• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC GAMING 1300 EURO

Pubblicità

goku23

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
28
Ciao a tutti ragazzi,
sto seriamente meditando di farmi il pc nuovo, tuttavia ogni qual volta mi imbatto in una decisione mi sorgono sempre mille dubbi :asd::asd::asd:

Come prima cosa vi posto la mia ipotetica configurazione (oltre alla qualità dei componenti ho cercato di mettere insieme anche un buon impatto visivo :lol:):

Ali: XFX 650W PRO
Mobo: MSI Z97 G45 (o G65?)
Gpu: MSI R280x 3gb (oppure MSI GTX770?)
cpu: i5 4670k (oppure 4690k? li trovo allo stesso prezzo)
Ram: Avexir dragon 8gb 1600mhz(per fare pendant con i colori :D)
Dissi: CM v8 gts (stessa motivazione sopracitata)
Case: CM storm trooper
hd:wd blu 1 tb
ssd: samsung evo 250gb
monitor:Asus ve248h

So già le varie alternative per la mobo considerando Asrock e Asus.
Per questo mi appello a voi per eliminare ogni mio dubbio, magari scrivetemi anche la motivazione del perchè oppure no di una scelta.
Grazie infinite a tutti quanti :)

Ciao a tutti ragazzi,
sto seriamente meditando di farmi il pc nuovo, tuttavia ogni qual volta mi imbatto in una decisione mi sorgono sempre mille dubbi :asd::asd::asd:

Come prima cosa vi posto la mia ipotetica configurazione (oltre alla qualità dei componenti ho cercato di mettere insieme anche un buon impatto visivo :lol:):

Ali: XFX 650W PRO
Mobo: MSI Z97 G45 (o G65?)
Gpu: MSI R280x 3gb (oppure MSI GTX770?)
cpu: i5 4670k (oppure 4690k? li trovo allo stesso prezzo)
Ram: Avexir dragon 8gb 1600mhz(per fare pendant con i colori :D)
Dissi: CM v8 gts (stessa motivazione sopracitata)
Case: CM storm trooper
hd:wd blu 1 tb
monitor:Asus ve248h

So già le varie alternative per la mobo considerando Asrock e Asus.
Per questo mi appello a voi per eliminare ogni mio dubbio, magari scrivetemi anche la motivazione del perchè oppure no di una scelta.
Grazie infinite a tutti quanti :)

Vedi se riesci a trovare una RAM che ti piaccia tra queste: (quelle che hai messo tu non le ho mai sentite)
G.skill ares 2x4GB DDR3 1600MHz CL8
Kingston Technology HyperX 2x4GB DDR3 1600MHz CL9
per il processore il 4690k è il più nuovo e dovrebbe consumare di meno
per la vga io preferisco nvidia ma sono gusti quindi io dico gtx 770

ali: xfx 650 va bene
mobo: msi z97 gaming 5, si overclocca meglio e più facilmente rispetto alla z97 g45
gpu: 280x o 770 hanno prestazioni simili. Andrei di 280x prestazoni/prezzo pende per AMD
cpu: 4690k
ram: kingston hyperx fury 1866 8Gb CL10 (HX318C10FR/8) oppure g skill 1600 8gb CL9 (F3-12800CL9D-8GBXL)
dissi: CM v8 gts (ce ne sono di migliori cmq...)
case: va bene
HDD + SSD: vanno bene
monitor: guarda anche questo ASUS VK248H

ali: xfx 650 va bene
mobo: msi z97 gaming 5, si overclocca meglio e più facilmente rispetto alla z97 g45
gpu: 280x o 770 hanno prestazioni simili. Andrei di 280x prestazoni/prezzo pende per AMD
cpu: 4690k
ram: kingston hyperx fury 1866 8Gb CL10 (HX318C10FR/8) oppure g skill 1600 8gb CL9 (F3-12800CL9D-8GBXL)
dissi: CM v8 gts (ce ne sono di migliori cmq...)
case: va bene
HDD + SSD: vanno bene
monitor: guarda anche questo ASUS VK248H

Le Avexir le sconsigliate proprio quindi come ram? Sono un marchio che fa ram personalizzate su misura per ogni mobo, in quanto a stile.
Per quanto riguarda il monitor il VK248H cos'ha di differente rispetto al VE248h?

ma vuoi fare OC? per cosa usi il PC, solo gaming o anche altro?
Per ora non ne vedo il bisogno, più in là quando l'hardware inizierà a diventare obsoleto sì, punterò a fare un minimo di O.C.
Il PC principalmente lo uso per gaming, poche volte mi servirà per fare dei piccoli ritocchi a delle foto, ma niente di eccezionale.

allora:
i5-4690k
ASrock z97X killer/gigabyte sniper Z97
crucial tactical 1866mhz CL9 2x4GB
HDD caviar blue 1TB
SSD samsung 840 EVO 120GB
R9 290 tri-x
case a scelta
XFX 650W
thermalright macho hr-02

Le Avexir le sconsigliate proprio quindi come ram? Sono un marchio che fa ram personalizzate su misura per ogni mobo, in quanto a stile.
Per quanto riguarda il monitor il VK248H cos'ha di differente rispetto al VE248h?
Dove avresti trovato 4690k e 4670k allo stesso prezzo?:sisi:
Io propongo una 290, ora stai sui 330 euro su amazon e va quanto una 780

Dove avresti trovato 4690k e 4670k allo stesso prezzo?:sisi:
Io propongo una 290, ora stai sui 330 euro su amazon e va quanto una 780

allora:
i5-4690k
ASrock z97X killer/gigabyte sniper Z97
crucial tactical 1866mhz CL9 2x4GB
HDD caviar blue 1TB
SSD samsung 840 EVO 120GB
R9 290 tri-x
case a scelta
XFX 650W
thermalright macho hr-02

Come mai mi dirotti su Asrock/Gigabyte? MSI fa cosi tanto schifo? ripetofarò poco o.c.
Per quanto riguarda l'SSD, mi consigli il 120 gb? mi basta?

Per la gpu ok opto per la 290.

Come mai mi dirotti su Asrock/Gigabyte? MSI fa cosi tanto schifo? ripetofarò poco o.c.
Per quanto riguarda l'SSD, mi consigli il 120 gb? mi basta?

Per la gpu ok opto per la 290.

personalmente preferisco asus/gigabyte/msi ad asrock. Cmq sono tutte case ottime ;)

le MSI da gaming in fascia media non hanno una grossa offerta, soprattutto in fatto di OC. quelle due elencate secondo me sono le migliori nella fascia 110-130€
le MSI veramente valide cominciano ad arrivare dai 150€ in su con la Mpower, altrimenti altre case hanno prodotti migliori imho

Allora ragazzi modifico il tutto.
Ieri sera parlando con un mio amico che lavora in un ingrosso di informatica riesce a farmi avere dei pezzi a prezzi allucinanti però ho un ristretto limite sui marchi:

Ali: Antec hc6 750w modulare +gold ( in alternativa hanno anche corsair e cm)
cpu:i5 4690k
ram: hyper x ddr3 8gb 1866 ( alternativa CORSAIR o crucial)
mobo: Asus maximus vii her(hanno solo asus)
gpu: tri x r9 290x
hd: wd blu 1tb
monitor: asus vk248h
case:cm storm trooper
dissi: cm v8 gts ( alternativa noctua)

Tutto questo a 1390. I miei principali dubbi sono sulla mobo e sull alimentatore (ho sempre usato xfx) secondo voi come sono? inoltra tra I marchi scritti fra parentesi sapreste indicarmi la configurazione migliore? Grazie di nuovo ragazzi

Allora ragazzi modifico il tutto.
Ieri sera parlando con un mio amico che lavora in un ingrosso di informatica riesce a farmi avere dei pezzi a prezzi allucinanti però ho un ristretto limite sui marchi:

Ali: Antec hc6 750w modulare +gold ( in alternativa hanno anche corsair e cm)
cpu:i5 4690k
ram: hyper x ddr3 8gb 1866 ( alternativa CORSAIR o crucial)
mobo: Asus maximus vii her(hanno solo asus)
gpu: tri x r9 290x
hd: wd blu 1tb
monitor: asus vk248h
case:cm storm trooper
dissi: cm v8 gts ( alternativa noctua)

Tutto questo a 1390. I miei principali dubbi sono sulla mobo e sull alimentatore (ho sempre usato xfx) secondo voi come sono? inoltra tra I marchi scritti fra parentesi sapreste indicarmi la configurazione migliore? Grazie di nuovo ragazzi

Hai dubbi sulla mobo? :lol: E' ottima!!!
Così come l'ali, così come l'ax760 (corsair). Vedi quello che ti costa meno :asd:
Come dissi, preferisco il noctua (nh-d14 o nh-d15).
Le ram prendile LP per non avere problemi con il dissipatore.

Hai dubbi sulla mobo? :lol: E' ottima!!!
Così come l'ali, così come l'ax760 (corsair). Vedi quello che ti costa meno :asd:
Come dissi, preferisco il noctua (nh-d14 o nh-d15).
Le ram prendile LP per non avere problemi con il dissipatore.

Per le Ram vado di Kingston?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro