DOMANDA PC GAMING 1500 €

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

shaka88

Nuovo Utente
79
7
Salve a tutti. Vorrei comprare un pc assemblato da ekey (quindi i pezzi devono trovarsi lì). Il pc deve essere adatto oltre al gaming anche per grafica di uso professionale come illustrator e photoshop. No OC e no video editing. Compreso nel budget c'è il monitor ma non sono interessato a mouse, tastiera e sistema operativo.
Ho già fatto un elenco di cosa potrebbe andare bene anche se ho alcune indecisioni soprattutto nell'aspetto specifico dei singoli pezzi più che sulla loro potenza.
Soprattutto per quando riguarda RAM, CPU, VGA e dissipatore. Il monitor che ho scelto in realtà è il Benq RL2455HM ma non è presente su ekey quindi ho messo il Samsung come placeholder poichè il prezzo è molto simile.
Il budget è 1500€ senza possibilità di sforare, già è il massimo che posso fare, quindi se è necessaria la modifica di un componente che è più costoso si deve limare anche qualcos'altro.
I 16gb di RAM non sono negoziabili perchè in ambito grafico servono invece per quanto riguarda la CPU se sono costretto posso passare ad i5 ma preferirei un i7.
Forse ho scelto un HDD troppo costoso se potete consigliarmi un'altro dello stesso livello e che sia di 2Tb sarebbe gradito.
Come VGA ho scelto una GTX 970 non so se quella scelta da me è la migliore in quella fascia di prezzo.
Sono indeciso se prendere una ventola supplementare da mettere nel case.
Vi ringrazio in anticipo per il vostro aiuto.


pc.PNG
 

ToniCasa

Utente Attivo
837
205
CPU
Intel I5 4440
Scheda Madre
MSI H87-G41
HDD
WD Caviar Blue 1TB
RAM
Corsair vengeance (4x2) 8GB cl9 1600mhz
GPU
MSI R9 270x
Audio
integrata
PSU
Corsair CX600 80+ Bronze
Case
Aerocool Templarius Ferrum <3
OS
Windows 7 64Bit
Salve a tutti. Vorrei comprare un pc assemblato da ekey (quindi i pezzi devono trovarsi lì). Il pc deve essere adatto oltre al gaming anche per grafica di uso professionale come illustrator e photoshop. No OC e no video editing. Compreso nel budget c'è il monitor ma non sono interessato a mouse, tastiera e sistema operativo.
Ho già fatto un elenco di cosa potrebbe andare bene anche se ho alcune indecisioni soprattutto nell'aspetto specifico dei singoli pezzi più che sulla loro potenza.
Soprattutto per quando riguarda RAM, CPU, VGA e dissipatore. Il monitor che ho scelto in realtà è il Benq RL2455HM ma non è presente su ekey quindi ho messo il Samsung come placeholder poichè il prezzo è molto simile.
Il budget è 1500€ senza possibilità di sforare, già è il massimo che posso fare, quindi se è necessaria la modifica di un componente che è più costoso si deve limare anche qualcos'altro.
I 16gb di RAM non sono negoziabili perchè in ambito grafico servono invece per quanto riguarda la CPU se sono costretto posso passare ad i5 ma preferirei un i7.
Forse ho scelto un HDD troppo costoso se potete consigliarmi un'altro dello stesso livello e che sia di 2Tb sarebbe gradito.
Come VGA ho scelto una GTX 970 non so se quella scelta da me è la migliore in quella fascia di prezzo.
Sono indeciso se prendere una ventola supplementare da mettere nel case.
Vi ringrazio in anticipo per il vostro aiuto.


Visualizza allegato 163500

Immagine.png
 
  • Mi piace
Reazioni: Matty999

shaka88

Nuovo Utente
79
7
Grazie per la tua risposta. C'è qualche motivo per la quale hai cambiato così tanti componenti?
Oltretutto il case che ho scelto mi piace molto, c'è un motivo per la quale non andrebbe bene?
Ho visto molti che consigliano come MOBO la Asrock H97, secondo te la MSI H97 scelta da te è migliore?
Grazie
 
  • Mi piace
Reazioni: Matty999

miro4991

Utente Èlite
2,981
875
Salve a tutti. Vorrei comprare un pc assemblato da ekey (quindi i pezzi devono trovarsi lì). Il pc deve essere adatto oltre al gaming anche per grafica di uso professionale come illustrator e photoshop. No OC e no video editing. Compreso nel budget c'è il monitor ma non sono interessato a mouse, tastiera e sistema operativo.
Ho già fatto un elenco di cosa potrebbe andare bene anche se ho alcune indecisioni soprattutto nell'aspetto specifico dei singoli pezzi più che sulla loro potenza.
Soprattutto per quando riguarda RAM, CPU, VGA e dissipatore. Il monitor che ho scelto in realtà è il Benq RL2455HM ma non è presente su ekey quindi ho messo il Samsung come placeholder poichè il prezzo è molto simile.
Il budget è 1500€ senza possibilità di sforare, già è il massimo che posso fare, quindi se è necessaria la modifica di un componente che è più costoso si deve limare anche qualcos'altro.
I 16gb di RAM non sono negoziabili perchè in ambito grafico servono invece per quanto riguarda la CPU se sono costretto posso passare ad i5 ma preferirei un i7.
Forse ho scelto un HDD troppo costoso se potete consigliarmi un'altro dello stesso livello e che sia di 2Tb sarebbe gradito.
Come VGA ho scelto una GTX 970 non so se quella scelta da me è la migliore in quella fascia di prezzo.
Sono indeciso se prendere una ventola supplementare da mettere nel case.
Vi ringrazio in anticipo per il vostro aiuto.


Visualizza allegato 163500

La tua configurazione va bene. Volendo si può risparmiare qualcosa cambiando RAM e HDD:
Offerta, Vendita Hard Disk Interno Western Digital Red 2TB 3.5" Intellipower 64MB SATA3 - WD20EFRX
Offerta, Vendita RAM DDR3 Crucial Ballistix Sport 1600MHz (2x8GB) 16GB CL9 1,5V - BLS2CP8G3D1609DS1S00CEU
Si può risparmiare ancora qualcosa prendendo un alimentatore non modulare come antec neo eco 620c

Secondo me la GTX 970 migliore al momento è la Gigabyte G1 Gaming, una scheda che ha 3 ventole ed è lunga 30,5 cm (se non ricordo male). Se decidi di optare per questa scheda, bisogna cambiare il case
 

shaka88

Nuovo Utente
79
7
La tua configurazione va bene. Volendo si può risparmiare qualcosa cambiando RAM e HDD:
Offerta, Vendita Hard Disk Interno Western Digital Red 2TB 3.5" Intellipower 64MB SATA3 - WD20EFRX
Offerta, Vendita RAM DDR3 Crucial Ballistix Sport 1600MHz (2x8GB) 16GB CL9 1,5V - BLS2CP8G3D1609DS1S00CEU
Si può risparmiare ancora qualcosa prendendo un alimentatore non modulare come antec neo eco 620c

Secondo me la GTX 970 migliore al momento è la Gigabyte G1 Gaming, una scheda che ha 3 ventole ed è lunga 30,5 cm (se non ricordo male). Se decidi di optare per questa scheda, bisogna cambiare il case


Grazie per la risposta. Ho modificato RAM e HDD come hai detto tu. Ho scelto anche la VGA Gigabyte G1 Gaming sostituendo il case. Questo case scelto da me, con la gabbia non basta lo spazio ma togliendo la gabbia arriva a 40cm. Io sono fan di Cooler Master purtroppo non c'è tantissima scelta su ekey ma questo case a me sembra ottimo CM Storm Scout 2 Advanced USB3 Nero
Ho aggiunto anche le due ventole consigliate da ToniCasa.
Ditemi cosa ne pensate.
Grazie

pc1.PNG
 
  • Mi piace
Reazioni: miro4991

shaka88

Nuovo Utente
79
7
Per 1500 € spero sia più che OK ma perfetta :hihi:

Dimenticavo, avrei bisogno anche di un gruppo di continuità per questo PC, quale mi consigliate?
Grazie
 
Ultima modifica:

shaka88

Nuovo Utente
79
7
Avevo scritto un topic sulla sezione Monitor ma ancora non ho avuto nessuna risposta, suppongo sia una sezione poco frequentata del forum.
Come dicevo all'inizio del topic avrei voluto prendere il Benq RL2455HM che è ottimo per il gaming, ma leggendo un po' in giro ho visto che non è perfetto per quanto riguarda il lavoro professionale di grafica. Vorrei sapere se c'è un monitor perfetto per entrambi gli utilizzi (Gaming e Grafica) con un budget massimo di 200 €
Grazie
 

miro4991

Utente Èlite
2,981
875
Ti posso solo consigliare di aspettare una risposta dalla sezione monitor, oppure cercare in quella sezione una discussione simile alla tua. Comunque, secondo me (ho poca esperienza con i monitor), è difficile trovare un monitor che offre prestazioni ottimali in entrambi i campi. Spesso bisogna scendere a compromessi, per esempio un monitor con pannello IPS è adatto alla grafica ma hanno tempi di risposta molto alti, perciò non adatto al gaming.
 

shaka88

Nuovo Utente
79
7
Avevo visto discussioni simili ma ci sono poche risposte nella sezione monitor, probabilmente sono pochi gli esperti del settore.
So che gli IPS sono perfetti per la grafica ma uno che sia anche buono per il gaming probabilmente è troppo costoso per il mio budget.
La maggior parte dei monitor professionali che ho visto in rete superano i 500 €, assolutamente fuori budget.
 

Trian

Utente Attivo
437
103
Per quanto riguarda i monitor grafica e gaming non vanno molto d'accordo, a meno di spendere cifre molto importanti! Io come compromesso prenderei uno degli ultimi LG IPS (quelli flicker-free)
 
  • Mi piace
Reazioni: shaka88

shaka88

Nuovo Utente
79
7
Dopo alcuni di ricerca la mia lista è questa http://www.amazon.it/registry/wishlist/1XTHHOPYB69TX
Sono molto indeciso perchè non voglio precludere una buona esperienza di gioco con un monitor con eccessivi tempi di risposta e nemmeno avere un monitor pessimo per il lavoro e con colori poco reali.
Spero in un vostro parere @Trian @miro4991
Grazie

 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili