• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc Gaming - 1200 €

Pubblicità

HiperyonITA

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Salve a tutti..seguo da molto questo forum che trovo interessantissimo e ringrazio anticipatamente tutti quelli che mi aiuteranno nella scelta delle componenti. :) Allora premetto che in quella somma deve essere compreso anche lo schermo che vorrei FullHD da 23' o 24' e chiedo a voi consiglio sulla scelta.
Detto questo vorrei basare la mia configurazione su Intel e quindi sono indeciso se optare per i5 o i7 tenendo conto che per ora terrò una sola scheda video ma più avanti vorrei passare ad un multi-vga, quindi chiedo a voi se un i5 regge una doppia scheda video o è meglio andare di i7 (con eventuale overclock futuro, che ahimè non ho mai effettuato sul processore).
Come case sono convinto di prendere un Coolermaster HAF..solo che chiedo a voi tra i vari modelli (912,922,932) quale è preferibile per il mio caso.
Per la scheda video invece credo che la 6870 faccia al caso mio, ma anche qui chiedo a voi quale modello prendere considerando che l'overclock della scheda video mi torna più semplice perchè già fatto.
Quindi:
CASE: Coolermaster HAF (9??)
PROCESSORE: Intel i5 o i7
SCHEDA VIDEO: Ati 6870 singola ma futuro Crossfire (Modello?)

Infine l'ultima nota che sottolineo è che nel budget non sono da comprendere sistema operativo,mouse, tastiera e casse dei quali non ho bisogno ma lo sono invece il montaggio e anche una scheda wifi e bluetooth.
Bene..mi sembra di aver inserito tutto, attendo i vostri utili consigli per arrivare ad un acquisto sensato. Grazie

SOCKET 1156
€ 158.00 INTEL CORE i5 LGA1156 760 2.8Ghz
€ 055.00 Zalman CNPS10X Extreme
€ 139.00 Gigabyte GA-P55A-UD4 1156 Rev 2.0
€ 076.00 G.Skill DDR3 4GB (2x2GB) 1600Mhz Cl.7
€ 101.00 CORSAIR FLASH SSD 60GB 2,5" Force F60
€ 045.50 WD CAVIAR Green Power 1TB 64MB 7200Rpm
€ 211.00 PowerColor 6870 1024MB DDR5
€ 124.00 CORSAIR 750W Modular CMPSU-750HXEU
€ 022.00 Samsung SH-S222L/BEBE 22x IDE Black Bulk
€ 095.00 THERMALTAKE V9 Midi-Tower VJ400G1N2Z - black
€ 173.00 Asus LED 23" MS238H 2ms
TOTALE: € 1199.50

ciao
sinceramente con 1200 euro lo faresti già uno sli/crossfire
esmepio:
2 x ATI HD6850 Club3D 1GB GDDR5 2xDVI/HDMI/DP
1 x COOLER MASTER 690 II Advanced - PURE Black Edition
1 x AMD Phenom II X4 965 3.4Ghz 4x512KB Black Edition
1 x Corsair CMPSU-750TXEU 750W
1 x SCYTHE Mugen 2 Rev.B AM3/AM2+/754/939/478/775/1366/1156
1 x DDR3 1600Mhz PC12800 4GB Corsair XMS3 CL7 1.65V (2x2GB)
1 x DVD-RW NEC AD-5260S NERO SATA
1 x SAMSUNG 320GB HD322GJ 7200rpm 16MB Spinpoint F4
1 x Western Digital 1TB WD10EARS Intellipower 64MB Green
1 x ASROCK AM3 890FX Deluxe4
1 x SAMSUNG LED 23" BX2335 MEGA DCR 2 ms DVI
€ 1,191.50

Grazie per le risposte ora se non vi dispiace voglio capire le motivazioni di alcune vostre scelte..per quanto riguarda il procio sarei d'accordo con Astor nel senso che avevo spiegato nel primo post che vorrei un pc basato su piattaforma intel..poi per quanto riguarda il case resto propenso per il Coolermaster HAF 922 a meno che non ci siano motivazioni valide per cui non valga la pena prenderlo. Per quanto riguarda lo schermo preferisco il Samsung proposto da Wanted per un fatto puramente estetico. Riguardo agli hard disk sono più favorevole ad un Green per lo storage e ad uno Spinpoint F4 da 320 e aspettare un calo di prezzi degli SSD che potrò aggiungere in futuro. Ultima cosa per la componente gpu volevo chiedere a Wanted quanto verrebbe a costare un Cross di 6850. Grazie

Grazie per le risposte ora se non vi dispiace voglio capire le motivazioni di alcune vostre scelte..per quanto riguarda il procio sarei d'accordo con Astor nel senso che avevo spiegato nel primo post che vorrei un pc basato su piattaforma intel..poi per quanto riguarda il case resto propenso per il Coolermaster HAF 922 a meno che non ci siano motivazioni valide per cui non valga la pena prenderlo. Per quanto riguarda lo schermo preferisco il Samsung proposto da Wanted per un fatto puramente estetico. Riguardo agli hard disk sono più favorevole ad un Green per lo storage e ad uno Spinpoint F4 da 320 e aspettare un calo di prezzi degli SSD che potrò aggiungere in futuro. Ultima cosa per la componente gpu volevo chiedere a Wanted quanto verrebbe a costare un Cross di 6850. Grazie
gaurda sulla piattaforma le prestazioni sono molto simili
l'I5 760 adrà meglio solo in overclock spinti
e cmq la differenza non influisce sulla giocabilità o meno di un game, ma favorisce gli fps minimi in configurazioni multi-gpu
(insomma non è essenziale)
il 922 è un pò più spazioso di un 690 II advanced
non ha altri vantaggi, ad esmepio la ventilazione migliore è quella del 690
un ssd non dà vantaggi in game, serve a velocizzare le prestazioni generali del pc
in questo ambito le 6850 di club3d in versione reference le ho trovate sulle 320 euro (inutile dire che le prestazioni sono di un buon 40-42% almeno superiori ad una singola 6850 e un 26-28% di una singola 6870)

gaurda sulla piattaforma le prestazioni sono molto simili
l'I5 760 adrà meglio solo in overclock spinti
e cmq la differenza non influisce sulla giocabilità o meno di un game, ma favorisce gli fps minimi in configurazioni multi-gpu
(insomma non è essenziale)
il 922 è un pò più spazioso di un 690 II advanced
non ha altri vantaggi, ad esmepio la ventilazione migliore è quella del 690
un ssd non dà vantaggi in game, serve a velocizzare le prestazioni generali del pc
in questo ambito le 6850 di club3d in versione reference le ho trovate sulle 320 euro (inutile dire che le prestazioni sono di un buon 40-42% almeno superiori ad una singola 6850 e un 26-28% di una singola 6870)

grazie Wanted allora penso che per ora prenderò una 6870 singola che non ha problemi a far girare qualsiasi gioco e in futuro ne prenderò un'altra se necessario. In quel modo risparmio un centinaio di euro che posso sfruttare per una piattaforma Intel che fra procio e mobo viene a costare un pò di più di una AMD. Ma in caso di un futuro cross di 6870 un i5 occato regge o sarei più tranquillo con un i7?

un i5 occato regge tranquillamente qualsiasi configurazione cross e sli....certo per non essere cpu limited dovrai comunque spingerlo a 3.4/5 ghz come d'altronde un i7....

grazie Wanted allora penso che per ora prenderò una 6870 singola che non ha problemi a far girare qualsiasi gioco e in futuro ne prenderò un'altra se necessario. In quel modo risparmio un centinaio di euro che posso sfruttare per una piattaforma Intel che fra procio e mobo viene a costare un pò di più di una AMD. Ma in caso di un futuro cross di 6870 un i5 occato regge o sarei più tranquillo con un i7?
bè se ti fai un pc da game
non vedo perchè spendere di più nella scheda madre ad esmepio
che non ti darebbe manco mezzo fps di guadagno e non nella scheda video
cmq le prestazioni puoi desumerle da qui
http://www.tomshardware.com/reviews/phenom-ii-x6-1100t-thuban-amd,2810-6.html
considera che queste sono le massime differenze (si notano solo a bassa risoluzione 1280x1024 o giù di lì, con risoluzioni maggiori i processori vanno tutti uguali, la differenza la fà solo la scheda video)
si può anche notare come l'i5 750 è di poco superiore al phenom x4 970 che è leggermente meglio di un i7 920
poi fai tu eh :D

un i5 occato regge tranquillamente qualsiasi configurazione cross e sli....certo per non essere cpu limited dovrai comunque spingerlo a 3.4/5 ghz come d'altronde un i7....

Grazie gatto76 quindi sto tranquillo su i5 760 che in futuro occherò del necessario per non essere limited..tu hai qualche consiglio data l'esperienza da darmi su qualche componente specifica a parte procio (i5) e scheda video (6870)?

bè se ti fai un pc da game
non vedo perchè spendere di più nella scheda madre ad esmepio
che non ti darebbe manco mezzo fps di guadagno e non nella scheda video
cmq le prestazioni puoi desumerle da qui
http://www.tomshardware.com/reviews/phenom-ii-x6-1100t-thuban-amd,2810-6.html
considera che queste sono le massime differenze (si notano solo a bassa risoluzione 1280x1024 o giù di lì, con risoluzioni maggiori i processori vanno tutti uguali, la differenza la fà solo la scheda video)
si può anche notare come l'i5 750 è di poco superiore al phenom x4 970 che è leggermente meglio di un i7 920
poi fai tu eh :D

Grazie Wanted :) ,infatti ho notato come un i7 nel mio caso non sia proprio conveniente, restando in casa Intel il top adesso (per me) è l'i5 760 considerando che lo sfrutterei anche per conversioni video e attività di quel genere. Scusa se ti pongo un'altra domanda ma ho sete di sapere :asd: ..nella guida di oggi sulle schede consigliate sui 250 se la giocano la 6870 e la 470..c'è un buon motivo per scegliere la prima oppure anche la seconda può essere una proposta valida?

Grazie Wanted :) ,infatti ho notato come un i7 nel mio caso non sia proprio conveniente, restando in casa Intel il top adesso (per me) è l'i5 760 considerando che lo sfrutterei anche per conversioni video e attività di quel genere. Scusa se ti pongo un'altra domanda ma ho sete di sapere :asd: ..nella guida di oggi sulle schede consigliate sui 250 se la giocano la 6870 e la 470..c'è un buon motivo per scegliere la prima oppure anche la seconda può essere una proposta valida?
guarda la 6870 si trova sotto i 250 euro (220-230)
quindi è una buona scelta come prezzo-prestazioni
ci sono alcune gtx 470 attorno ai 220-230 euro, ma hanno qualche problema di temperature e consumi elevati (in pratica l'idea di mettere una seconda scheda video in crossfire per la 6870 si può fare con le gtx 470 in sli, sarebbe più sconveniente) di contro ci sono versioni di gtx 470 ottimizzate (con dissipatori non reference, che risolvono la maggior parte dei "problemi", non i consumi) ma costano di più (vedi gigabyte gtx 470 soc, che è overcloccata di frabbrica)

per i processori:
vanno praticamente tutti uguali, per questo non conviene un i7 920 (non perchè in dirt2 al massimo prende un paio di fps di distacco, ma per il suo rapporto prezzo-prestazioni, inoltre le schede madri sono più costose)
quidni un buon tri-quad core è più che sufficiente (in caso di doppia shceda video, cmq un pò di overclock aiuterebbe in ogni caso)
per quanto riguarda gli altri usi
http://media.bestofmicro.com/4/C/272316/original/MainConcept.png
il phenom 970 è un pò più rapido di un 750, anche di un 760 (visto che costa un phenom 965 andrebbe praticamente uguale e costa molto meno di entrambi non vedo proprio ragioni di non prenderlo, le schede madri su socket 1156 costano un pò di più e non sfruttano il sataIII e mediamente male l'usbIII)

guarda la 6870 si trova sotto i 250 euro (220-230)
quindi è una buona scelta come prezzo-prestazioni
ci sono alcune gtx 470 attorno ai 220-230 euro, ma hanno qualche problema di temperature e consumi elevati (in pratica l'idea di mettere una seconda scheda video in crossfire per la 6870 si può fare con le gtx 470 in sli, sarebbe più sconveniente) di contro ci sono versioni di gtx 470 ottimizzate (con dissipatori non reference, che risolvono la maggior parte dei "problemi", non i consumi) ma costano di più (vedi gigabyte gtx 470 soc, che è overcloccata di frabbrica)
per i processori:
vanno praticamente tutti uguali, per questo non conviene un i7 920 (non perchè in dirt2 al massimo prende un paio di fps di distacco, ma per il suo rapporto prezzo-prestazioni, inoltre le schede madri sono più costose)
quidni un buon tri-quad core è più che sufficiente (in caso di doppia shceda video, cmq un pò di overclock aiuterebbe in ogni caso)
per quanto riguarda gli altri usi
http://media.bestofmicro.com/4/C/272316/original/MainConcept.png
il phenom 970 è un pò più rapido di un 750, anche di un 760 (visto che costa un phenom 965 andrebbe praticamente uguale e costa molto meno di entrambi non vedo proprio ragioni di non prenderlo, le schede madri su socket 1156 costano un pò di più e non sfruttano il sataIII e mediamente male l'usbIII)

D'accordo quindi come ho letto in giro su diversi forum conviene stare in casa Ati con la 6870 per quella fascia di prezzo..per il modello secondo te è meglio andare su uno standard oppure qualche versione già occata di fabbrica?
Per quanto riguarda il processore comprendo le motivazioni che sono fondate e ti ringrazio per avermele spiegate..ma resto convinto che l'i5 per me sia la scelta migliore perchè tra i5 e phenom 965 come hai sottolineato tu la differenza è minima e nei test la differenza è irrisoria tanto che per 25-30 euro converrebbe stare su Amd, però c'è da considerare il fatto che i due processori sono sullo stesso livello ma le frequenze sono estremamente differenti: il phenom a 3,4 ghz ha la potenza comparabile a quella di un i5 a 2,6 ghz (oltre al consumo che è di 30W inferiore) e quindi in prospettiva di un futuro upgrade con un crossfire l'intel mi da più margine. Ora non voglio criticare i tuoi utili consigli dati fin ora dei quali ho preso nota per la maggior parte però vorrei sapere la tua opinione a riguardo su quello che ti ho detto..grazie Wanted99..

Un i5 sale molto meglio in oc con una stabilita generale migliore non ha caso la magior parte dei possessori lo tengono a 4ghz tranquillamente ad aria con un buon dissi, detto tra noi periferiche usb3 sul mercato per il momento non se ne vedono e quando usciranno avranno prezzi non propio popolari come d'altronde gli hd sata 3,sono tecnologie che per un uso di massa dovremmo aspettare un annetto e non sono poi cosi fondamentali a mio avviso....ancora non si riesce a saturare pienamente il sata 2...io a oggi punterei su un 760 anche se visto il budget aspetterei sandey brige e punterei sul 2500k a testa bassa....

Un i5 sale molto meglio in oc con una stabilita generale migliore non ha caso la magior parte dei possessori lo tengono a 4ghz tranquillamente ad aria con un buon dissi, detto tra noi periferiche usb3 sul mercato per il momento non se ne vedono e quando usciranno avranno prezzi non propio popolari come d'altronde gli hd sata 3,sono tecnologie che per un uso di massa dovremmo aspettare un annetto e non sono poi cosi fondamentali a mio avviso....ancora non si riesce a saturare pienamente il sata 2...io a oggi punterei su un 760 anche se visto il budget aspetterei sandey brige e punterei sul 2500k a testa bassa....

lo so che dovrei aspettare..ma tra una cosa e l'altra ho rimandato già di un mese e oltre l'acquisto..il computer mi serve anche per l'università e quindi devo prenderlo ora..è per quello che cerco il miglior rapporto prezzo/durata, nel senso che con questo i5 per due anni doveri stare tranquillo (anche con un overclock intendo). Per quanto riguarda gli acquisti pr*k** è adeguato o c'è di meglio?

.....cosa che faro' e che consiglio :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro