• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC GAMING 1200 EURO?

Pubblicità
Circa 20€, forse meno (che effettivamente sulla spesa totale sono una cifra decisamente irrisoria...)
Se vuoi questo è un articolo sul confronto di qualche mobo fra le quali anche la G45 e la Extreme4
 
Ultima modifica:
vabbè, se sono 20 euro che non tolgono nulla alle prestazioni, non ci sputo sopra ;)
comunque, sapete se per collegare ogni componente alla mobo ho bisogno di qualche cavo sata extra?

- - - Updated - - -

scusate, mi è venuto un dubbio...
visto che prenderò 16 gb di ram, devo solo ordinare 2 volte quella indicata da r4z0r nella config?
grazie :)

- - - Updated - - -
@r4z0r mi sai aiutare?
 
Ultima modifica:
Puoi guardare se hanno un kit 4x4GB (che a volte costa leggermente meno che due kit 4x2), oppure vedere se hanno un kit 2x8GB per occupare solo due slot e avere la possibilità in futuro di espandere ulteriormente la memoria (anche se dubito che avrai la necessità di andare oltre i 16GB di ram).
Oppure tranquillamente prendere due kit uguali 2x4GB come quello che avevo indicato :)
 
Sì, è quella che hai linkato. L'altra sarà M-ATX scommetto. :asd:
La scheda wifi direi di prenderla PCI-E: il PCI è morto ormai. :sisi:
 
Sisi, ho scritto PCI ma intendevo il PCI-E, non credo che ormai si trovi più nulla da montare sulle normali PCI...;)
 
scusate, ma non sono riuscito a seguirvi =) meglio PCI PCI-E??
ho fatto vedere il tutto a mio padre e mi fa "a sto punto ti conviene predere un i7" oltre al gaming (so che non cambia nulla) un i7 migliora le prestazioni? in quale ambito? grazie :)
 
Prendi PCI-E.:)
L'i7 sono sempre 100€ di differenza...l'
hyperthreading è usato molto in programmi che necessitano di alte capacità di calcolo ottimizzati per il multithreading, quindi principalmente programmi per il rendering di foto/video, la modellazione 3D e il calcolo e simulazione
 
ok e nella programmazione influisce?? (parlo di programmazione "leggera", qualcosa da liceo )

Sono solo in prima e non so nulla di programmazione. Però per la programmazione che si fa al liceo mi pare che basti molto, ma molto meno.
Più che altro è lavoro di testa: la compilazione dura poco, o sbaglio?
L'i7 quasi sicuramente porta dei vantaggi in quel campo: ma se si scende da 20 a 16 secondi non credo importi molto. :asd:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top