Anche per me e' un piacere...:ok:
Venendo a noi... io sono convinto che uno sli di 460 offre delle prestazioni OTTIME, soprattutto alla luce del suo prezzo...;)
Allo stesso modo per esempio di due 5770... costano 250 euro per avere prestazioni superiori ad una 5870.... non pensi sia un ottimo rapporto prezzo prestazioni...:)
Pero come ti avrai notato raramente consiglio il cross gia dall'inizio... per vari motivi... per esempio non tutti vogliono iniziare con un cross/sli, magari non vogliono smadonnare con driver o impostazioni, o semplicemente non vogliono precludersi un futuro UP, prendendo solo una scheda, ed un domani la seconda quando costera' la meta', e le prestazioni della singola REALMENTE non saranno sufficenti...;).
Poi vorrei ricordare che la 460 LISCIA va meno di una 5850 (del 10% in fullHD), e lo slidi 460 va, ache se di poco, comunque meno del cross di 5850(lo sli va il 10%meno, quando viste le prestazioni delle singole dovrebbe essere un divario del 20%, ma lo sli scala un pelo meglio e recupera il 10% complessivo dei FPS;)).
La 460 costa 190 euro, la 5850 234,il prezzo della 5850 e' superiore a quello della 460del 18%, a fronte del 10% di prestazioni in piu' a favore della proposta ATI. poi tu mi potrai dire che ci sono 460 occate di fabbrica che costano un poco meno della 5850 andando un po' di piu'...(quasi come la 470 liscia) vero... ma allora occhiamo anche la 5850 che sale mooolto bene ed i risultati tornerebbero come prima, anzi, in questo caso a favore di ati, dato che le prestazioni della rossa tornerebbero avanti del 10%, ma il prezzo sarebbe superiore solo dell'1%:ok:
Quindi se adesso consigliassi un Phenom955+5850 per giocare con un buget medio/basso sarebbe la scelta migliore rispetto per esempio ad un 760+460,
Dato che le prestazioni in gaming vedrebbero le CPU alla pari(full hd) ma la VGA leggermente superiore in casa ati, e la piattaforma.... :
ATI
955: 125
mobo per futuro eventuale cross: 75
5850: 235
TOT 435
INTEL
750: 165
Mobo per futuro eventuale sli: 105
460 190
460
Con meno soldi gioco meglio... non credi;) o comunque non vedo questa superiorita' in casa Intel con la sua 460.:) ed anche se (PER assurdo dato che la maggiorparte degli utenti niziano senza SLI/cross) mettessimo gia dall'inizio una seconda 5850 e 460 la situazione rimarrebbe equilibrata, perche a fronte di 20 euro in piu', questa volta per la conf AMD avremo comunque il 10% in piu' di FPS per AMD:)
RIASSUMENDO: non capisco chi con uno sli di 460 pensa di aver scoperto l'america... e' sicuramente un'ottima soluzione, ma ATI non e' da meno... ANZI.....;)
Se poi mi chiedessi... : sarebbe auspicabile il ritorno di AMD al supporto dello SLI? io ti risponderei.....
SSSSSSSSSSSSIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII:ok::ok::ok:
EneA