• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA PC GAMING 1500 €

Pubblicità
Non ho avuto modo di testarli con mano, ma benq ultimamente sta sfornando ottimi prodotti, se no a 330 circa c'è questo Acer XB270HBMJDPRZ, ha di bello che è g-sync :sisilui:

Non ho avuto modo di testarli con mano, ma benq ultimamente sta sfornando ottimi prodotti, se no a 330 circa c'è questo Acer XB270HBMJDPRZ, ha di bello che è g-sync :sisilui:

Sarà sicuramente ottimo ma già ho sforato con 210 € quindi 330 € è assolutamente fuori budget :asd:

preventivo fatto su amazon , se aspetti qualche giorno al posto del carbite 500r prendi a 145 euro il full-tower cooler master stryker che ora vendono al prezzo folle di 180 euro ma è sempre costato 140-145 euro
avanzano 200 euro per il monitor che è una scelta molto personale , io prenderei cmq un ips se non giuchi online a livello professionale agli fps , personalmente starei su i5 4690K.

Ovviamente de gustibus :asd:

2sanody.png

Grazie per la tua risposta @kriminal83 ma il pc già l'ho comprato :asd:
Ho scelto un i7 perchè in ambito grafico è più indicato, ovviamente non c'è una differenza enorme con i5 ma sia lavoro che gioco ne beneficiano.
il mio unico dubbio è il monitor, gli IPS sono migliori ma allo stesso tempo più costosi e meno adatti per il gaming. Poi la grandezza è abbastanza importante in ambito lavorativo perchè si ha più spazio di lavoro che non è poco.

- - - Updated - - -

La cosa assurda è che per scegliere i componenti del mio PC ho speso un ora circa, invece per scegliere il monitor è passata quasi una settimana e sono totalmente indeciso. Più ci penso e più sono convinto che un TN per chi fa grafica professionale come me non può andare mai bene, devo puntare per forza ad un IPS e forse ad un 1440p. Potrei fare uno sforzo e arrivare a 300 € ma non credo ci siano molti 2k a questo prezzo.
Conoscete qualche esperto di monitor in questo forum che possa aiutarmi?

La cosa assurda è che per scegliere i componenti del mio PC ho speso un ora circa, invece per scegliere il monitor è passata quasi una settimana e sono totalmente indeciso. Più ci penso e più sono convinto che un TN per chi fa grafica professionale come me non può andare mai bene, devo puntare per forza ad un IPS e forse ad un 1440p. Potrei fare uno sforzo e arrivare a 300 € ma non credo ci siano molti 2k a questo prezzo.
Conoscete qualche esperto di monitor in questo forum che possa aiutarmi?
2K no. Una GTX 970 non basta per il 2K. Purtroppo no, oltre alla sezione monitor non so chi consigliarti.
Se decidi di prendere un ips, valuta: Asus MX239H Monitor 23 Pollici, Full HD AH-IPS LED, Due Speaker Stereo, Nero: Amazon.it: Informatica
altrimenti rimani sul benQ consigliato prima

Ultima modifica:
2K no. Una GTX 970 non basta per il 2K. Purtroppo no, oltre alla sezione monitor non so chi consigliarti.

Purtroppo non mi ha risposto nessuno lì. Se la GTX 970 non va bene per un 2k allora un IPS FHD. Vuol dire che spenderò un'altra settimana a cercare :retard:

il BenQ è ottimo ma non mi sembra adatto per il mio lavoro, dell'Asus avevo visto lo stesso monitor che hai linkato però in versione 27" Asus MX279H, Monitor 27 Pollici, Full HD AH-IPS LED-backlit, Due Speaker Stereo, Nero

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro