secondo me non prendere l'ssd, se usi il pc per gaming allora un ssd sarebbe, sì, carino ma troppo costoso per l'uso che ne fai. La differenza sostanziale è solo nei caricamenti dei giochi (livelli) e del sistema operativo e programmi. Ma quanto ti costa aspettare un pochino di più (se fossero 10minuti! saranno nemmeno 1 minuto!).. ti costa 200€ questa differenza? a mio parere, no!
Un paio di consigli dato che togliendo l'ssd hai un bel po' di soldi ancora. Prendi un bell'alimentatore modulare. Magari un bell'enermax 425w che piace molto (e ti regalano una ventola mi sembra), oppure se vuoi spendere un po' meno un cooler master real power 520w.. Gli ottimi corsair modulari li trovi solo a partire da 100€ con il 620hxeu.. qui puoi decidere te.. magari chiedi conferma qui prima. Preferirei una asrock 870 extreme3 rispetto la 880 dato che la vga integrata secondo me non ti serve (se la vuoi allora l'880 va benissimo).. Magari se hai qualche soldo da parte anche un bel dissipatore cpu andrebbe bene. Pure una 5770 vapor x anzichè la sapphire cosi hai silenzio e la possibilità di un buon overclock sulla scheda video..
Come vedi hai ancora molte opzioni aperte.. Secondo le tue preferenze noi andremo avanti a darti consigli..
Più che noi , gli altri.. io domani vado in vacanza e non sarò presente nel forum (forse si, se magari mi danno la carica di moderatore, tento l'impossibile ma non penso)...
Buon proseguimento e buon acquisto del pc!
Ti ho indicato la strada, ora non perderla più!
Ciao!
:ok: