• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC GAMING 1300 EURO

Pubblicità
Le RAM non sono più un problema ormai, è sufficiente che siano garantite a vita. Piuttosto scegli Kingston, G.Skill, Mushkin, Corsair o crucial in base alle caratteristiche che hanno; mi spiego: se hai bisogno di una RAM a 1866 MHz, cerca quella che a quella frequenza funzioni a un voltaggio minore delle altre e che abbia una latenza minore delle altre. Solitamente non tutti i brand arrivano a fabbricare una memoria da 1,5 V, CAS 9 da 1866 MHz; spesso sono CAS 10, oppure sono a 1,65V. Se trovi una Kingston con quelle caratteristiche a quella frequenza allora vada per quella, altrimenti cerca altri brand. Basta che le memorie siano garantite a vita.

Ok perfetto ragazzi, allora in settimana ordino il tutto poi vi farò sapere.
Un'ultima cosa, per l'SSD mi consigliate di inserirlo nell'apposito slot presente nel Trooper, oppure di installarlo nella maniera classica ovvero internamente?

Ciao ragazzi,
riuppo il posto poichè ero fuori casa in sti giorni e non ho potuto postare sul forum.
Tuttavia purtroppo il mio amico in questione non riesce a procurarmi l'hardware, per questo devi rivistare alcune mie scelte:
spero possiate aiutarmi (nuovamente) e mi scuso per essere cosi assillante XD

Allora tornando a noi:
GPU: differenze fra R9 290 e 290x? I 100 euro circa di differenza valgono davvero? Ho visto che c'è anche la vapor, differenze con la trix?
CPU: I5 4690K
MB: Asus VII Ranger (o Gene? differenze?)
RAM: gskil 8gb 1866
HD: wd blu 1tb
SSD: samsung evo 250 gb
PSU: XFX 750 XXX +gold (oppure?)
Dissi: noctua ndh-15 oppure Phanteks- PH-TC14PE o meglio andare di liquido AIO h100i?
Case: mi sono accorto ora che il trooper è enorme e dato che lo dovrò tenere sulla scrivania pensavo di optare per un middle? il corsair 650d com'è? oppure se avete altri consigli ditemi pure, magari anche qualcosa che costa un po' di meno :)

Blu-ray (??): volevo anche sapere se l'acquisto di un masterizzatore blu ray potrebbe essere una cosa positiva oppure no

Grazie di nuovo ragazzi :)

Allora tornando a noi:
GPU: differenze fra R9 290 e 290x? I 100 euro circa di differenza valgono davvero? Ho visto che c'è anche la vapor, differenze con la trix?
CPU: I5 4690K
MB: Asus VII Ranger (o Gene? differenze?)
RAM: gskil 8gb 1866
HD: wd blu 1tb
SSD: samsung evo 250 gb
PSU: XFX 750 XXX +gold (oppure?)
Dissi: noctua ndh-15 oppure Phanteks- PH-TC14PE o meglio andare di liquido AIO h100i?
Case: mi sono accorto ora che il trooper è enorme e dato che lo dovrò tenere sulla scrivania pensavo di optare per un middle? il corsair 650d com'è? oppure se avete altri consigli ditemi pure, magari anche qualcosa che costa un po' di meno :)

Blu-ray (??): volevo anche sapere se l'acquisto di un masterizzatore blu ray potrebbe essere una cosa positiva oppure no

Grazie di nuovo ragazzi :)
la R9 290X è più potente. circa un 10-15% in più, ma per un monitor standard in 1080p una 290 è sufficiente ad ottenere prestazioni massime.

la gene è una scheda mATX quindi non ti interessa a te. oltre alla ranger posso consigliare anche la fatality Z97 professional che costa più o meno come la ranger ma offre molto di più.

come alimentatore basta un 650W. rimanere sempre su XFX non è una cattiva scelta.

il dissipatore noctua è il migliore ma costa sugli 80-90€ d'altro canto il phanteks ha prestazioni lievemente minori (una manciata di °C) ma si riesce a trovarlo a 70-75€ in varie colorazioni, quindi anche migliore resa estetica.

il case consiglio un NZXT H440 o un phanteks enthoo pro. sono case con dimensioni al limite tra full tower e mid tower con gestione degli spazi eccellente.

per il blu-ray serve solo se ci vedi film. molti ormai usano il masterizzatore solo per installare il sistema operativo

la R9 290X è più potente. circa un 10-15% in più, ma per un monitor standard in 1080p una 290 è sufficiente ad ottenere prestazioni massime.

la gene è una scheda mATX quindi non ti interessa a te. oltre alla ranger posso consigliare anche la fatality Z97 professional che costa più o meno come la ranger ma offre molto di più.

come alimentatore basta un 650W. rimanere sempre su XFX non è una cattiva scelta.

il dissipatore noctua è il migliore ma costa sugli 80-90€ d'altro canto il phanteks ha prestazioni lievemente minori (una manciata di °C) ma si riesce a trovarlo a 70-75€ in varie colorazioni, quindi anche migliore resa estetica.

il case consiglio un NZXT H440 o un phanteks enthoo pro. sono case con dimensioni al limite tra full tower e mid tower con gestione degli spazi eccellente.

per il blu-ray serve solo se ci vedi film. molti ormai usano il masterizzatore solo per installare il sistema operativo

Ho visto entrambi i case l'NZXT H440 è stupendo peccato non abbia lo slot per da 5.2'', però nel caso potrei prendere un masterizzatore usb per le poche volte in cui mi servirà. Ora ci penso su.
Per quanto riguarda l'obsidian 650d me lo sconsigli proprio?

EDIT: Ah altra cosa il monitor è meglio che lo prendo con pannelo IPS? oppure no?

Ho visto entrambi i case l'NZXT H440 è stupendo peccato non abbia lo slot per da 5.2'', però nel caso potrei prendere un masterizzatore usb per le poche volte in cui mi servirà. Ora ci penso su.
Per quanto riguarda l'obsidian 650d me lo sconsigli proprio?

EDIT: Ah altra cosa il monitor è meglio che lo prendo con pannelo IPS? oppure no?
Il monitor con tecnologia IPS è meglio, prendilo.

- - - Updated - - -

E la differenza tra la vapor-x e la tri-x della r9 290 è che la vapor è piu bella ed ha il backplate ed ha anche clock e frequenze di memoria più alte ed ha il sistema di raffreddamento a camere a vapore che dovrebbero diminuire le temperature.
La tri-x è la scheda video con 3 ventole, e nella r9 290 non ha il backplate non ha le cose elencate qui sopra.

Visto che hai esigenze di dissipazione e in futuro avresti bisogno di un dissipatore a liquido prendi il cooler master 690 III che è in bundle con il seidon 120v, probabilmente in un magazzino ci saranno ancora pezzi del genere! :)
Altrimenti se vuoi qualcosa di più faigo potresti vedere gli aerocool x3 o i mechatron, oppure rimanendo su CM prendere uno scout 2 advance che è il fratello minore del trooper (che io ho e sono si soddisfatto ma lo sto odiando) :)
Un Big Tower è inutile se non fai cross o sli, infatti con il senno di poi me ne sono accorto.
SSD e HDD montali sempre internamente, vederli semi inseriti in una fessura molto spesso è fastidioso, almeno IMHO :)

il 650D costa molto ed non è poi così grosso

Visto che hai esigenze di dissipazione e in futuro avresti bisogno di un dissipatore a liquido prendi il cooler master 690 III che è in bundle con il seidon 120v, probabilmente in un magazzino ci saranno ancora pezzi del genere! :)
Altrimenti se vuoi qualcosa di più faigo potresti vedere gli aerocool x3 o i mechatron, oppure rimanendo su CM prendere uno scout 2 advance che è il fratello minore del trooper (che io ho e sono si soddisfatto ma lo sto odiando) :)
Un Big Tower è inutile se non fai cross o sli, infatti con il senno di poi me ne sono accorto.
SSD e HDD montali sempre internamente, vederli semi inseriti in una fessura molto spesso è fastidioso, almeno IMHO :)

Grazie a entrambi :)

Per il monitor ho visto l'asus mx239h com'è?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro