• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC GAMING 1200 EURO?

Pubblicità
perfetto :) per il weekend penso di ordinare il tutto vi farò sapere se avrò problemi :)
grazie a tutti penso che mi avete fatto risparmiare qualche 100 euro, grazie davvero per la disponibilità :love:

Ok... prima di ordinare, che ne diresti di scrivere la configurazione completa che hai deciso per vedere se c'è qualche modifica dell'ultimo minuto da fare? :D

quella consigliata da r4z0r solo che con 16gb di ram al posto di 8...
[TABLE="class: cms_table, width: 1028"]
[TR="class: cms_table_itemCart, bgcolor: transparent"]
[TD="class: cms_table_itemCartDESC"]CPU Intel Core i5-3570k 3,4GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed[/TD]
[TD="class: cms_table_itemCartPRICE, align: right"]€ 213,50[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TD="class: cms_table_itemCartDESC"]Alimentatore PC Modulare Antec HCG-620M 620W 80+ Bronze[/TD]
[TD="class: cms_table_itemCartPRICE, align: right"]€ 88,10[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TD="class: cms_table_itemCartDESC"]VGA MSI N670GTX nVidia GeForce GTX 670 Power Edition OC Core 1019/1079MHz Memory GDDR5 6008MHz 2GB DVI HDMI DP[/TD]
[TD="class: cms_table_itemCartPRICE, align: right"]€ 340,50[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TD="class: cms_table_itemCartDESC"].RAM DDR3 G.Skill Ares F3-1866C9D-8GAB 1866MHz 8GB (4x4GB) 9-10-9 2N Low Profile[/TD]
[TD="class: cms_table_itemCartPRICE, align: right"]€ 106,00[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TD="class: cms_table_itemCartDESC"]SSD Samsung 840 Series 250GB Basic 2.5" Lettura 530MB/s Scrittura 240MB/s SATA3 Retail[/TD]
[TD="class: cms_table_itemCartPRICE, align: right"]€ 145,20[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TD="class: cms_table_itemCartDESC"]Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA3[/TD]
[TD="class: cms_table_itemCartPRICE, align: right"]€ 58,60[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TD="class: cms_table_itemCartDESC"]Scheda Madre AsRock Z77 Extreme4 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 Atx[/TD]
[TD="class: cms_table_itemCartPRICE, align: right"]€ 108,20[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TD="class: cms_table_itemCartDESC"]Dissipatore CPU Cooler Master Hyper 412 Slim Socket Intel 775/1156/1155/1366 AMD AM2/AM3/FM1[/TD]
[TD="class: cms_table_itemCartPRICE, align: right"]€ 36,30[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TD="class: cms_table_itemCartDESC"]Case Midi Cooler Master HAF 912 Plus ATX Nero[/TD]
[TD="class: cms_table_itemCartPRICE, align: right"]€ 84,70[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TD="class: cms_table_itemCartDESC"]Masterizzatore Interno Samsung SH-224BB 24x DVD/CD SATA Nero Bulk[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

- - - Updated - - -

tot circa 1180... l'unico dubbio era sul ssd magari prenderlo da 128 ma memoria in piu non fa mai male =)
è tutto ok? il monitor lo comprero poi senza fretta =)

Come SSD dipende esclusivamente da te e dai tuoi programmi, io starei stretto con un SSD da 128GB e mi ritroverai ad installare roba sull'HDD, però se tu usi pochi programmi puoi risparmiare i 40€ che separano la versione da 250 da quella da 128...
In tema di "modifiche dell'ultimo minuto" la Extreme4 è un'ottima scheda madre per overclock e che permette anche SLI. Volendo puoi anche risparmiare 20€ prendendo una ASRock Z77 Pro4 che non permette SLI ma offre comunque buone prestazioni in overclock. Consigli da parte degli altri?

- - - Updated - - -

[OT] Quanto ti invidio la configurazione :sbav: [/OT]

non dire cosi mi fai sentire a disagio :) (pensa che l'ultimo pc da gaming lo ho comprato 5 anni fa e ho campato fino ad ora, puoi capire come)
cmq io invidio la tua connessione, pensa che qua (un paesino in trentino) non ho nemmeno l ADSL e viaggio (quando mi va di lusso) a 3.5 mb/s in download =)scusate l'OT enorme....
cmq io non ho alcuna intenzione di fare SLI... oltre a quello c'è qualche differenza tra le 2 schede madri?
riguardo l'SSD per soli 40 euro rimango su quello da 250...
grazie del consiglio

Come SSD metti il Crucial M4 che è più collaudato ed affidabile. ;)
Se puoi permetterti quello da 256GB è comodo (esperienza personale). :D
Come mobo sceglierei tra la MSI Z77A G45 e la Asrock Extreme 4 per stare su mobo molto buone in overclock.

Ultima modifica:
Mi ero dimenticato la G45, ottima! Se vuoi risparmiare qualcosa sulla scheda madre prendi quella al posto della Extreme4 che va benissimo

scusate il ritardo mi sono preso un giorno per andare a sciare :)
cmq, per l'ssd crucial m4, costa tanto di piu di quello nella config?
inoltre, per quanto riguarda le mobo, siete sicuri che le prestazioni (per quello che devo fare io) non cambino?
ringrazio per la disponibilità =)

Come case io ti direi AEROCOOL BX500 , molto più aerato , oppure uno di questi :
Corsair cabride 500r
Aerocooll xpredator x3
NZTX phantom 410

Il crucial M4 da 128GB costa 96€, quella da 256GB 160€, i prezzi sono in linea con i Samsung quindi (il samsung 840 da 128GB costa 120€ perché è la versione Pro, non la Basic).
Senza oc una mobo vale completamente un'altra, se fai oc non spinto per il daily non ti accorgerai della differenza fra una G45 e una Extreme4, semplicemente non avresti la possibilità di mettere due VGA, ma tanto a 1920x1080 con un singolo monitor non avrebbe nemmeno senso IHMO

Pubblicità
Pubblicità
Indietro