• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Pc gaming 1440p

Pubblicità
A che prezzo dovrei prenderla?
al meno possibile, 730 sono troppi per una scheda del genere, al momento non ci sono promozioni; la PNY RTX 5070 OC sta a 627, il rivenditore è il tedesco BoraComputer, normalmente piuttosto affidabile
le 5070 normalmente stavano tra i 570 ed i 640 ma dopo il black friday rincara tutto
non avere fretta per la scheda video, intanto prendi il Pc e usa la grafica integrata

al meno possibile, 730 sono troppi per una scheda del genere, al momento non ci sono promozioni; la PNY RTX 5070 OC sta a 627, il rivenditore è il tedesco BoraComputer, normalmente piuttosto affidabile
le 5070 normalmente stavano tra i 570 ed i 640 ma dopo il black friday rincara tutto
non avere fretta per la scheda video, intanto prendi il Pc e usa la grafica integrata
Sisi ora ordino tutto, Qui andrebbe bene? Leggevo garanzia di 3 anni su prodotti nuovi, non mi sembrava male.

prendi questa a sto punto: asus prime è bianca ma almeno è col prime, non è una scheda che vale dai 650€ in su la 5070

Buongiorno ragazzi, ieri ho finalmente montato il PC. Alla prima accensione si è bloccato subito su un led arancione fisso, ho aspettato circa due o tre minuti dopodiché ho spento e rimesso le RAM.
Alla seconda accensione si è acceso un secondo il led arancione, due o tre quello rosso e poi led bianco fisso. Ho aspettato due o tre minuti e ho deciso di riavviare il PC con il tasto sul case(avevo letto di un possibile problema con la GPU ma funzionavano sia led che ventole) e dopo aver lampeggiato arancione, rosso e bianco( questa volta per pochi secondi) si è accesa la luce verde ed è partito.
Successivamente ho installato Windows e configurato il PC. Durante le varie installazioni di software, driver e BIOS ho riavviato varie volte il PC e non si è mai bloccato, il ciclo dei led è rimasto l'ultimo con la luce verde che poi si spegne.
La mia domanda è come faccio a controllare che sia tutto ok? Forse se avessi aspettato di più al secondo avvio (quello con led bianco fisso) sarebbe andato ? Riavviando ho fatto qualcosa che non dovevo?
Grazie in anticipo per l'aiuto..

Adesso che tutto è partito, entra nel Bios ed attiva il profilo EXPO delle RAM, così i prossimi avvii saranno più rapidi.

Adesso che tutto è partito, entra nel Bios ed attiva il profilo EXPO delle RAM, così i prossimi avvii saranno più rapidi.
Già attivato e non ho nessun problema nell'avvio. Le uniche due volte dove si è bloccato le ho descritte su. Come posso verificare se ci sono dei problemi ai componenti e se tutto funziona correttamente? Sembrerebbe di sì però posso verificare in qualche modo?

Già attivato e non ho nessun problema nell'avvio. Le uniche due volte dove si è bloccato le ho descritte su. Come posso verificare se ci sono dei problemi ai componenti e se tutto funziona correttamente? Sembrerebbe di sì però posso verificare in qualche modo?
Non sono un grande esperto, ma per verificare il corretto funzionamento della ram puoi usare memtest, per il corretto funzionamento del sistema nel suo insieme... usalo, spremilo, sfruttalo: se riscontri anomalie ne parliamo, se non ne riscontri... goditelo!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro