non so se riesco ad aspettare. quanto dovrei pazientare ancora?
Guarda forse si sono espressi male.
Entro fine anno uscirà la serie completa, mentre la prossima settimana (il 22 per esattezza) usciranno le prime schede della serie 6xxx. Nel dettaglio sono la 6850 e 6870. Queste schede dovranno andare a contrastare la GTX460. Secondo me vale la pena aspettare, che nella peggiore delle ipotesi potremmo vedere un abbassamento dei prezzi.
Cmq se le cose non sono cambiate o non cambieranno, martedì le schede verranno presentate e forse si potranno vedere i test, mentre venerdì saranno in vendita.
Per il resto per me puoi scegliere quello che ti pare, però tra le cose che devi fare non includere word o app iphone perchè quelle cose le riesci a fare anche con un atom. Questo per rendere l'idea.
L'unica cosa è che io andrei su AMD perchè probabilmente spenderesti un po' meno. Altra piccola opinione altamente personale: secondo me intel con socket 1156 non farà più nulla di nuovo, cioè dopo i7 875 non farà nuovi processori. Se vogliamo essere obiettivi, nuovi processori di fascia medio-alta con socket 1156 non ne sforna da oltre un anno. Poi tra poco esce SB quindi andrà ancora peggio. Al contrario AMD credo manterrà le due linee di socket ancora per un po' poi, con il tempo l'am3 andrà a scomparire. In questo lasso di tempo sicuraemte verranno fuori nuovi processori AM3, mentre 1156 resta fermo. Contemporaneamente, se uno non ha i soldi per cambiare tutto il pc in una botta, io sono d'accordo con wanted che dice che si potrà cambiare solo la mobo mantenendo CPU e ram. Fortunatamente, di solito, il cambio di mobo è raramente dovuto ad obsolescenza, ma avviene per adeguarsi ai nuovi socket. Quindi se prendi una AM3+ tra qualche mese, potrai andare sereno probabilmente per qualche anno mantenendo l'attuale cpu oppure prenderne una con nuovo socket. Sicuramente una mobo di 2 o tre anni fa non sarà all'ultimo grido, però a parte usb3 e sata3 non credo ci siano grandi differenze.
In base a queste considerazioni IO prenderei AMD, poi tu fa quello che ti pare.