• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Pc Gaming 1500 euro processori intel haswell: Ne vale la pena?

Pubblicità

Finders

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Ciao a tutti.
Prima di tutto mi presento: ho 17 anni e sono un appassionato di informatica fin da piccolo. Mi sono sempre tenuto aggiornato sul mondo dei software, tralasciando completamente il mondo hardware, di cui ho solo delle nozioni base. Il mio pc ora non è più in grado di soddisfare le mie esigenze, ragion per cui ho deciso di cambiarlo.
Voglio un pc che possa essere completo in tutto, sopratutto per gaming.
Avevo pensato ai nuovi processori di 4a generazione intel, gli haswell, ma in giro non ne parlano molto bene, voi che ne pensate?
eccovi la mia configurazione:

Intel Core i7-4770k socket 1150 3.5ghz
Noctua NH-U145
Asrock Z87 Extreme 6 Socket 1150
Corsair 8gb kit Vengeance pro ddr3 1866 mhz cl9
Crucial - 64gb m4 7mm ssd sata 6gb/s
Western digital - 1tb caviar gb-64mb
Asus 24b5st dvd 24x sata bulk nero
Gigabyte nvidia gtx 770 4gb Jet stream
Cooler Master 850 w silent pro m2 modulare 80 plus silver
Corsair Obsidian 650d windows

Molti consigliano in rete di mettere un i7-3770k, che è di pochissimo inferiore al 4770k. Mi consigliate di andare di 4770k? Mi sembrava migliore visto che è uscito da poco, è che è costruito sulla base di una nuova tecnologia.
Preciso inoltre che sono un maniaco della fluidità, e la gtx 770 mi sembrava adeguata. (Diciamo che vorrei stare sempre sopra i 60 fps in qualsiasi gioco dettagli alti e risoluzione 1920x1080 e qualche filtro attivo).
I filtri come antialiasing, ecc fanno davvero la differenza?
In futuro ho anche intenzione di fare uno sli, per quello ho puntato su Nvidia e su un alimentatore da 850w, e non sulla hd 7970 di amd, che costa meno pur avendo le stesse performance.
Il dual boot lo faccio ora e lo farò anche in futuro, con windows 8 e 1 o 2 versioni di linux.