• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Pc gaming 1440p

Pubblicità
Le uniche due volte dove si è bloccato le ho descritte su
nn era un blocco hardware, ai primi boot viene fatto il training delle DDR5, possono volerci diversi minuti, adesso che è finito devi rientrare nel BIOS, assicurarti che i profili AMD EXPO siano attivi e che la voce Memory Context Restore (MCR) sia abilitata oppure "auto"

nn era un blocco hardware, ai primi boot viene fatto il training delle DDR5, possono volerci diversi minuti, adesso che è finito devi rientrare nel BIOS, assicurarti che i profili AMD EXPO siano attivi e che la voce Memory Context Restore (MCR) sia abilitata oppure "auto"
Quindi dovevo aspettare ? Ho sbagliato a riavviare le due volte? Oppure ha ripreso da dove era arrivato? Si ho attivato tutto, qualcosa per controllare che tutto funzioni? Consigli di usare Hwinfo e OCCT per fare un test?

Ho sbagliato a riavviare le due volte?
se adesso funziona tutto sei a posto così
Consigli di usare Hwinfo e OCCT per fare un test?
OCCT totalmente inutile, non vedo a cosa serva fare uno stress test che non rispecchia le condizioni reali d'uso del PC

usa HWInfo64 (aperto) per monitorare le temperature e Cinebench 24 (un test da 10-20) minuti per veder fin dove arrivano, non serve altro

Memtest per le ram. 3dmark per la gpu, cinebench per la cpu.
E posti i result qui

se adesso funziona tutto sei a posto così

OCCT totalmente inutile, non vedo a cosa serva fare uno stress test che non rispecchia le condizioni reali d'uso del PC

usa HWInfo64 (aperto) per monitorare le temperature e Cinebench 24 (un test da 10-20) minuti per veder fin dove arrivano, non serve altro
Immaginavo, allora provo questo. Grazie a tutti!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro