750D a parte a 138 euro
Totale 1348,50

Ultimissima domanda, mi dispiace rompervi le scatole ma vorrei levarmi ogni dubbio ora che posso, per la VGA, se fra uno/due anni decidessi di cambiare il monitor con uno con refresh più alto e magari una risoluzione maggiore, la differenza tra una GTX 780ti e una R9 290 sarebbe drastica o posso rimanere tranquillamente sulla R9 senza dovermene poi pentire in seguito?

ok va bene,le ram non sono low profile però siccome farai un impianto custom non c'è problema....per quanto rigurda il monitor due anni sono tanti per fare previsioni però parlando per il presente per un monitor 144hz o un 2k adesso le più indicate sono 290x/780ti per giocare bene....
 
  • Mi piace
Reazioni: ToxicKanoe

JustAll

Utente Attivo
1,350
181
CPU
Intel Core i7-4770K @ 4.2 + Thermalright HR-02 Macho Rev.A
Scheda Madre
MSI Z87 Mpower
HDD
Seagate Barracuda 1TB 7200RPM + Samsung 120GB 840 Evo
RAM
Crucial Ballistix Tactical 8GB (2x4GB) 1866MHz
GPU
EVGA GTX 780 Superclocked ACX
Audio
Logitech z333
Monitor
Asus VG248QE
PSU
Cooler Master V700
Case
Corsair Obsidian 750D
OS
Windows 8.1 Professional 64 Bit
Ho trovato le G.Skill Ripjaws a 1866MHz a un euro in più rispetto a quelle da 1600MHz, possono andare bene lo stesso?



A questo punto potrei prendere il Seasonic G650 consigliato da te, che ne dici?

In sostanza verrebbe fuori questo:

Visualizza allegato 104366

Con Obsidian 750D a parte a 138 euro
Totale 1348,50

Ultimissima domanda, mi dispiace rompervi le scatole ma vorrei levarmi ogni dubbio ora che posso, per la VGA, se fra uno/due anni decidessi di cambiare il monitor con uno con refresh più alto e magari una risoluzione maggiore, la differenza tra una GTX 780ti e una R9 290 sarebbe drastica o posso rimanere tranquillamente sulla R9 senza dovermene poi pentire in seguito?
Se devi fare un impianto a liquido , penso che liquiderai anche la vga , quindi fai dell' overclock estremo sulla tua R9 290 e avrai le stesse prestazioni delle Gtx 780 Ti :)
Cmq come alimentatore trovi il Cooler Master V650S che dovrebbe costare di meno , ed è pur sempre un ottimo alimentatore .
 

.Manuel.

Utente Èlite
13,961
2,869
CPU
Intel i5 4690K 4.8 Ghz + Macho HR 02 Rev.A + Noctua NT- H1
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme 4
HDD
Wester Digital Caviar Blue 1TB, Wester Digital Caviar Purple 3TB, SSD Transcend 128 GB
RAM
Kingston HyperX 2x4GB 1600Mhz
GPU
Asus gtx 760
Monitor
Asus VE247H
PSU
OCZ ZT 650W
Case
Aerocool Mechatron Black Steel Edition
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Se devi fare un impianto a liquido , penso che liquiderai anche la vga , quindi fai dell' overclock estremo sulla tua R9 290 e avrai le stesse prestazioni delle Gtx 780 Ti :)
Cmq come alimentatore trovi il Cooler Master V650S che dovrebbe costare di meno , ed è pur sempre un ottimo alimentatore .

appunto bisogna fare oc estremo per arrivare ad una 780ti,a questo punto meglio la 780ti adesso e oc in futuro....
 

JustAll

Utente Attivo
1,350
181
CPU
Intel Core i7-4770K @ 4.2 + Thermalright HR-02 Macho Rev.A
Scheda Madre
MSI Z87 Mpower
HDD
Seagate Barracuda 1TB 7200RPM + Samsung 120GB 840 Evo
RAM
Crucial Ballistix Tactical 8GB (2x4GB) 1866MHz
GPU
EVGA GTX 780 Superclocked ACX
Audio
Logitech z333
Monitor
Asus VG248QE
PSU
Cooler Master V700
Case
Corsair Obsidian 750D
OS
Windows 8.1 Professional 64 Bit
appunto bisogna fare oc estremo per arrivare ad una 780ti,a questo punto meglio la 780ti adesso e oc in futuro....
Il monitor non lo prenderà ora , io per ora mi limiterei alla R9 290 e quando cambierà monitor , esisteranno altre valide alternative della Gtx 780 Ti.
Tra 3 anni anche la Gtx 780 Ti non sarà in grado di supportare i giochi con i dettagli ad ultra.
 

.Manuel.

Utente Èlite
13,961
2,869
CPU
Intel i5 4690K 4.8 Ghz + Macho HR 02 Rev.A + Noctua NT- H1
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme 4
HDD
Wester Digital Caviar Blue 1TB, Wester Digital Caviar Purple 3TB, SSD Transcend 128 GB
RAM
Kingston HyperX 2x4GB 1600Mhz
GPU
Asus gtx 760
Monitor
Asus VE247H
PSU
OCZ ZT 650W
Case
Aerocool Mechatron Black Steel Edition
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Il monitor non lo prenderà ora , io per ora mi limiterei alla R9 290 e quando cambierà monitor , esisteranno altre valide alternative della Gtx 780 Ti.
Tra 3 anni anche la Gtx 780 Ti non sarà in grado di supportare i giochi con i dettagli ad ultra.

infatti io ho detto che non si possono fare previsioni per il futuro e in questo momento per questi tipi di monitor la 290x/780ti sono le migliori.....
 

ToxicKanoe

Nuovo Utente
13
1
CPU
AMD Phenom 8540
Scheda Madre
ASUS M3A78-EMH
HDD
Seagate barracuda 500Gb
RAM
Aeneon 1Gbx4 DDR2-800 CL5 (di cui uno deceduto)
GPU
AMD Radeon 6570 (prima c'era una Radeon HD3400 ma ho dovuto defenestrarla due anni or sono)
Audio
integrata
Monitor
HannsG HL272
PSU
TechSolo 240Watt
Case
Cooler Master Centurion 5
OS
Windows 7 Home Premium
Il monitor non lo prenderà ora , io per ora mi limiterei alla R9 290 e quando cambierà monitor , esisteranno altre valide alternative della Gtx 780 Ti.
Tra 3 anni anche la Gtx 780 Ti non sarà in grado di supportare i giochi con i dettagli ad ultra.

infatti io ho detto che non si possono fare previsioni per il futuro e in questo momento per questi tipi di monitor la 290x/780ti sono le migliori.....

So benissimo che fra tre anni (o anche prima) dovrò comunque scalare la qualità, con o senza oc, però a questo punto potrei prendere una 290x, con un centinaio di euro in più rispetto alla 290, e fare OC su quella, tanto le piastre della EK che ho trovato per liquidare la vga sono state testate fisicamente sulla 290x della asus e sono dichiarate compatibili anche per la 290 asus.
A questo punto cosa è meglio fra una GTX780ti occata e una r9 290x occata? fra la prima e la seconda rimane comunque una differenza di 75 euro, ho notato che la 780ti ha 7000MHz di velocità di memoria contro i 5400MHz della 290x oltre a tutto quello che offre Nvidia.. :grat:

Per quanto riguarda l'alimentatore rimarrei sul sicuro con il Seasonic, per fare oc serve parecchia stabilità e spulciando sulle guide della sezione apposita ho notato che sono tra i migliori da questo punto di vista:sisilui:
 
Ultima modifica:

.Manuel.

Utente Èlite
13,961
2,869
CPU
Intel i5 4690K 4.8 Ghz + Macho HR 02 Rev.A + Noctua NT- H1
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme 4
HDD
Wester Digital Caviar Blue 1TB, Wester Digital Caviar Purple 3TB, SSD Transcend 128 GB
RAM
Kingston HyperX 2x4GB 1600Mhz
GPU
Asus gtx 760
Monitor
Asus VE247H
PSU
OCZ ZT 650W
Case
Aerocool Mechatron Black Steel Edition
OS
Windows 10 Pro 64 bit
So benissimo che fra tre anni dovrò comunque scalare la qualità, con o senza oc, però a questo punto potrei prendere una 290x, con un centinaio di euro in più rispetto alla 290, e fare OC su quella, tanto le piastre della EK che ho trovato per liquidare la vga sono state testate fisicamente sulla 290x della asus e sono dichiarate compatibili anche per la 290 asus.
A questo punto cosa è meglio fra una GTX780ti occata e una r9 290x occata? fra la prima e la seconda rimane comunque una differenza di 75 euro, ho notato che la 780ti ha 7000MHz di velocità di memoria contro i 5400MHz della 290x oltre a tutto quello che offre Nvidia.. :grat:

Per quanto riguarda l'alimentatore rimarrei sul sicuro con il Seasonic, per fare oc serve parecchia stabilità e spulciando sulle guide della sezione apposita ho notato che sono tra i migliori da questo punto di vista:sisilui:

con il tuo monitor attuale basta e avanza un 290 quando cambierai monitor fra 2/3 anni cambierai anche vga
 
  • Mi piace
Reazioni: ToxicKanoe

pribolo

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
38,395
13,800
CPU
i5 13600KF @5.4/4.3 GHz
Dissipatore
Endorfy Navis F280
Scheda Madre
MSI Z690 Tomahawk Wifi DDR4
HDD
Samsung 990 Pro 2TB e Crucial MX500 2TB
RAM
Crucial Ballistix 2x16GB 3200MT/s CL16 @4000C17
GPU
Asus TUF RTX 4070 Ti Super
Monitor
LG 27UL650 UHD
PSU
Seasonic Prime TX-750
Case
Sharkoon CA200M
OS
Windows 11 Pro
Ho trovato le G.Skill Ripjaws a 1866MHz a un euro in più rispetto a quelle da 1600MHz, possono andare bene lo stesso?



A questo punto potrei prendere il Seasonic G650 consigliato da te, che ne dici?

In sostanza verrebbe fuori questo:

Visualizza allegato 104366

Con Obsidian 750D a parte a 138 euro
Totale 1348,50

Ultimissima domanda, mi dispiace rompervi le scatole ma vorrei levarmi ogni dubbio ora che posso, per la VGA, se fra uno/due anni decidessi di cambiare il monitor con uno con refresh più alto e magari una risoluzione maggiore, la differenza tra una GTX 780ti e una R9 290 sarebbe drastica o posso rimanere tranquillamente sulla R9 senza dovermene poi pentire in seguito?

Facciamo ordine.:asd:
Le RAM prendile pure a 1866MHz se la differenza di prezzo è così poca: le prestazioni sono quasi uguali, ma male di certo non fanno.

L'alimentatore, Seasonic S12G 650, non è modulare, al contrario del Seasonic G650 nominato prima (la differenza sta appunto nella configurazione full-wired per il primo, semimodulare per il secondo). Se non te ne frega nulla dei cavi modulari, tienilo pure, e valuta anche il Super Flower Golden Green HX 650 watt che è altrettanto buono e costa meno.
Altrimenti, come modulari, il Cooler Master V650S nominato prima va bene, o, se vuoi rimanere su un Seasonic, l'XFX XTR 750 watt (ok la potenza è tanta, ma il prezzo rimane buono).

Come VGA torno a ripetere di evitare Asus: il dissipatore è una copia di quello della GTX780. Sulla GPU a prestazioni discrete ma non eccellenti, a causa dell base d'appoggio troppo grande per la GPU (le heatpipe esterne non lavorano). Poi sui VRMK sembra che vada ancora peggio: alcune recensioni mostrano temperature oltre i 90 gradi.
Tra quelle disponibile andrei sulla Gigabyte: non è a livello della MSI o della Sapphire, ma è comunque una buona scheda, migliore della Asus come temperature.

Per quanto riguarda il discorso monitor, io ci penserei in futuro. Ora inizia a prendere una ottima VGA per giocare ora (è la R9 290 va benissimo, specie in relazione al costo): se in futuro cambierei monitor, potrai pensare anche a un upgread di VGA, prendendo uno dei nuovi modelli che usciranno.

P.S Se vuoi liquidare la VGA, puoi prendere il modello più economico che trovi con PCB reference (per non avere problemi di compatibilità con i WB): mi pare che la Gigabyte sia reference come PCB, ora controllo.
Se trovi reference a prezzi ancora più bassi meglio: tanto se liquidi subito non cambia nulla.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: ToxicKanoe

ToxicKanoe

Nuovo Utente
13
1
CPU
AMD Phenom 8540
Scheda Madre
ASUS M3A78-EMH
HDD
Seagate barracuda 500Gb
RAM
Aeneon 1Gbx4 DDR2-800 CL5 (di cui uno deceduto)
GPU
AMD Radeon 6570 (prima c'era una Radeon HD3400 ma ho dovuto defenestrarla due anni or sono)
Audio
integrata
Monitor
HannsG HL272
PSU
TechSolo 240Watt
Case
Cooler Master Centurion 5
OS
Windows 7 Home Premium
Facciamo ordine.:asd:
Le RAM prendile pure a 1866MHz se la differenza di prezzo è così poca: le prestazioni sono quasi uguali, ma male di certo non fanno.

L'alimentatore, Seasonic S12G 650, non è modulare, al contrario del Seasonic G650 nominato prima (la differenza sta appunto nella configurazione full-wired per il primo, semimodulare per il secondo). Se non te ne frega nulla dei cavi modulari, tienilo pure, e valuta anche il Super Flower Golden Green HX 650 watt che è altrettanto buono e costa meno.
Altrimenti, come modulari, il Cooler Master V650S nominato prima va bene, o, se vuoi rimanere su un Seasonic, l'XFX XTR 750 watt (ok la potenza è tanta, ma il prezzo rimane buono).

Come VGA torno a ripetere di evitare Asus: il dissipatore è una copia di quello della GTX780. Sulla GPU a prestazioni discrete ma non eccellenti, a causa dell base d'appoggio troppo grande per la GPU (le heatpipe esterne non lavorano). Poi sui VRMK sembra che vada ancora peggio: alcune recensioni mostrano temperature oltre i 90 gradi.
Tra quelle disponibile andrei sulla Gigabyte: non è a livello della MSI o della Sapphire, ma è comunque una buona scheda, migliore della Asus come temperature.

Per quanto riguarda il discorso monitor, io ci penserei in futuro. Ora inizia a prendere una ottima VGA per giocare ora (è la R9 290 va benissimo, specie in relazione al costo): se in futuro cambierei monitor, potrai pensare anche a un upgread di VGA, prendendo uno dei nuovi modelli che usciranno.

P.S Se vuoi liquidare la VGA, puoi prendere il modello più economico che trovi con PCB reference (per non avere problemi di compatibilità con i WB): mi pare che la Gigabyte sia reference come PCB, ora controllo.
Se trovi reference a prezzi ancora più bassi meglio: tanto se liquidi subito non cambia nulla.

Per quanto riguarda l'alimentatore mi va bene il seasonic G650 semimodulare, ero convinta di aver selezionato quello sullo shop, mea culpa..
Per quanto riguarda la vga, a questo punto preferisco risparmiare ora e fare un upgrade in seguito, rimarrei quindi sulla R9 290 e, visti i prezzi che oscillano a non troppa distanza potrei anche pensare alla Sapphire..
Dal punto di vista del liquido avevo puntato su EK perché era l'unica cosa che avevo trovato al momento, mi ero basata su quei waterblock più che altro per farmi un'idea generale dei costi, se posso scendere di prezzo senza sacrificare la qualità ben venga
(scusate se per eventuali strafalcioni linguistici e il ritardo nella risposta ma sono al lavoro e sto rispondendo dal cellulare, non credo che sarò in grado di postare i risultati degli shop o di informarmi velocemente sui pezzi che mi consiglierete)
 

JustAll

Utente Attivo
1,350
181
CPU
Intel Core i7-4770K @ 4.2 + Thermalright HR-02 Macho Rev.A
Scheda Madre
MSI Z87 Mpower
HDD
Seagate Barracuda 1TB 7200RPM + Samsung 120GB 840 Evo
RAM
Crucial Ballistix Tactical 8GB (2x4GB) 1866MHz
GPU
EVGA GTX 780 Superclocked ACX
Audio
Logitech z333
Monitor
Asus VG248QE
PSU
Cooler Master V700
Case
Corsair Obsidian 750D
OS
Windows 8.1 Professional 64 Bit
Per quanto riguarda l'alimentatore mi va bene il seasonic G650 semimodulare, ero convinta di aver selezionato quello sullo shop, mea culpa..
Per quanto riguarda la vga, a questo punto preferisco risparmiare ora e fare un upgrade in seguito, rimarrei quindi sulla R9 290 e, visti i prezzi che oscillano a non troppa distanza potrei anche pensare alla Sapphire..
Dal punto di vista del liquido avevo puntato su EK perché era l'unica cosa che avevo trovato al momento, mi ero basata su quei waterblock più che altro per farmi un'idea generale dei costi, se posso scendere di prezzo senza sacrificare la qualità ben venga
(scusate se per eventuali strafalcioni linguistici e il ritardo nella risposta ma sono al lavoro e sto rispondendo dal cellulare, non credo che sarò in grado di postare i risultati degli shop o di informarmi velocemente sui pezzi che mi consiglierete)
Le domande sui waterblock e tutta i pezzi per l' impianto a liquido li devi chiedere qua ( Raffreddamento ) ; se invece hai alcuni dubbi sulla configurazione chiedi pure :D
PS : Potresti riscrivere la configurazione così vediamo se c'è qualcosa che non va.
 
  • Mi piace
Reazioni: ToxicKanoe

ToxicKanoe

Nuovo Utente
13
1
CPU
AMD Phenom 8540
Scheda Madre
ASUS M3A78-EMH
HDD
Seagate barracuda 500Gb
RAM
Aeneon 1Gbx4 DDR2-800 CL5 (di cui uno deceduto)
GPU
AMD Radeon 6570 (prima c'era una Radeon HD3400 ma ho dovuto defenestrarla due anni or sono)
Audio
integrata
Monitor
HannsG HL272
PSU
TechSolo 240Watt
Case
Cooler Master Centurion 5
OS
Windows 7 Home Premium
Le domande sui waterblock e tutta i pezzi per l' impianto a liquido li devi chiedere qua ( Raffreddamento ) ; se invece hai alcuni dubbi sulla configurazione chiedi pure :D
PS : Potresti riscrivere la configurazione così vediamo se c'è qualcosa che non va.

Ok, io allora la riscrivo, l'unica cosa da definire forse sarà la VGA..

Mobo: Maximus VI Hero 163,40€
CPU: Intel Core i5 4670K 217,30€
RAM: G-Skill Ripjaws x 2x4Gb 1866MHz 72,70€
SSD: Samsung pro series 256Gb 163,80€
HHD: Seagate Barracuda 3T 163,80€
PSU: Seasonic G-650 122€
Masterizzatore Asus drw-f1st nero retail 18,70
Case: Obsidian 750D 138€
VGA: Sapphire Tri R9 290 376€ / XFX R9 290 373€ / Gigabyte R9 290 362€ / Msi R9 290 376€ circa

Il dilemma ora è: Quale VGA scegliere?
Con i prezzi quasi identici a questo punto sceglierei la più performante o quella più portata per l'oc
 

Sir Frigorifero

Utente Èlite
4,706
840
CPU
i7-4770k
Scheda Madre
ASUS Z87 PRO
HDD
WD Caviar Blue 1TB SSD Kingston V300 120GB
RAM
Corsair Vengeance Pro 2x8GB 1866Mhz
GPU
GTX770 Palit Jetstream 2GB
Monitor
Samsung SyncMaster P2270HD
PSU
Corsair CX750M
Case
Phanteks Enthoo Pro
OS
Win7 Ultimate
direi la Tri-X :sisi: soprattutto per l'ottimo sistema di dissipazione.

come mai quell'alimentatore così costoso? ci sono gli enermax che costano una 20ina di € in meno, oppure puoi risparmiare ulteriormente con soluzioni di CM o Super Flower
 
  • Mi piace
Reazioni: ToxicKanoe

ToxicKanoe

Nuovo Utente
13
1
CPU
AMD Phenom 8540
Scheda Madre
ASUS M3A78-EMH
HDD
Seagate barracuda 500Gb
RAM
Aeneon 1Gbx4 DDR2-800 CL5 (di cui uno deceduto)
GPU
AMD Radeon 6570 (prima c'era una Radeon HD3400 ma ho dovuto defenestrarla due anni or sono)
Audio
integrata
Monitor
HannsG HL272
PSU
TechSolo 240Watt
Case
Cooler Master Centurion 5
OS
Windows 7 Home Premium
direi la Tri-X :sisi: soprattutto per l'ottimo sistema di dissipazione.

come mai quell'alimentatore così costoso? ci sono gli enermax che costano una 20ina di € in meno, oppure puoi risparmiare ulteriormente con soluzioni di CM o Super Flower

Col fatto che la VGA verrà raffreddata da un impianto a liquido il sistema di dissipazione della scheda è un fattore trascurabile (correggetemi se dico cavolate).

Per l'alimentatore volevo stare sul sicuro e spulciando bene la sezione alimentatori ho notato che la Seasonic è al top :sisi:, certo potrei spendere venti euro di meno per un Super Flower Golden Green da 650watt, ma non mi dispiace spendere venti euro in sicurezza.
 

Sir Frigorifero

Utente Èlite
4,706
840
CPU
i7-4770k
Scheda Madre
ASUS Z87 PRO
HDD
WD Caviar Blue 1TB SSD Kingston V300 120GB
RAM
Corsair Vengeance Pro 2x8GB 1866Mhz
GPU
GTX770 Palit Jetstream 2GB
Monitor
Samsung SyncMaster P2270HD
PSU
Corsair CX750M
Case
Phanteks Enthoo Pro
OS
Win7 Ultimate
se vai su super flower non sbagli. se seasonic sta a 100 diciamo che super flower potrebbe stare a 90-95.

inoltre se liquidi la scheda video allora conviene il modello reference, ma dipende quando effettuerai questo passaggio. se non lo fai subito rischi che ti ritrovi con una piccola fornace nel case e qui risulta meglio un modello custom
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili