• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc Gaming - 1200 €

Pubblicità
Tra i due alimentatori Corsair CMPSU-750TXEU 750W e Corsair CMPSU-750HXEU 750W quale dei due è meglio prendere?..perchè la differenza è di 30 euro circa..

nono non sbagli....siamo sicuri che non ti sbagli con la serie ax che costa di piu della hx....

:boh: ragazzi..allora..avrei bisogno di sapere qual'è consigliato tra i vari alimentatori nello specifico fra i tre corsair 750TX(circa 95€) 750HX(circa 125€) 750AX(circa 145€) considerando che il sistema che sono intenzionato a prendere è:
HAF 922
INTEL CORE i5 LGA1156 760 2.8Ghz
Gigabyte GA-P55A-UD4 1156 Rev 2.0
ATI HD6870 Club3D 1GB Overclock Edition 2xDVI/2xDP/HDM
DDR3 1600Mhz PC12800 4GB Corsair XMS3 CL7 1.65V (2x2GB)
SCYTHE Mugen 2 Rev.B AM3/AM2+/754/939/478/775/1366/1156
SAMSUNG 320GB HD322GJ 7200rpm 16MB Spinpoint F4
Western Digital 1TB WD10EARS Intellipower 64MB Gree
Samsung SH-S222L/BEBE 22x IDE Black Bulk

P.S: Futuro Cross di 6870..

prendi l'ax se puoi ha un efficenza migliore no che hx sia male intendiamoci ma se puoi prendi l'ax anche in visione futura,,,oppure prendi l'hx da 850w almeno sei propio largo e sei super tranquillo...costa su i 135 euro....

Grazie gatto76..guarda..a questo punto dimmi tu qual'è il migliore perchè li ho trovati con prezzi che si differenziano di tre euro..850HX a 139€ e 750AX a 142€..mi affido a te..

D'accordo quindi come ho letto in giro su diversi forum conviene stare in casa Ati con la 6870 per quella fascia di prezzo..per il modello secondo te è meglio andare su uno standard oppure qualche versione già occata di fabbrica?
Per quanto riguarda il processore comprendo le motivazioni che sono fondate e ti ringrazio per avermele spiegate..ma resto convinto che l'i5 per me sia la scelta migliore perchè tra i5 e phenom 965 come hai sottolineato tu la differenza è minima e nei test la differenza è irrisoria tanto che per 25-30 euro converrebbe stare su Amd, però c'è da considerare il fatto che i due processori sono sullo stesso livello ma le frequenze sono estremamente differenti: il phenom a 3,4 ghz ha la potenza comparabile a quella di un i5 a 2,6 ghz (oltre al consumo che è di 30W inferiore) e quindi in prospettiva di un futuro upgrade con un crossfire l'intel mi da più margine. Ora non voglio criticare i tuoi utili consigli dati fin ora dei quali ho preso nota per la maggior parte però vorrei sapere la tua opinione a riguardo su quello che ti ho detto..grazie Wanted99..
se hai budget da spendere è normale che la versione overcloccata vada meglio :asd:
sui prezzi non conti quello delle schede madri (sono altri 30 euro almeno quidni diventano 60, se consideri che i processori sono equivalenti ma che con quel che risparmi potresti comprare un piccolo ssd o una vga più potente non mi pare che sia di poco conto)
sui consumi anche qui la differenza è scarsa (non si ci ripaga la differenza in watt)
in idle consumano uguale, in full una 20ina di watt di differenza (per full non s'intende in game ma stresasndo l'intero pc con benchmarck, quindi è una condizione limite, i consumo generali sono più bassi, quindi più ravvicinati)
per la frequenza essendo due marche differenti non si possono paragonare
certo portando i processori a 4ghz (esempio: bus a 285mhz x 14 moltiplicatore per i5 760 e bus a 200mhz x 20 moltiplicatore per phenom x4 965)
andrà meglio l'i5, ma nessuno vieta di salire di bus sul phenom

Grazie Wanted per avermi spiegato le tue motivazioni..credo però che resterò sul i5..e con questo non voglio dire che il tuo ragionamento non abbia senso, anzi, hai motivato in maniera opportuna. E il tutto senza cadere nelle solite discussioni che vedo su certi forum dove è un bene che ci sia uno schermo a separare gli utenti che altrimenti si ammazzerebbero a vicenda..grazie

Grazie Wanted per avermi spiegato le tue motivazioni..credo però che resterò sul i5..e con questo non voglio dire che il tuo ragionamento non abbia senso, anzi, hai motivato in maniera opportuna. E il tutto senza cadere nelle solite discussioni che vedo su certi forum dove è un bene che ci sia uno schermo a separare gli utenti che altrimenti si ammazzerebbero a vicenda..grazie
figurati
era solo per far capire
che le due aziende tagliano i prodotti in base alla concorrenza
quindi bisogna guardare il rapporto prezzo-prestazioni e le caratteristiche tecniche, non cè sempre un reale vincitore solo un prodotto meglio in un determinato campo...
nel tuo caso stai spendendo un pò di più
per avere qualche manciata di fps extra in configurazioni dual gpu
(in realtà qualche fps minimo in media siamo ancora lì, non si notano tali differenza)
peccato solo per il sataIII e l'usbIII (che reputo due belle pecche)

PS
ma che ci fai con ali da 850W?
bastano e avanzano i modelli da 750W
valuta anche i seasonic

wanted io sto sata 3 e usb 3 sinceramente non lo vedo come te....in sata ancora devono riuscire a saturare tutta la 2 e sara dura, usb idem le periferiche cominceranno ad avere prezzi popolari tra un anno un anno e mezzo....diciamocela pure tutta non sanno piu che inventarsi soprattutto sul sata dove gia con un ssd i colli di bottiglia sono quasi inesistenti e ancora devono saturare banda e sappiamo le grosse limitazioni degli hd meccanici...lavorassero x perfezionare cio che si ha e no facendo uscire stronzate come il triple channel su 1366....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro