• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC gaming 1440x900 - 1040€

Pubblicità
Manca la ram o sbaglio? Cmq mi sembra davvero un ottimo pc... Con una buona ram a 1600Mhz e un dissipatore after market potresti raggiungere un ottimo margine di overclock! :ok:
Ops è vero ho dimenticato di copiarla :lol:
CORSAIR DDR3 4GB / 1600Mhz CORSAIR XMS3 Classic DC KIT CL9- CMX4GX3M2A1600C9

Grazie mille :ok: beh allora penso che in definitiva prenderò questa configurazione, come ti sembra?

CORSAIR 550W CMPSU-550VXEU
HAF 922 Cooler Master Mini RC-922M-KKN1-GP - black
WESTERN DIGITAL CAVIAR BLACK 500GB WD5001AALS
LG GH22NS50 RBBB 22x SATA bulk Black
AMD Phenom II X4 965 black edition AM3 4x512KB (3.4 GHz) 125 W Deneb Box
ASROCK AM3 890GX Extreme3 AM3 (GBL/R/V/F/DDRIII)
CORSAIR DDR3 4GB / 1600Mhz CORSAIR XMS3 Classic DC KIT CL9- CMX4GX3M2A1600C9SAPPHIRE Radeon HD5770 VGA 1024MB (PCI-E,2xD,HDMI,DP,A)
Microsoft Windows 7 Home Premium 64bit IT OEM DVD
ASSEMBLAGGIO E TEST PC

TOT. 909€ + spese spedizione

ho visto adesso la configurazione, potresti tagliare su qualcosa e prendere un dissipatore after market.
quindi come processore vai sul:
AMD Phenom II X4 955 black edition AM3 4x512KB (3.2 GHz) 125 W Deneb Box che costa sui 20€ in meno.
poi come scheda madre potresti prendere una asrock 880G extreme 3 uguale alla 890gx tranne che ha una vga integrata meno potente ma tu hai comunuqe la 5770.
Anche se va bene potresti cambiare l' alimentatore con questo che è anche modulare e risparmi qualcosa:
CoolerMaster Real Power M520 520W Modulare 66€
con i soldi risparmiati potresti prendere questo dissipatore:
ARCTIC COOLING Freezer Xtreme Rev.2 29€
che è davvero ottimo, dato che poi mi hanno detto che il 955/965 è un po rumoroso se rimane una o due orette in full.

ho visto adesso la configurazione, potresti tagliare su qualcosa e prendere un dissipatore after market.
quindi come processore vai sul:
AMD Phenom II X4 955 black edition AM3 4x512KB (3.2 GHz) 125 W Deneb Box che costa sui 20€ in meno.
poi come scheda madre potresti prendere una asrock 880G extreme 3 uguale alla 890gx tranne che ha una vga integrata meno potente ma tu hai comunuqe la 5770.
Anche se va bene potresti cambiare l' alimentatore con questo che è anche modulare e risparmi qualcosa:
CoolerMaster Real Power M520 520W Modulare 66€
con i soldi risparmiati potresti prendere questo dissipatore:
ARCTIC COOLING Freezer Xtreme Rev.2 29€
che è davvero ottimo, dato che poi mi hanno detto che il 955/965 è un po rumoroso se rimane una o due orette in full.
Sarebbe fattibile come cosa :ok: ora vedo la configurazione e la posto :boh:

CoolerMaster Real Power M520 520W Modulare

HAF 922 Cooler Master Mini

RC-922M-KKN1-GP - black ARCTIC COOLING Freezer Xtreme Rev.2

WESTERN DIGITAL CAVIAR BLACK 500GB WD5001AALS LG GH22NS50 RBBB

22x SATA bulk Black CORSAIR DDR3 4GB / 1600Mhz CORSAIR XMS3 Classic
DC KIT CL9- CMX4GX3M2A1600C9

AMD Phenom II X4 965 black edition AM3 4x512KB (3.4 GHz) 125 W Deneb Box

ASROCK 880G Extreme3

SAPPHIRE Radeon HD5770 VGA 1024MB (PCI-E,2xD,HDMI,DP,A)

Microsoft Windows 7 Home Premium 64bit IT OEM

DVD ASSEMBLAGGIO E TEST PC Asus Monitor LCD VH196S 16:9 5MS

TOT: 921€

è solo che ho il terrore di montare il dissi :(

è solo che ho il terrore di montare il dissi

io lavoro in un negozio di computer, ho cominciato senza nessuna esperienza e ti assicuro che a parte collegare i cavi del case alla mobo (per i quali servono le istruzioni della mobo) tutto il resto è a prova di imbecille, te lo assicuro, quindi vai tranquillo il pc è mooolto meno delicato di quel che sembra!

io lavoro in un negozio di computer, ho cominciato senza nessuna esperienza e ti assicuro che a parte collegare i cavi del case alla mobo (per i quali servono le istruzioni della mobo) tutto il resto è a prova di imbecille, te lo assicuro, quindi vai tranquillo il pc è mooolto meno delicato di quel che sembra!
Speriamo piu che altro è per togliere/applicare la pasta termica e paura di rompere il procio :cav:

togli la pasta dalla cpu con un panno asciutto al massimo una goccian di alcol la puoi usare e appoggi sopra l'altro con la pasta già su...

La risposta dipende da molti fattori:
Innanzitutto dipende da quanto tempo passerà prima di fare il crossfire. Facendo un crossfire da subito raggiungeresti le prestazioni di una 5870 che attualmente è una signora scheda video. Se farai il crossfire tra 2 anni (è un ipotesi) raggiungeresti sempre le prestazioni di una 5870 che nel frattempo sarà diventata una scheda video di fascia medio/medio-bassa a causa delle nuove uscite. Quindi molto dipende da quando hai intenzione di fare il crossfire.
Devi anche considerare che un crossfire consuma di più ed emette più calore di una singola scheda video più potente. Considera anche che con il passare degli anni verranno prodotte schede video dai consumi sempre più ridotti mantenendo elevate e aumentando le prestazioni.

A questo punto il mio consiglio è questo: se hai intenzione di fare il crossfire a breve prendi un alimentatore da almeno 600W in previsione dell'imminente crossfire; se invece hai intenzione di farlo molto più in là, allora ti consiglio di mantenere l'alimentatore da 550W e, quando sarà, di cambiare direttamente la scheda video con una SINGOLA più potente.
certo la 5870 tra 2 anni diventerà una vga di fascia medio-bassa :lol:..cosa vai dicendo?e allora la 5770 che va un 40-50% in meno tra meno 1 anno sarà una vga di fascia ultra low?guarda la gtx295,è sul mercato da + di 1 anno ed è ancora una delle migliore vga :sisi:..pinaz cmq ti consiglio una gtx460 768mb a 170€ che a 1280x1024 o 1440x900 va più di una 5830 :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro