• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

pc gaming (1280 x 1024) 520-550 €

Pubblicità
noooo non ha capito. le ram non è che in gioco ti aumeentano la frequenza o cagate varie..

quelle ram girano a frequenza di 1600mhz, non c'enta niente. essendo poi quelle che prenderai un dual channel la frequenza di 1600 si dividerà per due avendo così 1 singolo banco da 800mhz.

comprendi?

corsair sono ottime come marca! anche le G.skill ripjavs sono buone. ricordati che le ram le devi prendere CL9 e latenze cas 9-9-9-24!!

della corsair le venange sono ottime!

noooo non ha capito. le ram non è che in gioco ti aumeentano la frequenza o cagate varie..

quelle ram girano a frequenza di 1600mhz, non c'enta niente. essendo poi quelle che prenderai un dual channel la frequenza di 1600 si dividerà per due avendo così 1 singolo banco da 800mhz.

comprendi?

corsair sono ottime come marca! anche le G.skill ripjavs sono buone. ricordati che le ram le devi prendere CL9 e latenze cas 9-9-9-24!!

della corsair le venange sono ottime!
Approvo, volevo dire Quoto!

be ovvio non parte neanche , cmq xfx 450 e cm gx 450 sprigionano tutti e 2 408w sulla 12v quindi per quello dicevo siam li...

Non bisogna considerare solo i watt, il GX liscio è un pessimo alimentatore (ripple elevato, tensioni ballerine e mancanza certificazione 80+) e l'oem che lo produce (la Seventeam) non è paragonabile alla Seasonic.

PS: l'eshop che ti ho indicato ti sembra "strano" perché sono chiusi per ferie fino a settembre :D;)

@Nic0la: dual channel non significa che dimezza la frequenza di funzionamento delle dram, ma semplicemente raddoppia il bus (2x64bit invece che 64bit) che collega il controller di memoria alla ram stessa raddoppiando la banda passante

Ultima modifica:
bo quindi alla fine che configurazione mi consigliate ????????? sempre stando fino ai 550€

- - - Updated - - -

Non bisogna considerare solo i watt, il GX liscio è un pessimo alimentatore (ripple elevato, tensioni ballerine e mancanza certificazione 80+) e l'oem che lo produce (la Seventeam) non è paragonabile alla Seasonic.

PS: l'eshop che ti ho indicato ti sembra "strano" perché sono chiusi per ferie fino a settembre :D;)

@Nic0la: dual channel non significa che dimezza la frequenza di funzionamento delle dram, ma semplicemente raddoppia il bus (2x64bit invece che 64bit) che collega il controller di memoria alla ram stessa raddoppiando la banda passante
si ha la certificazione 80+ bronze , e poi non si può neanche paragonare alla seasonic è tutta n'altra roba:asd:

Non è corretto, la spiegazione corretta è quella di Takuya.
Le RAM a 1600mhz vanno a 1600mhz :)

ragazzi ho trovato uno shop che ha dei prezzi assurdi faccio esempio intel core i5 2500 145€,si trova in Inghilterra secondo voi è affidabile ?

ma per l'italia si , ho appena visto , se tu leggi ce scritto il prezo normale e poi sotto ce scritto iva .....(il prezzo e poi ce scritto per l'italia)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro