• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Pc Gaming 1500 euro processori intel haswell: Ne vale la pena?

Pubblicità
@LordNight :ciaociao:, rileggiti il thread,
Per editing vuole fare sli di 770 :oogle:

Mi fai morire :bevuta:
Master960 non ha tutti i torti...

Per giocare con un solo monitor in modo decente una singola VGA basta e spesso avanza pure. Per usare i tre monitor in ambito lavorativo, valo lo stesso con la differenza che può bastare anche una VGA di fascia bassa.

Per fare editing la VGA può essere essenziale, importante, indifferente o del tutto inutile. Se, ad esempio, usasse Sony Vegas, penso che sarebbe più interessato ad ottenere un dimezzamento dei tempi di attesa quando usa questo programma invece che 3 o 4 FPS in più a Crysis, dato che della prima cosa si accorgerebbe subito mentre della seconda ne dubito fortemente.

Ergo, prima di lanciarsi in configurazioni multi-GPU che, per inciso, hanno più fascino intrinseco che reale utilità, sarebbe stato bene chiedere all'utente quali programmi intendesse utilizzare per editing e, quindi, spiegarli cosa avrebbe potuto o non potuto ottenere con una VGA piuttosto che con un'altra. Infine, sarebbe stato carino ricordargli che (a) quello che non c'è non si può rompere, non si può guastare e, in definitiva, non può creare nessun problema, oltre al fatto che (b) le configurazioni multi-GPU si consiglia di farle subito se vi è una reale necessità altrimenti ha molto più senso cambiare la VGA con una più potente quando sarà effettivamente necessario.

ciao mario,
grazie prima di tutto per il consiglio. In effetti hai ragione, la gtx 780 sembra meglio, pertanto prenderò quella definitivamente. Per quanto riguarda l'alimentatore l'ho preso da 850w perchè vorrei fare sli in futuro, oppure un 750 w va benissimo?

La 780 in teoria non supera i 300w quindi con 2 sei a 600 e ti avanzano 150 w per il resto del sistema. In genere per avere un'idea io raddopio il consumo della cpu quindi con un haswell sei a 170w.
Ci stai al pelo.ma vi stai con 750

Pubblicità
Pubblicità
Indietro