• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC Gaming 1200€

Pubblicità
Ho fatto qualche rapido calcolo e, acquistando alcuni componenti su Tao, riuscirei con lo stesso budget (differenza 2€) ad acquistare la Asus R9 390x. Mi costerebbe qualcosina in più di trasporti, ma vista la cifra che vado a spendere è l'ultimo dei problemi!

Non ho mai avuto AMD, ma leggendo voi il confronto tra R9 390x e Gtx 970 è nettamente a vantaggio della prima. Qualcuno di voi monta la R9 390x? La versione Asus è buona?

Altra domanda: il case è lungo 49cm, la Asus 30cm. Non dovrei avere nessun problema, giusto?

L'alimentatore da 650w è sufficiente per sostenere anche una configurazione con la 39 390x?
 
Ultima modifica:
650w bastano anche per schede più potenti e sei ancora largo., il case dice la lunghezza ammessa della GPU sulle specifiche, non credo avrai il minimo problema. La Asus è sempre una ottima marca anche se in campo AMD sapphire è la migliore.
Comunque secondo me la scelta migliore è acquistare quasi tutto su tao e risparmiare li, prendendo la GPU su Amazon che sono sempre più problematiche in generale. Su Amazon hai un mese di reso, su Tao dieci giorni. In caso di problemi su Amazon restituisci e spesso ti mandano un oggetto "nuovo" su Tao riparano
 
Ultima modifica:
Le Asus 390/390x non sono buone, hanno mantenuto il dissipatore della serie 2xx,entrerà gli altri produttori hanno fatto passi avanti. Ti consiglio in ordine Sapphire, MSI e XFX
 
Le Asus 390/390x non sono buone, hanno mantenuto il dissipatore della serie 2xx,entrerà gli altri produttori hanno fatto passi avanti. Ti consiglio in ordine Sapphire, MSI e XFX

Sto guardando e mi sento di escludere la 390x, sforo troppo il budget.

Su Tao ci sono MSI 390 a 340€ e la XFX a 305€.
 
La 390 va benissimo, tra lei e la x cambia troppo il prezzo rispetto all'incremento di prestazioni...

Era la mia sensazione da "ignorante" in materia. Il salto di prezzo non è quella tra 970 e 980, ma si fa sentire comunque. Ero partito con l'idea di montare una 970, però mi sono venuti diversi dubbi. Per la futuribilità, e anche per alcuni problemi relativi al rumore che ho letto nei 3d della 970. Vedendo anche qualche videorecensione e confronto tra le due schede, la sensazione è che a richieste alte, la 390 performi meglio rispetto alla 970. Confermate?
 
Era la mia sensazione da "ignorante" in materia. Il salto di prezzo non è quella tra 970 e 980, ma si fa sentire comunque. Ero partito con l'idea di montare una 970, però mi sono venuti diversi dubbi. Per la futuribilità, e anche per alcuni problemi relativi al rumore che ho letto nei 3d della 970. Vedendo anche qualche videorecensione e confronto tra le due schede, la sensazione è che a richieste alte, la 390 performi meglio rispetto alla 970. Confermate?

Come per ogni confronto tra schede di fascia simile c'è dove va meglio una o l'altra... I drivers influenzano molto lato software... Ultimamente non sto seguendo molto i bench quindi non ho informazioni di prima mano ma la cosa certa è che a medio lungo termine la differenza di vram in teoria favorirà la 390...
Probabilmente, almeno al momento, la 970 potrebbe performare un filo meglio restando in fhd... Ma dovrebbe dirtelo qualcuno che segue bench quotidianamente, io ultimamente sto trascurando un po' la questione in quanto non prevedo un upgrade prima del 2017 almeno... Facile pure che aspetto volta quasi quasi eh eh
A meno di restar sorpreso da polaris10
 
Ultima modifica:
Come per ogni confronto tra schede di fascia simile c'è dove va meglio una o l'altra... I drivers influenzano molto lato software... Ultimamente non sto seguendo molto i bench quindi non ho informazioni di prima mano ma la cosa certa è che a medio lungo termine la differenza di vram in teoria favorirà la 390...
Probabilmente, almeno al momento, la 970 potrebbe performare un filo meglio restando in fhd... Ma dovrebbe dirtelo qualcuno che segue bench quotidianamente, io ultimamente sto trascurando un po' la questione in quanto non prevedo un upgrade prima del 2017 almeno... Facile pure che aspetto volta quasi quasi eh eh
A meno di restar sorpreso da polaris10

Ordinato tutto, ora attendo che mi arrivino i componenti alla spicciolata! Alla fine ho trovato una buona offerta per la R9 390 Sapphire Nitro, che nel case ci sta senza problemi rimuovendo qualche slot frontale.

Mi porto avanti e vi chiedo qualche dritta, essendo questo il mio primo pc assemblato. Una volta montati tutti i componenti, sperando di non aver nessuno problema, devo fare qualche modifica al bios oppure posso passare direttamente all'installazione del sistema operativo?
 
in generale quando si vuole fare oc si consiglia di installare l'ultimo bios, stessa cosa per la compatibilità XMP delle ram. Tu comunque installa tutto tranquillamente, non ci dovrebbero essere problemi con il bios che c'è già dentro la motherboard
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top