• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA PC Gaming (1500€)

Pubblicità

lexuss

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti, sono nuovo e vorrei costruire il mio primo pc fisso da gaming.
Come budget posso spendere fino a 1700 euro... Però non vorrei arrivarci... Quindi meglio 1500...

Come richieste avrei:
-il miglior processore e scheda video...
-scheda madre che permette aggiornamenti futuri.
-che sia abbastanza silenzioso.
-risoluzione dello schermo full HD, due desktop.
-la RAM 8gb su un solo banco, in modo da poterlo aumentare con un altro da 8 in futuro per arrivare a 16.
-possibile OC, non lo so sono sempre stato uno che non si preclude possibilità, quindi in futuro... Chi lo sa.
dove è possibile risparmiare, case e alimentatore... Facciamolo xD

grazie a tutti per le risposte :P

EDIT:
vorrei anche un SSD Per il S.O.
per quanto riguarda l'Hard disk... Non ho tante esigenze... Giusto qualche gioco... Un po' di musica...
-non mi servono DVD e masterizzatore...

p.s.
mi consigliate un 64 bit? Avrò problemi di compatibilità con i giochi?...

EDIT: cosa ne pensate?

Case: Aerocool Strike-X Xtreme, SECC, 0.7 mm, Fondo, 1x 180 mm, 180.120 mm 57€
RAM: RAM DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-17000CL9D-8GBXM 2133MHz 8GB (2x4GB) CL 9-11-10-28-2 88€ Ali: Alimentatore PC Aerocool Strike-X 600W ATX 80+ Bronze € 71,50
MoBo: Scheda Madre Asus Z87-A Socket 1150 Intel Z87 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 120,70 CPU: Intel Core i5-4670k 3.4GHz 6MB Socket 1150 84W con GPU HD Graphics 4600 Boxed € 231,00
Dissipatore CPU Arctic Cooling Freezer i30 Intel 1155/1156/2011 Retail € 31,00
Hard Disk Interno Western Digital Caviar Black 1TB 3.5" 7200rpm 64MB SATA3 WD1002FAEX € 72,50 SSD Corsair Force GS 128GB Lettura 560MB/s Scrittura 535MB/s SATA3 € 104,30 VGA EVGA nVidia GeForce GTX 770 SC w/ ACX Cooler Core 1111/1163MHz Memory GDDR5 7010MHz 2GB DVI HDMI DP € 391,20

I miei dubbi sono:

-nel case ci sta tutto?
-la RAM da 2ghz serve?
-l alimentatore è abbastanza potente?
-dissipatore compatibile?
-l SSD ne vale la pena o meglio prendere VGa più potente?
inoltre i prezzi sono giusti o riuscite a trovarli a prezzi inferiori? Grazie...

EDIT: nuova conf in seconda pag... 1100€

Ultima modifica:
Salve a tutti, sono nuovo e vorrei costruire il mio primo pc fisso da gaming.
Come budget posso spendere fino a 1700 euro... Però non vorrei arrivarci... Quindi meglio 1500...

Come richieste avrei:
-il miglior processore e scheda video...
-scheda madre che permette aggiornamenti futuri.
-che sia abbastanza silenzioso.
-risoluzione dello schermo full HD, due desktop.
-la RAM 8gb su un solo banco, in modo da poterlo aumentare con un altro da 8 in futuro per arrivare a 16.
-possibile OC, non lo so sono sempre stato uno che non si preclude possibilità, quindi in futuro... Chi lo sa.
dove è possibile risparmiare, case e alimentatore... Facciamolo xD

grazie a tutti per le risposte :P
1) Molte schede madri hanno 4 banchi, quindi a 16 ci arrivi lo stesso.
2) Sull' OC ti dvi decidere, perchè se metti specifiche componenti ora risparmi, ma non potrai fare OC in futuro.
3) Su due desktop si gioca male, non è come averne tre o uno solo.(con 1700 te ne consiglio uno solo)
4)Se lo vuoi abbastanza silenzioso, oc o no, metti un dissi aftermarket(se non fai oc va bene un 212s, se lo fai vedremo)

Hey grazie per la risposta... Comunque... Sono indeciso sull'OC... pensavo fosse tutta e solo una cosa fattibile da software invece a quanto pare bisogna agire anche da hardware... Quindi penso di no... Alla fine non ne vale la pena... E comunque si intendevo un solo monitor per giocare, non si può collegare un secondo monitor solo per navigazione? Che ne so un film su un monitor e google sul l'altro schermo, comporterebbe molti cambiamenti dal punto di vista hardware? Se no ne faccio a meno xD
quindi:
NO OC
NO due monitor xD

Hey grazie per la risposta... Comunque... Sono indeciso sull'OC... pensavo fosse tutta e solo una cosa fattibile da software invece a quanto pare bisogna agire anche da hardware... Quindi penso di no... Alla fine non ne vale la pena... E comunque si intendevo un solo monitor per giocare, non si può collegare un secondo monitor solo per navigazione? Che ne so un film su un monitor e google sul l'altro schermo, comporterebbe molti cambiamenti dal punto di vista hardware? Se no ne faccio a meno xD
quindi:
NO OC
NO due monitor xD
Non penso proprio e ti spiego anche perchè(Penso sia così ma potrebbe essere una delle mie cavolate e magari si potrebbe fare :asd:)
Il segnale in uscita è sempre quello e anche se colleghi due monitor,se su uno esci dal gioco esci anche sull'altro, capito cosa intendo?
Per fare quello che intendi tu, ci vogliono 2 pc.
Come ti ho detto dovrebbe essere così ma su questa cosa aspetta altri pareri.
Comunque sulla scheda madre metti direttamente 2 banchi da 4 e gli altri 2 li puoi occupare più avanti, anche se inutile per il gaming.
Ti dico di utilizzare almeno 2 banchi almeno sfrutti il dual channel :sisi:

Ok grazie per il consiglio sulla RAM :D
per quanto riguarda i due monitor l'ho provato io stesso su un pc a scuola, non stavo giocando su uno e navigavo sull altro, semplicemente avevo due schede aperte in due monitor differenti dello stesso browser...
Ti spiego, il monitor secondario poteva benissimo starsene spento, sul principale si vedeva tutto come se fosse stato un pc normale, la barra di Windows dove c'è lo start era interamente su un monitor... L'unica differenza era quando accende o il secondario, che con il mouse, andando sempre a sinistra uscivo nel secondo monitor xD e qui c'era solo uno sfondo, nessuna icona o altro, solo uno sfondo,,. E potevo trasportarci le schede di Mozilla...

Guarda la configurazione che ho messo in quest'altro post e invece della gtx 770 metti una gtx 780 visto che il budget te lo permette
http://www.tomshw.it/forum/gaming-overclock/323811-config-pc-da-gaming.html
Ha detto che non vuole fare Overclock e vuole un socket aggiornabile, quindi quella configurazione non va bene.

- - - Updated - - -

Ok grazie per il consiglio sulla RAM :D
per quanto riguarda i due monitor l'ho provato io stesso su un pc a scuola, non stavo giocando su uno e navigavo sull altro, semplicemente avevo due schede aperte in due monitor differenti dello stesso browser...
Ti spiego, il monitor secondario poteva benissimo starsene spento, sul principale si vedeva tutto come se fosse stato un pc normale, la barra di Windows dove c'è lo start era interamente su un monitor... L'unica differenza era quando accende o il secondario, che con il mouse, andando sempre a sinistra uscivo nel secondo monitor xD e qui c'era solo uno sfondo, nessuna icona o altro, solo uno sfondo,,. E potevo trasportarci le schede di Mozilla...
Non ti so rispondere... @incolto @priolo

Ahahahah... No dai non ti preoccupare al massimo vado avanti con uno come ho sempre fatto... La priorità rimane il computer, ripeto se devo stravolgere la configurazione preferisco avere un solo monitor xD

comunque ritenete che con quel budget si possa giocare con i settaggi al massimo? (BF4/AC4)

per il processore... Sono d'accordo che i5 sia buono... Ho solo un dubbio... Dato che comunque tra un paio di anni penso non basti più... Mi conviene prendere l i7 che durerà di più o cambiarlo in seguito?

Ahahahah... No dai non ti preoccupare al massimo vado avanti con uno come ho sempre fatto... La priorità rimane il computer, ripeto se devo stravolgere la configurazione preferisco avere un solo monitor xD

comunque ritenete che con quel budget si possa giocare con i settaggi al massimo? (BF4/AC4)

per il processore... Sono d'accordo che i5 sia buono... Ho solo un dubbio... Dato che comunque tra un paio di anni penso non basti più... Mi conviene prendere l i7 che durerà di più o cambiarlo in seguito?
Ma anche per curiosità personale voglio chiarire e poi se mi dici che l'hai fatto a scuola lo puoi fare a casa.
Si, maxi per un annetto e mezzo, poi inizierai a scendere a compromessi :sisi:
l'i7 sfrutta il multithreading, ma a vedere i processori che hanno messo sulle nuove console, che sfruttano più core.. i direi che per ora basta un i5, e lo aggiornerai in futuro.
@ris @wine @dragonrising toglieteci sto dubbio sul monitor..

Ultima modifica:
Allora... Per la scheda madre...
pensavo ad una z87 cosa dite? C'è di meglio? E soprattutto posso montatrici un ivy? E poi magari in futuro un broadwell?
Oppure mi consigliate un haswell?

Allora... Per la scheda madre...
pensavo ad una z87 cosa dite? C'è di meglio? E soprattutto posso montatrici un ivy? E poi magari in futuro un broadwell?
Oppure mi consigliate un haswell?
Se non devi fare Overclock prendi

Case: Corsair Carbide 300r 75€
Alimentatore: Thermaltake Berlin 630W 45€
Scheda madre:asus h87 plus 100€
CPU: i5 4670 haswell 200€
dissipatore: cm 412s 30€
Ram: G.Skill Ares 2x4 GB 1600 Mhz CL8 70€
HDD: Wd blue 1TB 7200 rpm 64mb 60€
SSD: Samsung 840 pro 128gb 110€
Masterizzatore: Samsung Sh-224BB 20€
VGA: Gigabyte Gtx 780 3gb 550€
Totale Tower: 1260€

il dissi l'ho messo per il rumore, così è un pc silenzioso.

Se non devi fare Overclock prendi

Case: Corsair Carbide 300r 75€
Alimentatore: Thermaltake Berlin 630W 45€
Scheda madre:asus h87 plus 100€
CPU: i5 4670 haswell 200€
dissipatore: cm 412s 30€
Ram: G.Skill Ares 2x4 GB 1600 Mhz CL8 70€
HDD: Wd blue 1TB 7200 rpm 64mb 60€
SSD: Samsung 840 pro 128gb 110€
Masterizzatore: Samsung Sh-224BB 20€
VGA: Gigabyte Gtx 780 3gb 550€
Totale Tower: 1260€

il dissi l'ho messo per il rumore, così è un pc silenzioso.

mi piace ** grazie mille **
potrà mi informo su quella vga
ho letto di HD radeon 8950 non è migliore?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro